![]() |
Assicurazione giornaliera
Ciao,
qualcuno ha nomi di compagnie che assicurano per 1 solo giorno? Forse sono riuscito a vendere la mia vecchia moto (Suzuki GSX) che però è senza assicurazione perchè trasferita sul nuovo GS ADV :D Devo portare la moto da Milano a Firenze perchè il tipo non si può muovere, esiste un'assicurazione che posso fare solo per 1 giorno, o anche più ma che poi chiudo nel momento in cui dovessi vendere la moto? Già esplorato alternativa furgone: costoso e problemi di orari presa/consegna Gia cercato nei precedenti post Grazie :!: |
Uhm sembra che le non-risposte confermino il fatto che non ci sono compagnie che fanno assicurazioni limitate nel tempo :mad::mad:
|
Alcune lo fanno ma ti chiedono la tariffa di circa sei mesi, fai prima a noleggiare o farti prestare un furgone.
|
forse ti conviene spedirla con un corriere
|
Se hai una clase b/m buona, ti conviene assicurarla per 1 anno e poi girare la polizza all'acquirente assieme alla moto.
Nel momento in cui notifichi alla compagnia la cessione, smetti di essere responsabile dal punto di vista bonus/malus... |
Fai fare l'assicurazione sulla moto all'acquirente.
Tanto dovrà farla comunque. Ti fai mandare un fax della polizza. Ti metti sulla moto, scendi a Firenze, e rientri a Milano o in aereo o in treno. ;) |
Quote:
Se proprio questo non si fida di come guidi e teme per la sua classe bonus/malus gli firmi una liberatoria in cui scrivi che qualsiasi sinistro a te imputabile sarà da te regolato senza denunciare l'accaduto all'assicurazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'acquirente non può fare l'assicurazione se non ha ancora deciso sull'acquisto, la moto la vedrà al momento. Sulla possibilità di girare l'assicurazione, non credo sia possibile.
Quello che forse farò è assicurarla per 1 anno, e poi comunicare la disdetta il giorno dopo, perdendo le tasse ed una parte della RC (da quantificare). Il furgone, tra noleggio, benza e casello siamo sui 200 abbondanti, tanto vale assicurarla ...forse :confused::confused::mad::mad: |
Quote:
Quindi ricapitolando, potresti fare una nuova assicurazione a te intestata però sulla compagnia che desidera l'acquirente (a patto che lui non abbia già una polizza da mettere sulla moto). Poi a passaggio effettuato vi mettete d'accordo per la voltura del contratto. |
Al tempo:
da quello che leggevo, avevo inteso che la moto lui l'aveva già vista, confermata e dato una caparra per bloccartela, e non aveva modo di venirsela a prendere. Pertanto gliela portavi tu. E' evidente che ho interpretato male. Se lui deve decidere sull'acquisto, perdonami, ma, alzasse le chiappe e venisse da te a vederla a Milano. Scusa, ma che fai, gli porti la moto per vederla, e se poi non gli piace, te ne torni indietro, e ti sobbarchi tutti i costi a carico tuo? Non sono daccordo. L'interesse è da entrambe le parti, sia da parte tua che vendi, che da parte sua che acquista. Tra l'altro, se non è assicurata, non potrà nemmeno provarla su strada. Sia che la veda a Milano, sia che la veda a Firenze. Per come la vedo io, l'acquirente, se è realmente interessato, si mette in auto o in treno e viene da te a vederla, ma se non puo', e ti chiede di portargliela, come minimo, deve riconoscerti i costi di trasporto o di noleggio del furgone. Ci si mette daccordo, e si concorda prima. |
come diceva un mio venditore: se il cliente non viene é perché non é DAVVERO interessato
|
sero off: da noi c'è uno che fa le ass. per 1/2 ora... :) nel senso che se la porta in 1/2 ora e basta
serio on: non penso si possa fare |
Gianfranco è il solito ex paracadutista terun! Abbia un po' di fiducia nella gente, manco moltiplicasse i biglietti da 100!
|
la fa la RAS, però costa parecchio.
|
ti ci vorrebbe un commerciante/mecca con la targa prova . . .
|
E farti dare da un meccanico una Targa Prova?....non sò se è valida fuori dalla provincia
|
a Milano c'è un furgonoleggio in zona Lima/Loreto che un anno fa x una esigenza simile mi chiese 90€ (circa) per noleggio 24h con km illimitato.
purtroppo non ho conservato il numero, ma secondo me tra assicurazione e costo del rientro risparmieresti |
Quote:
Questo l'ha vista su internet, gli è piaciuta e ha detto "sai che? la voglio vedere a domicilio, me la porti, che poi se mi piace ci penso?"? Tipo strano... e saresti strano tu a dargli retta! |
Quote:
Quindi sono propenso a fidarmi anche se riconosco che è un'ammazzata. |
comunque se non sbaglio, se fai tu l'assicurazione e poi vendi la moto puoi chiedere il rimborso del periodo non usufruito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |