![]() |
Filosofia auto e moto BMW
Oggi per caso mi sono soffermato ad osservare una station wagon BMW serie 33equalcosa D. Nera, vetri fumè, cerchi in lega pneumatici ribassati. Al volante una faccia che non vorrei trovarmi di fronte di notte.
Mi è venuto da chiedermi se la filosofia costruttiva ed estetica alla base del settore auto e moto BMW, così come il target di utenza di riferimento coincidano per il mercato a 2 e quattro ruote della casa dell'elica. Mi domando. Chi apprezza le BMW moto, predilige anche le BMW auto e viceversa ? Non me ne vogliano coloro che hanno un'auto BMW, ma per quanto mi riguarda; mentre trovo che il concetto di eleganza e classe si addica abbastanza alle moto elicate, non sento di poter dire la stessa cosa delle auto che invece trovo un po' pretenziose ed appariscenti. Anche l'utenza non mi sembra la stessa. Il tipo con la moto BMW lo vedo più a guidare una Lancia/ Volvo/ Saab/ Alfa Romeo, piuttosto che un'auto BMW. Così come l'automobilista BMW munito se avesse una moto in garage lo vedrei bene su una z1000 con sedile pitonato o cmq su una jap ipertrofica, costosa si, ma un po' tamarra. Non so... come la vedete ? |
io ho anche un auto BMW..
e ho una faccia che quando mi incontrano di notte scappano!! :lol::lol::lol: |
Se guardi quelli dell'Eliha Etruska ci sono certi col GS che hanno delle facce che non vorresti trovarti davanti (ma soprattutto dietro) neanche di giorno, figuriamoci di notte.
Dà da pensare. F. |
la vedo una sera si' e una sera no
effettivamente le bmw macchinate, son macchine da cattivoni ( quelle nere con i cerchi da 20 ) o da cattivoni -cocainomani ( quelle bianche con i cerchi da 20 ) in effetti , guardandole esprimono molta cattiveria |
Crisi...
Ex possessore di una 530D Touring (non nera) ero per ordinare una serie 5 GT....
Mi hai messo in crisi...l'idea di spaventare la gente ...:lol: |
MI piacerebbe assai un vecchio 850 coupè, non la Fiat, il BMW dico!
Oppure un serie 3 coupè vecchio stampo. |
per le quattro ruote solo......quattro anelli!!! :)
|
Quote:
|
io sono rimasto al 2004.....320D SW e GS1200...sono un barbone lo so' :)
|
Hellon
sono d'accordo: a parte qualcuna che si salva, "portata" decentemente, ormai è pieno di serie 3 tunizzate in mano a tamarri/romeni, oppure serie 5 touring come le hai descritte tu in mano a ... non lo so, forse anche peggio... per non parlare di quelli con la serie 1... forse per le moto è un po' meglio... bah! |
Io le auto BMW non riesco proprio a farmele piacere.
(Neanche le moto degli ultimi anni). |
Certe facce pure col Mercedes! Ieri ho visto un Pajero 3 porte bianco (ovviamente) nuovissimo: beh, per me stupendo, altro che x6.
|
premesso che in famiglia abbiamo un tot di portachiavi e chiavi con l'elica, credo che molti motociclisti che hanno una BMW cambierebbero marca se, per dire, la Porsche o la Mercedes costruisser moto. Tanto per quello che ci devono fare l'importante è il blasone del marchio.
Per molti automobilisti BMW vale la stessa filosofia, solo che costa meno un X5 usato rispetto a un Cayenne usato poi ci sono gli amanti del marchio, ed io in quanto tale non fatico ad ammettere che per me vanno di pari passo il piacere di guida e la sportività (nel caso dell'auto), l'imponenza e la facilità di guida (nel caso della moto) e lo status symbol |
E allora...
E allora vogliamo parlare di quelli con la Porsche?:lol:
- Evasori - Puttanieri - Dentisti - Vecchi ricconi abbandonati da mogli e figli.... .....:lol: |
Per fare un esempio.
Trovo che un SUV BMW ed una r850 r pure essendo prodotti dalla stessa casa siano due oggetti completamente agli antipodi in fatto di gusto, classe, eleganza, stile. p.s. pulcius, complimenti vivissimi per l'avatar. |
Quote:
Per me il top dei "carri" al giorno d'oggi sono le Jappo. :thumbup: A parte la manutenzione ordinaria (cambio oli e filtri) non hanno mai un casso e non costano uno sproposito, .... ma però non fanno tanto figo :mad: Che Dio mi fulmini se mi passa per l'anticamera del cervello di entrare nelle varie concessionarie BMW-Audi-Mercedes-Volkswagen etc. Non voglio abusare della loro pazienza e gentilezza (e soprattutto umiltà :mad:). ;) |
le auto bmw sono fatte decisamente meglio delle moto. LA qualità è percepibile e reale. Le moto sono fatte bene, ma non così bene, questione di dettagli, ma si vede.
Sui gusti, c'entrano i designer, credo che in bmw motorrad si stiano riprendendo adesso, dopo la rivoluzione del 2004 che a mio parere ha fatto un massacro dal punto di vista del design. Non si è mai vista tanta roba così brutta tutta insieme, imho. In bmw auto Bangle - Hooydonk hanno fatto discutere, ma hanno sicuramente svecchiato le linee evidenziando il carattere sportivo del brand che in germania è sempre stata la nostra alfa romeo. Anche lì certe cose sono riuscite bene altre no. ma sicuramente, guardando certe auto di fianco o di coda, si vede che in qualche modo hanno fatto scuola. |
io ho una bmw come questa
http://www.dtmpower.net/forum/attach...0-img_0001.jpg e di notte vado in giro a spaventare la gente |
Quote:
|
Quote:
|
Giogio,la tua auto fa tanto est europa.Bella!
|
adesso la stella sul cofano, la prossima vedremo.
|
Quote:
Ma adesso con la S100RR ci sarà una convergenza ancora più evidente tra i gusti del cliente auto e moto BMW. Forse il discorso che hai fatto vale per i boxer...in effetti ho un'Alfa....ma la prosssima sarà una Subaru visto che non mi posso permettere un boxer a 6 cilindri:lol: |
Bah, io ho una serie 3 d touring con i seggiolini per i bimbi e adesivo "Bimbi a bordo", ma non mi sembra di far paura alla gente.;)
Invece "da far paura" sono certi tipi che trovi nei concessionari... Per il resto ho avuto prima la moto e poi l'auto, entrambe BMW: la moto la ricomprerei subito, mentre l'auto no. |
E solo perché un brutto ceffo ha la BMW queste auto sono macchiate da pregiudizio?
Secondo me non c'è senso ne' misura in una considerazione del genere. Le auto BMW sono care ma hanno una qualità ed un piacere di guida notevole. Sono questi i parametri Di valutazione a mio avviso. Tra l'altro quello guidava la BMW ma chi ci dice che era davvero sua. Fateci vedere alMeno il cdp prima di spincerci a cambiare auto. :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |