![]() |
come si smonta il parabrezza?
ragazzi vorre smontare il parabrezza grande per poter pulire e lucidare bene il retro del cruscotto...sapete se una volta svitate le quattro viti il parabrezza viene via subito e poi si puo' rimettere senza problemi? non vorrei dopo non essere piu' capace a rimontarlo...grazie
|
se sviti le 4 viti che lo tengono fermo non hai nessun tipo di problema nel rimontarlo una volta finiti i lavoretti che devi fare!
|
il problema è trovare le chiavi per smontarlo
|
Re: come si smonta il parabrezza?
Li trovi sotto la sella, nella busta nera......
Sent from my iPod touch using Tapatalk |
direi che basta un cacciavite a croce
io lo smonto spesso per le pulizie nel "retrobottega", stai solo attento a non graffiarlo! |
Non usare il cacciavite a croce ma la sua chiave Torx.
TD |
Che come ti hanno già detto è sotto la sella.
|
Giusto, Torx e non stella, rischi di spanare le viti.
Occhio solo a non stringerlo troppo quando lo rimonti, rischi di criccarlo anche con le buche e le vibrazioni. Consiglio pratico: interponi tra la rondella di metallo e il parabrezza una rondella in gomma, anche le guarnizioni idrauliche vanno bene. |
grazzzzzzzieeeeee
|
salve, sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti. Ho acquistato la mia R1200R da quasi un anno e vorrei smontare il cupolino originale sport per sostituirlo con uno più grande, ma non riesco a tirarlo via: il cruscotto mi ostacola la manovra. Qualcuna mi sa dire come si fa?
Grazie e lamps a tutti. |
lo sport se non sbaglio sono 2 viti laterali grosse piu due piu piccole a cui si arriva da sotto togliendo il faro... un po scomodo ma niente di tragico
|
Il maxi della 850 del 99 ha le guarnizioni in gomma ad ogni foro....difficile romperle, sciuparlo ecc ecc....quando sviti con le torx,ma se fai attenzione anche la stella va bene, il cupolini Touring resta in piedi perchè sorretto dalle gomme...non puoi sbagliare ne avere paura dell'intervento!
|
ottime le rondelle in gomma se no si crepa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |