Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Caberg SINTESI - Nolan N103 Vs - Shark OPENLINE [Scelta Casco] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269550)

blackmamba 27-04-2010 11:57

Caberg SINTESI - Nolan N103 Vs - Shark OPENLINE [Scelta Casco]

Tra i tre modelli indicati c'è qualcuno che li abbia provati in movimento e mi sappia fornire indicazioni quali rumorosità, campo visivo, peso percepito ...

devo scegliere il casco entro questa settimana...

per ulteriore indicazione questi sono i prezzi che pagherei:
CABERG: 240
NOLAN: 245
SHARK: 150

Aspetto fiducioso qualche commento e pareri su questi modelli.

Grazie in anticipo

Emocromo 27-04-2010 12:48

Non sono riuscito a trovare un Sintesi in Umbria!
Ho provato, in negozio, sia il N103 ch l'N90: mi calza meglio il 90!
Il Sintesi è più pesante e, visto che non c'è verso di provarlo, anche io preso dall'esigenza, entro la settimana prenderò l'N90.

blackmamba 27-04-2010 13:54

io ho trovato in rete buone opinioni sul sintesi... sul nolan ho trovato molti commenti negativi sulla "rumorosità" ... sebbene a me piaccia molto... al momento sono più orientato per il caberg... anche se vorrei il "supporto" di qualcuno che l'abbia testato... :)

sergius68 27-04-2010 14:00

L avevo gia scritto: N103 da evitare !!!
pure io attirato dall estetica e dalla visiera parasole interna me lo sono fatto regalare
Fa un rumore insopportabile !!!!
Per disperazione sono tornato al vecchio N102 che sembra insonorizzato al confronto

highline76 27-04-2010 15:01

lasciate perdere i Nolan, sono RUMOROSISSIMIIIIIIIIIIII

blackmamba 27-04-2010 15:07

mi convinco sempre più.... mi sa mi sa che sarà caberg... per la prima volta...

nessuno ha un riscontro su questi caschi ??

RoiDagobert 27-04-2010 17:11

Io ho il vecchio modulare Ryno e il nuovo integrale Carbon.
Il primo è abbastanza silenzioso, nella sua fascia di prezzo, ma un pò grande e con la visiera che si appanna facilmente.
Il secondo lo trovo favoloso, comodo nella calzata, leggero, ben bilanciato e soprattutto con la visierina interna parasole che non guasta mai!

mark-68 27-04-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4718697)
lasciate perdere i Nolan, sono RUMOROSISSIMIIIIIIIIIIII

Quoto, riquoto e straquoto.
Lamps

br19lli 27-04-2010 19:33

Ho avuto modo di provare da fermo il sintesi ad una fiera. Il casco è realizzato benissimo. E' solido, ben fatto, ha il visierino ed è predisposto per il bluetooth. Gli interni sono "lussiosi" ed è ben bilanciato; certo non il più piccolo dei modulari.
L'ho guardato molto bene perché ero seriamente interessato, poi ho optato per un C3 ma un po di perplessità mi sono rimaste.
Avevo trovato recensioni su un sito americano che lo considerava migliore al C3 anche in relazione alla differenza di prezzo notevole.

blackmamba 27-04-2010 20:11

dunque dunque
i nolan sono rumorosi... e questo mi pare un dato accertato....

il caberg potrebbe essere quindi una buona "sorpresa" ...

che faccio mi lancio nell'acquisto ??

qualche altro feedback??

Gibo 27-04-2010 20:53

La Caberg in genere ha un rapporto qualità / prezzo ottimi.
Nei test più volte pibblicati i suoi prodotti sono sempre ai vertici delle classifiche.
Poi vedi un po tu cosa fare.

PierpaGS 27-04-2010 21:00

Confermo ok per il Caberg,l'ho preso a gennaio buon compromesso qualita'\prezzo,ben bilanciato,doppia omologazione,predisposizione per il bluetooth,interni ottimi ed ha il visierino,abbastanza silenzioso per essere un modulare....per me ok.

Jungle 27-04-2010 22:49

ciao a tutti, a rischio di mettere altra carne al fuoco...
nessuno ha pareri sul modulare Suomy D20?
Della Suomy ho sempre sentito che sono prodotti validi...

highline76 28-04-2010 08:59

io non mi addentrerei troppo su terreni imperbi........... e te lo dice uno che ne ha provati decine e decine di caschi, sia modulari che integrali, prima di fare la scelta...........poi alla fine ho preso il C3, quello da cui ero partito inizialmente!!! :confused: :confused:

Tra i 150 e i 250 Euro ce ne sono tanti e, secondo me, chi difetta da una parte, chi dall'altra, in linea di massima sono un pò tutti uguali :( :(

Se sali di fascia vai SOLO sullo Schubert C3 o sullo Shoei Multitec. Lì sei al top, sia come caratteristiche che come.......prezzo :mad: :mad:

Emocromo 28-04-2010 09:21

Lo Scorpion 900 (apribile con visierina e pompetta per adattarsi alle ganasse in modo ottimale) lo ha mai provato nessuno??

Gibo 28-04-2010 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Jungle (Messaggio 4720240)
ciao a tutti, a rischio di mettere altra carne al fuoco...
nessuno ha pareri sul modulare Suomy D20?
Della Suomy ho sempre sentito che sono prodotti validi...

E' già stato dibattuto:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=suomy+d20

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=223625

blackmamba 28-04-2010 15:24

il suomy non l'ho mai preso in considerazione...

il mio ventaglio si è ridottoa questi tre modelli... anche volendo rimanere all'interno di un certo limite di spesa... ;);)

achelaaca 30-04-2010 00:47

Io ho il Caberg da circa 5 mesi.

La mia taglia cadeva giusto tra le due misure per le quali cambia la calotta. La piccola stringeva troppo e la grande ballava. Ho poi risolto facendomi dare il tessuto interno più sottile e togliendo un pezzo rettangolare di gomma piuma che è incollato dietro in zona nuca. Adesso calza perfetto.

Calcolando che la moto che uso non ha praticamente protezione aerodinamica, la rumorosità è molto bassa e non dà fastidio.

La visiera per il sole è molto comoda.

La visiera principale in alcune situazioni è molto difficile da alzare, probabilmente basta limare un poco il dentino di aggancio.

L'apertura della mentoniera è molto facile, intuitiva e sicura anche in marcia.

Quest'inverno ho avuto problemi di appannamento con l'aria fredda e con pioggia, utilizzando la protezione dell'aria sotto il mento, togliendola non si appanna ma il freddo si sente.

blackmamba 30-04-2010 11:15

@achelaaca... certamente dalle tue parti il fredo è un pò più freddo che da me d'inverno... però mi conforta molto la tua sensazione sui rumori...

lo calzerò con calma e vediamo se, come e dove eventualmente mi stringe...

oggi è il giorno... si acquista !!!

n.b. la mia mogliettina adorata ha scelto per lei un N43 AIR ... :cool:

Scott 30-04-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviata da blackmamba (Messaggio 4727656)
@achelaaca... certamente dalle tue parti il fredo è un pò più freddo che da me d'inverno... però mi conforta molto la tua sensazione sui rumori...

lo calzerò con calma e vediamo se, come e dove eventualmente mi stringe...

oggi è il giorno... si acquista !!!

n.b. la mia mogliettina adorata ha scelto per lei un N43 AIR ... :cool:

A quanto l'hai trovato!?!
:)

loturco 30-04-2010 15:48

evita il nolan, per disperazione sono passato al C3!!!!!!

highline76 01-05-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da loturco (Messaggio 4728442)
evita il nolan, per disperazione sono passato al C3!!!!!!

Quoto in toto

blackmamba 03-05-2010 10:38

missione compiuta :D:D

adesso la mia capoccia è ornata da un bellissimo :rolleyes: CABERG SINTESI

prime impressioni: più che favorevoli, comodo, silenzioso (mi aspettavo qualcosa in più ma non ho termini di paragone), non pesa eccessivamente o almeno... non ci accusa il peso... a velocità un pò sopra (:rolleyes::rolleyes:) il codice regge alla grande ed è stabile sulla capoccia...

devo definirmi soddisfatto.

grazie a tutti per i consigli (anche se era uno solo: Lontano da NOLAN! :))

byby

Scott 03-05-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviata da blackmamba (Messaggio 4733761)
missione compiuta :D:D

adesso la mia capoccia è ornata da un bellissimo :rolleyes: CABERG SINTESI

prime impressioni: più che favorevoli, comodo, silenzioso (mi aspettavo qualcosa in più ma non ho termini di paragone), non pesa eccessivamente o almeno... non ci accusa il peso... a velocità un pò sopra (:rolleyes::rolleyes:) il codice regge alla grande ed è stabile sulla capoccia...

devo definirmi soddisfatto.

grazie a tutti per i consigli (anche se era uno solo: Lontano da NOLAN! :))

byby

.............dimmi dimmi, di che colore l'hai fatto????:laughing:

Bebeto 03-05-2010 10:59

ma senti un po'
dal momento che interessava anche a me il caberg , ho letto un po' di recensioni e ne parlano benissimo, l'unica cosa pero' che mi lascia perplesso e che mi sembra non abbia la doppia visierina antifog :confused:
mi conferrmi cio' ?!?
comunque a parte questa piccola pecca mi sembra proprio un buon casco :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.