Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   faretti aggiuntivi gs 1200 adventure - help! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268687)

marcelloadv 21-04-2010 18:22

faretti aggiuntivi gs 1200 adventure - help!

]Cari amici,[/B]
ho un problema, possiedo una bmw gs 1200 adventure del 2007, nella stessa ho comprato via internet tutto l'impianto di faretti fendinebbia originali ma del modello 2008, dopo averli montati e corrispondendo tutti gli attacchi e il cablaggio noto che al collegamento dell'impianto elettrico mi rimangono accesi i faretti anche senza aver collegato il cavetto dell'interruttore, alcuni amici mi dicono che l'impianto dev'essere riconosciuto dalla centralina della moto, vado in officina BMW e il meccanico senza neanche provare ad aggiornare la campus mi diche che l'impianto elettrino dei faretti del medello 2007 differisce da quello della 2008, la cosa mi sorprende considerando che il cabaggio è idendico e si innesta tutto perfettamente. Ho pure letto su internet che esiste un cablaggio alternativo con relè, ma, prima di comprarlo e fare una cosa che non piace volevo un vostro parere e sapere se possibile risolvere il problema mantenendo il cablaggio esistente e aggiornando semplicemente le comapus.
grazie anticipato
marcelloadv[/SIZE]

sangha 10-06-2010 22:44

Scusa hai avuto modo di trovare la soluzione grazie

ruben 10-06-2010 23:34

Ciao carissimo,oramai conosci la mia opinione sui tuoi faretti,ti ho sempre detto che per me è la cambus,deve essere aggiornata!!!!!
Se il capo officina non vuole farci neanche la prova io al posto tuo farei un bel giretto anche insieme verso Sr o CT.
Spero che qualcun'altro ti possa dire la sua opinione.

Domani mattina alle 08:30 sono da Lucafè a fare colazione se vieni sarò felice di offrirtela.

vicocamarda 11-06-2010 00:11

Scusate l'OT:
ma perchè, visto che siete siciliani, non vi unite ai giri di "Quelli dei 25Km/l"? Domenica ad esempio c'è una mangiata di carne arrostita al lago Maulazzo, saremo tantissimi e ci divertiremo parecchio.

Perdonatemi per l'intrusione.

Ludovico

ruben 11-06-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4851045)
Scusate l'OT:
ma perchè, visto che siete siciliani, non vi unite ai giri di "Quelli dei 25Km/l"? Domenica ad esempio c'è una mangiata di carne arrostita al lago Maulazzo, saremo tantissimi e ci divertiremo parecchio.

Perdonatemi per l'intrusione.

Ludovico

Non ti preoccupare per la tua intrusione,se Marcelloadv si arrabbia gli metto io una buona parola per calmarlo:):)

Comunque grazie per il tuo invito,se riesco i miei amici e svincolarli dai loro impegni, e fare un bel gruppetto di bmw saremo felice di accettare il tuo invito per conoscere una delle tante famiglie con la stessa passione sparsa in tutto il territorio e vedere finalmente questo bellissimo lago con un bellissimo paesaggio che lo circonda.

Ciao

Red_Baron 11-06-2010 13:04

Io ti consiglio di mettere il cablaggio con relè, sei indipendente da centralina e canbus e stai tranquillo!

ruben 11-06-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Red_Baron (Messaggio 4852235)
Io ti consiglio di mettere il cablaggio con relè, sei indipendente da centralina e canbus e stai tranquillo!

non ho capito cosa vuoi dire,il cablaggio originale oppure fatto da un bravo elettrauto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.