Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motociclisti fino a Quando? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269225)

Visca 25-04-2010 14:36

Motociclisti fino a Quando?

Leggo spesso nella pagina delle presentazioni...." Sono Vecchietto! ormai sono prossimo ai x anta!!" Accidenti!! anch'io ne ho X anta ma non mi è mai venuto in mente di definirmi "Vecchietto" nè tantomeno di appendere la moto al chiodo!....eppure sò che quel giorno verrà, spero il più tardi possibile!! almeno, credo che questa decisione la prenderò quando mi renderò conto di essere un pericolo per me stesso e per gli altri! Per ora, modificando forse un poco le andature riesco ancora a tenere il passo di molti "sbarbatelli"!, d'altro canto mi sono accorto che sui lunghi tragitti , sovente, arrivo prima io! che sia
una questione di dosaggio di forze oppure pensano "Vai Vai che tanto ti raggiungo!!" Invece....:rolleyes::confused: Ps. un caloroso saluto a tutti gli X anta del forum!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D

Alting 25-04-2010 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4712136)
un caloroso saluto a tutti gli X anta del forum!!!!!!!!!!!!!!!!

Cioè praticamente a tutti i 19010 :lol::lol::lol:!!!

:D

Visca 25-04-2010 15:13

Così tanti?!!!!!!!......Io prendo in considerazione quelli che hanno superato il mezzo secolo!!!......Mi fà piacere trovarmi in buona compagnia!!!

Biancoblu4 25-04-2010 15:19

Vaffa all'età.......! Chi è questa sconosciuta? :lol: ;)

pv1200 25-04-2010 15:26

io sto ancora ante il mezzo secolo quindi non mi pongo domande però segue il 3d così vedo come va a finire

SUV 25-04-2010 16:08

Un Motociclista ha la moto nel DNA, da quando nasce a quando muore.
Chi dice di avere la passione per la moto e sta per anni senza moto senza farsene troppi problemi, significa che ha la moto gli piace, ma non la ha nel DNA, non è una vera Passione.
Questa è la mia modesta opinione, alla quale credo fermamente però.

ciao!

Spitfire 25-04-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 4712190)
Così tanti?!!!!!!!......Io prendo in considerazione quelli che hanno superato il mezzo secolo!!!......

ahh ok..allora mi fermo qui con la lettura

Visca 25-04-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4712262)
ahh ok..allora mi fermo qui con la lettura

Non è che voglio snobbare i 4 anta ma penso che il target soprattutto quello BMWista vada dai 30 ai 50.....oltre incominciano i primi acciacchi e non tutti prendono in considerazione l'utilizzo della moto (qualsiasi tipo e marca) per viaggi + o - agevoli o vacanze in moto o più semplicemente preferiscono la "scomodità" della moto rispetto alla "comodità" di altro mezzo! .....SCOMODITA' l'ho volutamente messo virgolettato perchè ad esempio io in macchina mi annoio da morire e mai e poi mai farei 1200/1300Km. di fila in macchina.....mentre in moto Sì, e mi è capitato più volte! (non senza mal di chiappe! fastidio alla cervicale e dolorini vari sparsi qua e là!!)

saurogs 25-04-2010 17:58

un problema che spero di pormi dopo i 60 - 65
..ho ancora 10 - 15 anni di tempo.....
..ma temo che la moto non sarà l'unico dilemma da affrontare.........

lipana 25-04-2010 18:21

eccomi eccomi sopra gli anta con moto nuova!!

utente cancellato_ 25-04-2010 18:24

Quote:

Chi dice di avere la passione per la moto e sta per anni senza moto senza farsene troppi problemi, significa che ha la moto gli piace, ma non la ha nel DNA, non è una vera Passione.
Questa è la mia modesta opinione, alla quale credo fermamente però.
Vedi Patrignani et al.

Si talvolta ci penso, ne ho 58 !

Ma ancora ci vado e me la gusto eppoi si vedrà.

Ci vuole sempre la giusta dose di CU*O.

**p

Visca 25-04-2010 18:45

Dose di CU*O a parte....Venerdì mi ha telefonato un amico di 67 anni e mi ha chiesto se andavo con Lui e un altro di 45 a Vienna!....."per Lunedì pomeriggio siamo a casa!.....sai....non ho mai visto la città....e sulla strada c'è questo, c'è quello...." Porca la miseria!!!! se me l'avesse proposto anni fà sarei saltato in moto senza indugio.....ora invece mi sono inventato una scusa per declinare l'invito!....Stò Invecchiando!?........ma che dico!!!!!!!!!!!!!! Io Vienna la conosco già!!!!!!!!!!!!!!!!!

patrizio 25-04-2010 18:57

ne ho 49 e quando mi si chiude la cosiddetta vena svernicio i ragazzotti...ovviamente tutto questo senza zavorrina altrimenti mi riempie di cazzotti il casco!!!!

sillavina 25-04-2010 19:09

Credo che la forma fisica sia essenziale ma è altrettanto importante lo "spirito". Io ho un amico motociclista, Piero,che ha 76 anni (dico settantasei) e và ancora EGREGIAMENTE in moto;....lo chiamano "il nonno"...ha tanti acciacchi ma lo spirito di un ventenne. Si è appena regalato una F800 perchè il GS1200 che aveva iniziava ad essere "pesante" per lui. PIERO: SEI UN G R A N D E!!!!

sillavina 25-04-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Cayenne (Messaggio 4712239)

:!::!::!:...come non quotare?:D:D:D

Visca 25-04-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviata da sillavina (Messaggio 4712563)
Credo che la forma fisica sia essenziale ma è altrettanto importante lo "spirito". Io ho un amico motociclista, Piero,che ha 76 anni (dico settantasei) PIERO: SEI UN G R A N D E!!!!

Piero!!!!!!!!!!!!!:!::!::!::D:D:D....Hai proprio ragione!!!!! E' lo "SPIRITO" che a volte manca!!!! e quello può venire a mancare anche ai Ventenni!!!!!......La strada davanti è ancora molto lunga!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D (Forse mi stavo preoccupando per nulla!!!!!!!)

cit 25-04-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da sillavina (Messaggio 4712563)
........... PIERO: SEI UN G R A N D E!!!!

concordo !!!

chissà se ci legge ?

sillavina 25-04-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4712672)
chissà se ci legge ?

....marco mi ha detto di no, ma resta comunque un GRANDE!

Alvit 25-04-2010 19:56

Io ne ho 65 suonati :) certo gli acciacchi, e che acciacchi ci sono, ma il piacere che mi da a girare quella manopola la a destra e' superiore al resto, poi si vedra' :)

Papero56 25-04-2010 20:06

54, e spesso mi diverto ancora a fare l'imbecille sui passi come trentanni fa :-o
Ci porremo il problema più avanti, valà ;)

Claudio Piccolo 25-04-2010 20:20

il papà di un mio caro amico ha cominciato a lasciare in garage la sua R90S dopo gli 85!! adesso ne ha 94, gli hanno appena rinnovato la patente auto e va avanti e indietro col trattore.

Claudio Piccolo 25-04-2010 20:21

...e farei a cambio la sua schiena con la mia. :lol::lol::lol:

frank50 25-04-2010 20:41

dopo 42 anni di scooter da città, finalmente a 56 anni ho preso la mia prima moto, una :eek: spettacolare K 1200 LT; l'anno dopo ho venduto l'auto seria e mi son preso :arrow: anche una GS, tiè!!!!!

ho scoperto che è talmente divertente che continuerò ad andare in moto fin quando sarò in grado di tirare la frizione e la leva del freno.

Claudio Piccolo 25-04-2010 20:44

Grande Frank!! Ahahahaaa!!! Grande!:D:D:lol::lol:

frank50 25-04-2010 20:48

comunque, specie con la KLT, ci faccio avanti ed indietro con Milano ed il resto d'Italia per lavoro e per turismo gironzolo anche l'Europa; insomma quasi 30.000 km anno tra le 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.