![]() |
VARADERO : opinioni
leggo opinioni su tantissime moto , ma la Honda VARADERO e' ancora in vendita? cosa ne pensate ?
|
Varadero
Ho avuto un 2004 (quello già con l'I.E.).
Ergonomia a bordo: ottima (sono alto 1,82 e perso 85 Kg). Motore: ottimo, a mio giudizio. Potente il giusto, coppia sempre presente, parco nei consumi (mediamente 18 Km/l). Unico difetto: poca confidenza con l'anteriore. Tenuta due anni, percorso poco più di 20.000 Km. In sintesi: un ottimo prodotto ad un prezzo molto interessante (le svendevano già all'epoca da nuove). |
Non la ho avuta perchè colto a suo tempo dal "mito" GS che "teneva il prezzo" ho fatto una scelta diversa ma mi è sempre piaciuta molto, secondo me ha un prezzo adeguato una sella comoda, una ampia e robusta piastra per il top case con belle maniglie (che la mia non ha affatto), l'unica cosa che non mi piace ma è relativa, è la trasmisione a catena
|
"Dicono" che presto uscirà una versione aggiornata con trasmissione a cardano...
|
Motore assolutamente indistruttibile. Per il resto non so. A me piace, ma non l'ho mai guidata.
|
Quote:
|
Almeno quelle "vecchie" a catena le porti via nuove dal conce per un tozzo di pane!
|
mi e' sempre piaciuta,ma po ho fatto un'altra scelta e ne sono felice !quando l'avevo presa in considerazione, mi sembrava avesse un buon rapporto qualita' prezzo
|
due grandi mangiatori di chilometri (e non solo) con Varadero sono stati Commodoro e Andreino.
Loro ve ne diranno di cotte e di crude. Però mi sembra di ricordare che si tratta di una moto che è rimasta nel cuore ad entrambi. |
L' ho provata a lungo : gran motore, comoda, ciclistica più che onesta.
Per dirla con il Liga : Una vita da mediano......... |
Re: VARADERO : opinioni
Ci ho fatto un Caponord!
Ottima moto, ma come tutte le honda emozione zero! Presa, partito per Nordkapp, rientrato e venduta! |
Quote:
|
Indicatore livello carburante?
Quote:
La Honda lo mette sulla supersportiva CBR600RR ma non sulla Varadero :rolleyes: Questo particolare mi inquieta :confused: e non mi fa stare tranquillo... penso sempre che il progettista che ha avuto questa "dimenticanza" (o bizarra scelta progettuale) possa averne avute anche altre meno visibili... :lol: |
|
Emozione: vibrazioni, vento, problemini vari, richiami in officina, clok del cambio, ecc
|
Intendo le Honda di oggi!
Son arrivati i fenomeni |
tu chiamale se vuoi, emozioni (cit. il cantautore che andava a cavallo)
|
Quote:
|
Si visto che le ho avute anche io, cmq chiamate Skito!
|
Quote:
e lui ci fa decinaia di migliaia di km l'anno, l'ha scelta proprio per l'assenza di rogne di qualunque tipo (non ha tantissimo tempo per curarla, ma la moto va...). |
Secondo me
Pro: comodità e protezione aerodinamica ottima frenata ottimo motore buona guidabilità ad andature turistiche Contro: mancanza indicatore livello carburante :rolleyes: zona serbatoio poco piacevole alla vista di chi guida poca luce a terra nella guida stradale "sportiva" trasmissione finale a catena Alla fine ho preso un GS1200 :-o |
io non so da che annata succede ciò che vado a descrivere, ma (su un 2007 esaminato per un amico la settimana scorsa) la miseria della visione che si ha, seduti in sella, su serbatoio, strumentazione, e manubrio e piastre soprattutto, la fa apparire la copia cinese deteriore della v-strom 1000, e dico la v-strom 1000.
io rarissimamente mi interesso dell'apparenza, ma li hai la sensazione di aver rubato il carello ciancicato dell'eurospin. meno male che Honda ha portato ad Atessa la roba spagnola, forse due o tre modelli torneranno comprabili anche per vedenti. (checché ne dicano certe pricipessine sul pisellino qui, le honda di atessa son finite bene, altro che storie) |
Quote:
|
Quote:
|
la lidl è più ambiziosa di eurospin.
cmq la moto l'ho vista andare sotto il sedere di compari di giri molto molto bene, tra l'altro ha un'equilibrio impeccabile anche in off facile, che induce facilmente il proprietario esuberante a piegare cerchi come noccioline... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |