![]() |
rendere magnetico il serbatio dell gs adv 2008
Salve a tutti,
ho una gs adv 2008. eisste un qualcosa per rendere magnetico il sebatoio in modo che possa agganciare la mia borsa da serbatoio della Kappa che ha i magneti? |
Ti costa meno comprarti una nuova borsa da serbatoio....
;) |
ma dici davvero???? .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Zk !!!! Romargi .... :eek::lol::eek::lol:
|
Bella questa..... la seguo
|
..non è il 1° aprile...
|
qui da noi abbiamo la benzina magnetica.
|
avvolgere il serbatoio con del cuki?
|
ignorantone, il cuki è alluminio, non è magnetico!!! zk!!!!
|
Esistono delle vernici RAL Metallizzate, con 2/3 strati passati dal carrozziere le borse si attaccano senza il minimo problema, naturalmente la tenuta è più forte in funzione degli strati di vernice che vengono applicati! (attenzione a non far mettere il lucidante, a meno che non si riesca ad acquistare il lucido metallizzato che vendono solo in GB...)
Buon lavoro! |
|
Il piombo della benza funziona?...........Potresti ancora cercare un po' in qualche fondo di pompa.
|
adddire il vero una soluzione elegante ci sarebbe: i magneti che rivelano la posizione delle testine degli hard disk.
sono alle terre rare, quando si attaccano fra di loro si fa fatica a staccarli, se non se ne inclina uno rispetto l'altro, a mano non si riesce a staccarli da paralleli. e' roba piccola (3-4 mm di spessore e 1-2cm per 3-4cm di lato), si potrebbe pensare di incollarne uno al serbatoio e l'altro alla borsa. |
Quote:
Grazie del consiglio, in realtà la mia esigenza è per motare questa borsa ( Piccola borsa magnetica da serbatoio, dotata di tasca esterna e di rete portaoggetti. Abbina più materiali, dalla similpelle al nylon ed il materiale rifrangente 3M®. Dotata di tracolla può diventare un pratico borsello.) che mi è stata regalata. Siccome la utilizzo spesso e mi ci trovo bene vorrei trovare una soluzione che mi permetta di tenerla e non farle prendere polvere in cantina! |
mio cuggino ha cosparso il serbatoio di attack
|
spostiamo sul monty?
|
Quote:
http://www.kappamoto.com/catalogo-on...DA+SERBATOIO*/ :lol: se la borsa è quella, con il tuo bellissimo GS ADV c'azzecca poco; capisco la difficoltà se è un regalo, ma io direi che me l'hanno ciulata e ne comprerei una più adeguata al mezzo che hai ;) |
Quote:
SIccome per me è ok e ottimale ( piccola , va a tracolla e ci sta anche la reflex all'occorrenza). a me sarebbe anche bastato cambiare il tappo serbatio metterne uno in acciaio ( come sul VFR) e stop EDIT : sorry per il copia e incolla |
Quote:
|
zp....FOTONICA QUESTA......ciao....
|
ossignur...
|
cambia moto e cercane una col serbatoio de fero!
|
...Io con la mia, ho fatto un viaggio fino a Capo Nord.....l'ho parcheggiata 5 notti fuori all'aria.....poi ho fatto 10 giri di 360° in senso orario ad angolo di sterzo e poi l'ho nuovamente parcheggiata (sempre prua a Nord) per 24 h......
....Ora è magnetica meglio di una bussola!! |
basterebbe farla passare sotto un metal-detector con le fasi invertite. Un ragazzo l'ha fatto su di una auto per attaccarti il portasci da tetto
|
ho visto che la borsa ha 4 "d" in ferro:
Attacchi dei tiranti con dei ganci attaccati: 2 sul attacco della carena inferiore e 2 sul telaio dove c'è il numero di serie la borsa dovrebbe rimanere al suo posto. io uso una della givi molto piccola in cui ci metto macchina fotografica, portafoglio e cellulare e con questo sistema mi trovo bene; saluti Marco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |