![]() |
Bari - Roma: quale itinerario?
i primi di giugno farò rientro a Roma da Bari (ovviamente in moto).
premesso che in autostrada tendo ad addormentarmi, che non avrò fretta, che non sono mai stato in puglia/molise/appenninocampano, quale itinerario culturalcurvoso mi consigliate? |
recentemente ho fatto:
Bari, quasi Foggia, Campobasso, Isernia, Cassino, Frosinone, Roma per la Casilina; il tutto senza alcun tratto di autostrada e ci ho messo circa 5 ore con molta calma. occhio agli autovelox "cittadini" tra Cassino e Frosinone!!!!!! (mi sembra a Castrocielo). l'alternativa per Benevento è una schifezza |
Dipemde quanto tempo hai a disposizione, che moto hai e che chiappa hai.
Per esempio: io penserei con disponibillità intermedia di fare statle 16 (o autostrada A14) fino a Foggia, poi Lucera Campobasso, Isernia, Castel di Sangro (c,é un bel valico che merita vermante), quindi alfedena, Forca d'acero e arrivi a Cassino. Poi decidi tu. Il giro é allungabile un bel pò. Invece di fare la Forca puoi proseguire x Pescasseroli e fare il Passo del Diavolo e poi prendere l'autostrada Pescara-Roma. |
Ma a Bari come ci arrivi?
|
Quote:
pensavo di spararmi velocemente tutta la puglia che almeno fino a foggia non dovrebbe essere - motociclisticamente parlando - interessante, e poi suggerimenti ... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Allora la proposta che ti ho fatto sarebbe ottima.
Se vuoi allungarla ulteriormente da Celano puoi farti il versante occidentale del Gran Sasso fino ad arrivare a Campotosto, quindi sbocchi sulla Salaria ed é proprio completo. Ti o indicato delle strade stupende sia per la guida che per il panorama. La cosa che chiedo sempre é di sapere come ti 6 trovato con le indicazioni che ti ho fornito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |