![]() |
Ancora sul costo dei tagliandi
Lo so che non è un argomento nuovo, ma vorrei condividere con voi quello che mi sta succedendo.
Devo fare il tagliando dei 20000. Il 10000 l'ha fatto Andreini di Arezzo, con un costo di poco più di 100 euro; ho chiesto il preventivo per il secondo, ma per un motivo o per un altro mi stavano facendo aspettare da due settimane e quindi ho pensato almeno di guardarmi intorno. Sono andato alla Nova Moto di Firenze e ho chiesto quale poteva essere il costo, ricevendo come risposta l'allucinante cifra di 350/400 euro più le eventuali pastiglie freno. Oggi mi è arrivata la mail di Andreini Auto: 196,21€. Praticamente la metà. Chi ci capisce qualcosa è bravo... :( Ovviamente farò tagliandare la moto ad Arezzo, ma vorrei capire, tutto qui... |
Se sei in possesso di questi dati, perchè non provi a chiedere spiegazioni, che non arriveranno, alla BMW ? La eventuale risposta sarebbe interessante
|
Andreini Auto mi ha fatto avere un preventivo dettagliato via mail, mentre da Nova Moto il responsabile officina mi ha fatto un conto approssimativo per quello che si ricordava a memoria, quindi non ho niente di scritto.
Alla fine non mi importa di creare grane a nessuno: se chi porta la moto lì si trova bene non sono affari miei quanto costano i loro tagliandi... però è certo che rimango piuttosto perplesso. |
Quote:
La moto l'avrei presa volentieri da loro perché Simone, il responsabile della filiale di Terranuova Bracciolini è una persona veramente a posto oltre che un vero appassionato. Non ci trovammo con il prezzo, ma il rapporto non si è minimamente guastato, anzi... a testimonianza della serietà della persona. Detto questo, a Pisa dove ho preso la moto ho trovato il prezzo ma non la persona: il loro venditore è uno di quelli a cui rompi le balle a portargli i soldi, non so se ho reso l'idea del tipo. Però per contro il responsabile officina (il tagliando dei 1000 l'ho fatto da loro) è veramente gentilissimo e molto disponibile. Non ti so dire dei prezzi perché il 10000 l'ho fatto da Andreini spendendo poco più di 100 euro, ma so che i tempi di attesa da loro sono molto lunghi. Cosa che non credo si verifichi ad Arezzo... |
Io 294.34 il tagliando dei 10000 e nemmeno risolti i problemi
|
Quote:
|
Quote:
|
Se vuoi un consiglio spassionato...io mi sono trovato da DIO a Viareggio. Buon prezzo e Mooolto professionali
Quote:
|
Quote:
Sono capitato a Pisa quasi per caso, e l'atteggiamento del tipo (molto alla checcazzovuoidame...) non l'ho gradito dal momento in cui mi sono seduto per il preventivo al momento in cui ho messo il sedere sulla moto per portarla a casa. Non so se comprerò di nuovo BMW, alla prossima moto, ma difficilmente tornerò alla Vittoria di Pisa. Fare il venditore è un'arte, con i clienti fissi e ancora di più con quelli nuovi. E, mi dispiace, la persona di cui stiamo parlando secondo me dovrebbe fare un altro mestiere... :( |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |