![]() |
richiami BMW a 2° proprietario.
Ciao a tutti.
Sono proprietario di un gs 1200 Maggio 2007 da un paio di settimane. Leggendo vari post su problemi e problemini meccanici e piogge di richiami mi è venuto il panico. :rolleyes: C'è modo di sapere se la mia moto sia stata oggetto di richiamo, e se questo è stato effettuato? E per il futuro, c'è modo di far sapere a BMW l'indirizzo cui inviare comunicazioni? |
se vai dal conce con il numero di telaio (penso) che ti dicano vita morte e miracoli della tua moto.
|
anche se è stata acquistata da un altro conce? se sono collegati tra loro, allora la BMW italia è la fonte più diretta. Ma è contatabile?
|
Come ti hanno già detto, vai dal concessionario più vicino e loro, dal telaio, sapranno dirti tutti i richiami fatti dalla tua moto nonchè gli eventuali da fare.
Anche io ho comprato una GS usata ed ho subito contattato: BMW MOTORRAD - Ufficio Relazioni Clienti - Via dell'Unione Europea 1 - 20097 - San Donato Milanese (MI) - Telefono : 02/51610111, per fargli aggiornare il loro database per i futuri eventuali richiami e/o altro. Mi è stato fornito un numero di fax al quale ho trasmesso copia della carta di circolazione aggiornata. |
Grasssssie. :!:
Lunedi' mi attivo. |
...la cosa si risolve anche se vai a fare un tagliando presso un concessionario: quando fanno la scheda di lavoro la prima cosa che controllano è se ci sono richiami da fare. Oppure richiedi che venga fatta tale verifica...visto che è un tuo diritto! ;)
|
secondo proprietario, richiami (due) da fare, il vecchio proprietario non li ha fatti (ma non so se gli sono stati notificati).
garanzia scaduta da 3 mesi. dite che li devo pagare questi due richiami? o me li passano gratis per qualche motivo... ?? |
Quote:
P.S- Se sei timido scrivi una mail, ti risponderanno ugualmente.:D |
Il richiamo è un'ammissione di non conformità da parte del produttore. In pratica ti scrivono: caro cliente, c'è qualcosa che non va sulla tua moto, vieni da noi che ripariamo all'errore. Dovrebbero mettere nella lettera questa emoticon: :!:
Dunque il cliente non paga MAI l'operazione oggetto di richiamo. A titolo squisitamente teorico, sarebbero loro a dover pagare te per il disturbo. |
Quote:
A questo punto chiedo un parere: la moto adesso ha 20.900, da libretto sarebbe ora di ispezione, ma è stata tagliandata a 14.000 km, che faccio, aspetto i 24k o la faccio ispezionare? sarò paranoico, ma sento qualche rumorino sospetto ogni tanto, e finchè un omino con la tuta BMW non mi dice che è tutto ok non mi sento tranquillo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |