![]() |
La Route des Cols
|
interessato anch'io, attendo news
|
aspetto anche io......
|
Per me, ci vogliono almeno 5 giorni per vedere qualche cosina,parecchia strada brutta con sterrati in pendenza oltre il 40%, si fa di tutto col gs...o quasi, ma per un giro cosi ci andrebbero due moto ,una per i quasi 2500 di trasferimento e un bel mono per farne altri 600 in loco , i Pirenei in semi-off ,non sono le nostre Alpi Marittime.Le salite della Scanuppia sono molto simili in molti tratti.
Ad ogni modo complimenti per l'idea, bel giro. |
Fatta la scorsa estate... non la rifarei. Bella, ma in confronto alle nostre alpi (fatte l'anno prima), il confronto non regge. In tutto un 4 giorni per fare tutto l'attreversamento fino a Biarritz, poi sono andato a Santiago. Molto più bello in confronto il Picos.
Le foto qui http://picasaweb.google.it/fumello81 (cartella Francia e Spagna 1 e 2) Se ti serve altro chiedi. |
Io l'ho fatto e devo dire che ne vale assolutamente la pena: bellissimo!!!!! :D:D:D
Devo però precisare che: - sono anch'io abituato alle alpi e conosco molto bene i colli alpini occidentali - il percorso non è esattamente quello della cartina. Ho percorso i Pirenei da Perpignan fino a Biarritz con tappa ad Andorra. Andata e ritorno. Mi è piaciuto moltissimo e lo rifarei domani. La distanza è molta ma, se si ha tempo, basta evitare l'autostrada. Io ho percorso tutta la francia facendo i Gorges del Tarn e passando in zone bellissime. Arrivato a perpignan mi sono gustato i Pirenei valicando più volta da una nazione all'altra. A me è piaciuto moltissimo. |
Quote:
|
Grazie per le risposte.
@Achille, io avrei messo qualche foto in più:rolleyes: Complimenti per il Km fatti. Laampss Carmine |
Salve ragazzi, sono anch'io interessato al tour, ho letto un po di 3d sull'argomento, ma volevo sapere delle cose specifiche.
Premetto che posso fare il tour in agosto(terza settimana)ed ho circa 9 giorni a disposizione.Così di getto, avevo pensato a 2 giorni di trasferimento per arrivare a Perpignan, 4/5 giorni per fare tutti i colli della route de cols, e i rimanenti 2/3 per il rientro. Non ho ancora fatto un programmino dettagliato, quindi questa è una bozza. Ma mi premeva una domanda; ho letto che in quel periodo c'è difficoltà nel trovare alloggio. Noi saremo in 4/5, e pensavo di andarci senza prenotare. E' una gran cazzata????? Altrimenti dovrei prenotare tutte le tappe come ho fatto col giro delle alpi?? Qualsiasi consiglio e suggerimento sarebbe graditissimo. Ringrazio anticipatamente |
Riprendo questa discussione...
Avete già fatto la ruote des cols? Consigli percorsi alternativi e di soggiorno? La mia idea sarebbe quella di farla in tarda primavera per evitare il caldo... |
fatta in Agosto senza grossi problemi di caldo, penso di non tornarla a fare perchè non ho trovato niente di speciale che mi sia rimasto, preferisco le Marittime anche se le ho già fatte e rifatte, ciao buon viaggio.
|
Uhm... ho letto tanti pareri contrastanti: chi l'ha trovata bellissima e qualcuno come te meno soddisfatto. Per me (con poco tempo causa lavoro e pargolo in arrivo) sarebbe IL viaggio della stagione, dite che ne vale la pena o meglio puntare altrove?
|
X poco tempo cosa intendi? Sarei interessato anch'io .....
FVCG |
Intendo dire che difficilmente riuscirò a ritagliarmi altri 4/5gg per un viaggio serio (almeno temo sarà così), quindi vorrei essere sicuro ne valga la pena.
Come idea avevo pensato tirata sino ad Hendaye in un giorno, poi 2/3 gg a girare su e giù per i Pirenei e poi ritorno a casa (ps: Genova) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |