Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Bari - Roma: quale itinerario? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=269147)

El Pastelero 24-04-2010 14:33

Bari - Roma: quale itinerario?

i primi di giugno farò rientro a Roma da Bari (ovviamente in moto).

premesso che in autostrada tendo ad addormentarmi, che non avrò fretta, che non sono mai stato in puglia/molise/appenninocampano, quale itinerario culturalcurvoso mi consigliate?

frank50 24-04-2010 18:43

recentemente ho fatto:
Bari, quasi Foggia, Campobasso, Isernia, Cassino, Frosinone, Roma per la Casilina; il tutto senza alcun tratto di autostrada e ci ho messo circa 5 ore con molta calma.
occhio agli autovelox "cittadini" tra Cassino e Frosinone!!!!!! (mi sembra a Castrocielo).

l'alternativa per Benevento è una schifezza

Sturmtruppen 25-04-2010 09:17

Dipemde quanto tempo hai a disposizione, che moto hai e che chiappa hai.
Per esempio: io penserei con disponibillità intermedia di fare statle 16 (o autostrada A14) fino a Foggia, poi Lucera Campobasso, Isernia, Castel di Sangro (c,é un bel valico che merita vermante), quindi alfedena, Forca d'acero e arrivi a Cassino. Poi decidi tu.
Il giro é allungabile un bel pò.
Invece di fare la Forca puoi proseguire x Pescasseroli e fare il Passo del Diavolo e poi prendere l'autostrada Pescara-Roma.

Unknown 25-04-2010 14:12

Ma a Bari come ci arrivi?

El Pastelero 25-04-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4711775)
Dipemde quanto tempo hai a disposizione, che moto hai e che chiappa hai .

ho a disposizione tutta la giornata e chiappa collaudata!
pensavo di spararmi velocemente tutta la puglia che almeno fino a foggia non dovrebbe essere - motociclisticamente parlando - interessante, e poi suggerimenti ...

Quote:

Ma a Bari come ci arrivi?
via mare!

Unknown 25-04-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da El Pastelero (Messaggio 4712139)

via mare!

Poi dicono che il GS1200 non è una moto fantastica:)

Zeuss 25-04-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4711775)
statale 16 (o autostrada A14) fino a Foggia, poi Lucera Campobasso, Isernia, Castel di Sangro (c,é un bel valico che merita vermante), quindi alfedena, Forca d'acero e arrivi a Cassino. Poi decidi tu.
Il giro é allungabile un bel pò.
Invece di fare la Forca puoi proseguire x Pescasseroli e fare il Passo del Diavolo e poi prendere l'autostrada Pescara-Roma.

Beh direi che questo giro non è male......

Sturmtruppen 25-04-2010 22:30

Allora la proposta che ti ho fatto sarebbe ottima.
Se vuoi allungarla ulteriormente da Celano puoi farti il versante occidentale del Gran Sasso fino ad arrivare a Campotosto, quindi sbocchi sulla Salaria ed é proprio completo. Ti o indicato delle strade stupende sia per la guida che per il panorama.
La cosa che chiedo sempre é di sapere come ti 6 trovato con le indicazioni che ti ho fornito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.