![]() |
giretto liguria - piemonte
il 29/04 io e un gruppo di altre 14 persone partiamo per un tour turistico- mangereccio per il basso piemonte- alba e giu' di li'- e liguria con magari una capatina in principato
se incrociate un gruppo con 2 1150 rt, un f 800 e due r1200r + altri con mangiariso o protoguzzi , saremo noi:D che vini mi consigliate di assaggiare- comprare in quei lidi? |
potrei agregarmi !!!cosa dite?
|
per dormire pero' abbiamo già prenotato, oppure intendi solo i giri in moto?
|
se parli di vino piemontesi non puoi non assaggiare :
binachi : arneis, favorita rossi :dolcetto barbera , nebbiolo e se vuoi qualcosa di particolare con gusto di pepe la pelaverga di verduno , oppure il ruchè di castagnole monferrato non sto a menzionarti barolo e barbaresco perchè lo davo per scontato che li conoscessi chiedi sevuoi + info sono enologo:) |
Andate a mangiare a Cissone, "agriturismo il monarca"
|
barbera ok
nebbiolo come è? corposo? a bottiglia costa poco? un altro vino che regalereste? |
il nebbiolo non è altro che il vino che si usa per fare il barbaresco e il barolo è molto tannico di colore chiaro molto corposo ma con bassa acidita a diff. della barbera
io regalerei un cartone con una pelaverga di verduno ( è talmete particoalre ) un ruche' un nebbiolo una barbera un dolcetto ed un arneis o se vuoi rimanere solo sui rossi vai di roero |
calma, ho poco spazio in moto^^
bianchi? e in liguria, oltre un vaso di pesto? |
Gli amaretti di Sassello, ma vai direttamente a Sassello (SV) e li trovi appena fatti. Poi se capitate in zona da me direi le Robiole di Roccaverano (formaggette), ma nelle valigie creeranno un po' di... aroma....
|
in Liguria dove pensi di andare?
|
oddio non ricordo il giro, devo sfogliarlo ,lo ho lasciato a lavoro
|
domattina si parte!!!!
a lunedì! |
si ma x prendere tutte ste cose ci devi attaccare pure il sidecar...altrimenti dove le metti?? :-)
|
Se passate da Albenga (mia seconda Patria) merita una visita il meraviglioso centro storico.
Buon viaggio ragazzi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |