![]() |
Ehm..help orologio
Ok, ok, non prendetemi per pazzo, mi sono già dato del bigolo da solo per qualche giorno... ;)
Il fatto è che un paio di settimane fa ho fatto il reset della centralina e giustamente, quando ho riattaccato la batteria, l'orologio segnava 00:00, fin qui tutto ok... Il problema è che coi due pulsantini, non riesco a regolare nulla! ;) Ripeto che mi sono già dato del pirla più e più volte..anche perchè le mani sulla moto ce le metto abitualmente, un po' di manualità ce l'ho.. ma se schiaccio i pulsantini dell'orologio non succede nulla...:confused: Ehm, qual è la formula magica da recitare mentre si schiacciano 'sti benedetti pulsanti? Sul manuale non c'è scritto nulla, perché deve essere una cosa talmente elementare da non doverla nemmeno spiegare...eppure mi sono impantanato nei pulsantini.. :mad::mad: A mali estremi, estremi rimedi: se fossero rotti i pulsantini, ristacco la batteria e la ricollego a mezzanotte! :D:D:D |
Quote:
Le guarnizioni che coprono i pulsantini sono sane? Ci sei andato "pesante" premendoli per bene con la chiave? |
Le guarnizioni "erano" sane...adesso un poco meno..però non ci sono andato pesante con la chiave, avevo timore di bucare i gommini...certo che un tentativo lo si può sempre fare.. ;)
Stasera provo! ;) |
Sulla mia devi premere abbastanza forte (ed uso la chiave) per farlo andare avanti.
Peró non ho mai rovinato le guarnizioni. |
mai premuto forte, sempre e solo usato un bastoncino, la chiave, un cottonfiocc, una caccola solidificata, un giravite 'nsomma qualsiasi cosa mi capitasse e che non fosse appuntito come uno spillo.
a mano, mai riuscito a cambiare nulla, c'ho i diti grossi. provero' col pistolino :lol: |
Io prenderei uno Swatch, leverei il cinturino e lo applicherei con del biadesivo sul cruscotto. Sceglierei un modello anni '80 per essere più in sintonia con l'estetica e, soprattutto, l'epoca della moto :lol::lol:
Opzione due. Scolleghi la batteria aspetti lo scoccare della mezzanotte e, con estrema puntualità, colleghi i morsetti. :lol: |
Peró quelli moderni li fanno di tutti i colori (a scelta) che, diciamo, sulla Boxercup é un particolare da non sottovalutare.
http://www.swatch.com/zz_en/colourcodes/code.matt.html |
probabilmente i micro contatti della scheda sono ossidati per cui forzare non risolve il problema,sarebbe conveniente togliere la protezione in gomma che racchiude i pulsantini e pulirli con cotton fioc imbevuto di disossidante per contatti.può accadere che questa operazione mandi in tilt l'orologio,normalmente è un fenomeno momentaneo una volta asciutto dovrebbe riprendersi.
|
Hai provato a bestemmiare sonoramente e pesantemente mentre pigi i pippoli dell'orologio?
Sulla mia funziona... |
Modo serio on: se non pigi il pulsantino ESATTAMENTE al centro (con la precisione di un microscopio elettronico) non cambi ora.
Io, normalmente, uso la chiave d'avviamento |
hai dato da mangiare al Cucù?
|
Quote:
Proverò con la chiave o similare, perchè coi diti grossi che mi ritrovo, effettivamente ci combino ben poco...solo che temevo di rovinare i pistolotti.. ;) Capaci che in concessionaria, li mettano a 5 € cad. ... ;) |
Per 5 € mi sa che te li fanno annusare...
|
Ci sta che se ci sei andato pesante con la carica si sia rotta la molla. Anche se è strano perché sulla BXC mettevano molle di nuova generazione più resistenti.
F. |
Non so come dirlo...mi ri-vergogno di me stesso...ma finalmente sono riuscito a regolare il Cu-Cu!! :D
Pensavo di sfondare i pippolotti, invece con sommo gusto, ho notato che come per magia i numerini hanno cominciato a cambiar più velocemente del normale ;) Sarà che arrivo da anni di jappo, sto immparando che su questo mezzo bisogna andarci con la mano un po' più pesante.. ;) Grazie a tutti...ora potete insultarmi..si, va beh, non che abbiate bisogno del permesso! ;) |
Kazzarola che pirla si può dire?
|
|
quindi??
che ore sono? :lol: |
Cercate di capirmi....sono le 21:00 e sono appena rientrato in ufficio, sono in piedi da ieri sera con 2 caffè..ho sonno, fame e devo produrre "un dirigibile senza elica e timone" grande quanto 'na casa... ;)
P.S.: buona notte.. :) |
sucede anche a voi che se lasciate ferma la moto per 15/20 giorni l'orologio si sballa??
Ciao |
Quote:
No. La batteria è ok? |
Se la lascio ferma per 15/20 gg sballo io, non la moto.. ;)
Comunque no, l'orario seganto rimane quello corretto! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |