Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   MediaWorld e GARMIN muvi510 a 199€ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268749)

Gasusa 22-04-2010 08:16

MediaWorld e GARMIN muvi510 a 199€

Ciao a Tutti,

ho visto sul volantino dal 15 Aprile al 2 Maggio, di MW c'è il Garmin Muvi 510 con staffe per moto, IMPERMEABILE!!!!!!

Qualcuno di voi lo ha preso??

:!:

matteo7738 22-04-2010 10:19

si, e non sono il solo, io però l'ho pagato 119 (sconto ultimo pezzo), va bene ed è impermeabile, la staffa originale non è il massimo ma per l'uso che ne faccio io è più che sufficente, l'ho istallato nell adv sulla barra trasversale del parabrezza, vibrazioni 0, l'unica cosa è che è un pò troppo mobile il braccetto con la sferetta che in alcune pieghe fà piegare un pò anche il garmin:). comunque se non devi attraversare il sahara o il gobi, ti puoi accontentare!
ho avuto qualche strana sorpresa con mapsource (il programma che ti permette di crearti i percorsi sul pc) del tipo che una volta mi ha fatto fare un giro senza senso verso un agriturismo e poi mi ha riportato sullo stesso punto di prima cosa che ancora non son riuscito a capire. per il resto è ok.

Poncia 22-04-2010 12:52

ma questo modello ha solo cartina italiana, si può aggiungere anche l'europa oppure conviene passare direttamente al 550???

plissken 22-04-2010 14:23

...premetto che possiedo il 510.
secondo me conviene prendere il 510 che ha il bluetooth. Il 550 purtroppo no!!
Le mappe Europee le puoi sempre mettere nella memoria esterna.
Per esperienza personale ti dico che se registri sul sito Garmin il prodotto entro i primi 60 giorni dalla prima accenzione (fix satelliti) probabilmente ti fanno scaricare le mappe più recenti (puoi anche farti spedire il CD di aggiornamento a casa pagando solo la spedizione se preferisci).
Ho installato il cd (mi è arivato a casa il CD con tutta l'Europa) e in automatico ti aggiorna la mappa di base (Italia e Gracia)...
Nel PC ti rimane tutta la mappa Europea che puoi selezionare e trasferire alla schedina.
Non è velocissimo nel movimentare le mappe e probabilmente è inferiore allo ZUMO come robustezza, ma a quel prezzo resta comunque un ottimo compromesso.

Insomma... lo consiglio.

Poncia 22-04-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviata da plissken (Messaggio 4703369)
Insomma... lo consiglio.

grazie.. :!::!:
un ultimo favore, è possibile impostare il percorso sul pc e poi spostarlo nul navigatore?:)

Michele B. 26-04-2010 16:27

lo stò aspettando vinto dalla raccolta punti della Q8....lo preso per andare in Perù. gli metto su il world map...credo si chiami,per girare a Lima

Paro 26-04-2010 17:52

Come world map si può usare anche quello ufficiale Garmin per l'IQue 3600, funziona!!!!
http://www8.garmin.com/software/iQue...asemap_301.exe

Michele B. 27-04-2010 22:31

quello è il base map...sono simili world map e base map...sono mas o menos lo mismo.

Michele B. 27-04-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Paro (Messaggio 4715747)
Come world map si può usare anche quello ufficiale Garmin per l'IQue 3600, funziona!!!!
http://www8.garmin.com/software/iQue...asemap_301.exe

anzi una cortesia...riesci fare una foto con il pc e farmi vedere le strade di cusco o lima...com'è il dettaglio.

ciao

Paro 28-04-2010 09:49

Ma ti serve vedere come si vede sul navigatore oppure su Mapsource?
Dopo a casa vedo di fare degli screenshot!

Paro 28-04-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Michele B. (Messaggio 4715359)
lo stò aspettando vinto dalla raccolta punti della Q8....lo preso per andare in Perù. gli metto su il world map...credo si chiami,per girare a Lima

Ho dato una googlata veloce e ho scoperto che esiste un progetto di free maps routable compatibile per Garmin del Perù -> http://perut.org/

TommyGS 28-04-2010 10:37

Comunque quello è il prezzo di listino che io sappia...c'era all'Expert a quel prezzo non in offerta....:)

Michele B. 28-04-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Paro (Messaggio 4720976)
Ma ti serve vedere come si vede sul navigatore oppure su Mapsource?
Dopo a casa vedo di fare degli screenshot!

su mapsurce,che poi sarà più o meno di come vedrò nel navigatore...

lima sicuramente ce qualcosa...se ci riesci prova su cusco

si credo siano questi che dici screenshot....li faccio con tasto Ctrl+Stamp apro il Paint e incollo tutto...

saluti

Poncia 28-04-2010 19:09

Quote:

Originariamente inviata da TommyGS (Messaggio 4721157)
Comunque quello è il prezzo di listino che io sappia...c'era all'Expert a quel prezzo non in offerta....:)

oggi l'ho visto al solito prezzo in un altro negozio, ed anche li non era in offerta...
:(

qualcuno mi può dare la conferma che nella scheda SD si può mettere le mappe europa?? e a che prezzo?? eventumente mi date i link grazieeee...

:)

Paro 28-04-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Michele B. (Messaggio 4722053)
su mapsource,che poi sarà più o meno di come vedrò nel navigatore...

lima sicuramente ce qualcosa...
se ci riesci prova su cusco

Ah nel messaggio precedente in cui ti parlavo della Worldmap ho sbagliato: la 3.01 NON mi funziona mentre puoi usare la Worldmap 4.06 (è quella che ho caricato io) solo che non hai dettaglio!!!!!

Questa è Lima, versione Worldmap 4.06 (dettaglio massimo - altezza 1,5 km)
http://img37.imageshack.us/img37/269...orldmap406.jpg

questa è Cusco sempre Worldmap 4.06 (dettaglio massimo - altezza 1 km)
http://img202.imageshack.us/img202/1...orldmap406.jpg

Ho scaricato quelle open da Perut.org: non ci sono paragoni!!!!
Questa è Lima, versione perut.org (dettaglio massimo - altezza 1,5 km)
http://img693.imageshack.us/img693/6405/limaperut.jpg

Questa è Cusco, versione perut.org (dettaglio massimo - altezza 1 km)
http://img16.imageshack.us/img16/2417/cuzcoperut.jpg

Michele B. 28-04-2010 22:09

cavolo ho fatto un salto dalla sedia.....lima è spettacolare,cusco non la conosco bene,ma guardando Lima,ho molta fiducia anche per cuzco...zona Callao aereoporto ce tutto li....a bocca aperta sono rimasto.

ascolta,ma se ancora non ho il mio garmin...posso scaricarmi nel PC questo mapsurce intanto mi porto avanti a sbirciare vie e viottoli...

del TomTom sò vita morte e miracoli ma con Garmin è il primo passo.

ciao

Paro 29-04-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Michele B. (Messaggio 4723341)
ascolta,ma se ancora non ho il mio garmin...posso scaricarmi nel PC questo mapsurce intanto mi porto avanti a sbirciare vie e viottoli...

Certo che puoi scaricartelo sul pc anche senza avere ancora il navigatore:

in questa discussione ho spiegato passo passo come fare

In più devi scaricarti la mappa free da perut.org e lanciare l'eseguibile.

Ti troverai nella stessa situazione in cui io ho fatto gli sreenshot!

Michele B. 29-04-2010 14:00

ok appena o due minuti leggo quel post...scarico e istallo tutto...dai provo...male che vada una sera fai un salto a casa mia...

cosi quando arriva il nuvi 510 trova già la pappa pronta...

plissken 03-05-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Poncia (Messaggio 4704293)
grazie.. :!::!:
un ultimo favore, è possibile impostare il percorso sul pc e poi spostarlo nul navigatore?:)

Eccomi qua.... scusate il ritardo ma sono stato fuori un pò di giorni..
Ti confermo che puoi prepararti il percorso su PC (con MapSource) e scaricarlo direttamente sul Nuvi... fatto questo devi andare nel menù su "Strumenti" --> "dati utente" e caricare il percorso che successivamente troverai nel menù "Dove si va?" --> percorsi personalizzati..

Quote:

Originariamente inviata da Poncia (Messaggio 4722895)
oggi l'ho visto al solito prezzo in un altro negozio, ed anche li non era in offerta.
qualcuno mi può dare la conferma che nella scheda SD si può mettere le mappe europa?? e a che prezzo?? eventumente mi date i link grazieeee...

Puoi caricare tutte le mappe che vuoi nella scheda SD... L'Europa sta tranquillamente in quella da 2GB.
Hai già il Nuvi 510??? Ti chedo questo perchè prima di acquistare la mappa ti conviene fare la registrazione sul sito mygarmin e scaricare direttamente l'aggiornamento... Gratis.

gebri 04-05-2010 20:03

Qualche possessore del nuvi 510 mi sa dire come si connette all'alimentazione?
Il cavo fornito con il nuvi com'è strutturato? Si connette al nuvi con uno spinotto oppure la staffa ha dei contatti elettrici?

Grazie
C.
Gebri

Michele B. 04-05-2010 21:59

arrivato ieri...il cavo di alimatazione è un classico spinotto 12v per accendisigari e mini\usb

nessun contatto nella staffa...

sono in partenza per barcellona (auto e citybike) quando ritorno mi dedico a lui,avevo pensato una cosa,siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...

gebri 04-05-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Michele B. (Messaggio 4739678)
arrivato ieri...il cavo di alimatazione è un classico spinotto 12v per accendisigari e mini\usb

nessun contatto nella staffa...

sono in partenza per barcellona (auto e citybike) quando ritorno mi dedico a lui,avevo pensato una cosa,siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...

Grazieper l'info...
Molto bello il Perù. Ci sono stato ad Agosto tour completo nord e sud :eek:
C.
Gebri

Paro 05-05-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Michele B. (Messaggio 4739678)
siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...

Quando torni da Barcellona fatti sentire che vediamo di aggiornarlo per bene! ;)

Michele B. 05-05-2010 14:35

ok grande capo...:laughing:... al ritorno da barcellona ...segnali di fumo all'orrizzonte!!!

Michele B. 05-05-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviata da gebri (Messaggio 4739834)
Grazieper l'info...
Molto bello il Perù. Ci sono stato ad Agosto tour completo nord e sud :eek:
C.
Gebri

sono appena ritornato anch'io fresco fresco ...due mesi mi son fatto...ho dormito anche 4 notti nella selva pescato e mangiato pirania tutti i giorni..zio brigante che boni!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.