Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   RT e GS (dopo che ho rotto a lungo se una o l'altra) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267763)

Sturmtruppen 15-04-2010 22:41

RT e GS (dopo che ho rotto a lungo se una o l'altra)

...ieri dovevo mandare intribunale a Potenza, testimoniare per un incidente stradale in moto. Le previsioni non portavano bene, ma la mattina era splendida. Quasi quasi...vado in moto (circa 160km ad andare e altrettanti a tornare), ho sentito dire che se piove con la RT non ci si bagna.
http://i43.tinypic.com/21bu43.jpg
http://i39.tinypic.com/nzhqn7.jpg
Alla fine non ho preso pioggia, mi sono divertito (a parte in tribunale). Ho trovato solo una decina di km dove aveva piovuto (cioè l'asfalto era bagnato) e non mi sono sporcato. Questo è un vantaggio rispetto alla GS, mi sarei combinato una schifezza.

Poi ho scoperto un altro vantaggio della RT: al ritorno ho pensato di lavarla, era la prima volta che lo facevo. E' facilissimo: praticamente è tutta carrozzeria, si passa la pelle con una facilità inaudita, altro che GS.

Sturmtruppen 15-04-2010 22:45

E dire che non è la prima volta che esco solo con la moto.
Lo scorso martedì volevo uscire perchè obbligato ad un giorno di ferie dal lavoro (scelta della mia Azienda), mia moglie doveva venire con me ma..."a che ora partiamo?"..."e quando torniamo?"..."e dove andiamo?"...ho capito, esco solo, non mi aspettare.
Mi sono andato a fare un giro in Abruzzo, SOLO SOLO, sono tornato con 900 km sulle spalle. Rilassato...una goduria...e anche se non mi piace mangiare solo a ristorante ho deciso di andarci lo stesso visto che quel posto mi piace molto e volevo portarci proprio mia moglie.
http://i43.tinypic.com/11w9f5z.jpg
http://i44.tinypic.com/24xgy88.jpg

niniddu 15-04-2010 22:45

Quarda che si graffia anche ...... con tantissima facilità !! :(

Sturmtruppen 15-04-2010 23:03

Quote:

Originariamente inviata da niniddu (Messaggio 4682174)
Quarda che si graffia anche ...... con tantissima facilità !! :(

In che senso? A lavarla vuoi dire?

franzisco 15-04-2010 23:36

no! con le unghie di tua moglie, perchè l'hai lasciata a casa sola!

Sturmtruppen 16-04-2010 10:35

Meglio i graffi sulla moto e usarla e non senza graffi e sotto le grinfie della signora.

Davide 16-04-2010 11:09

Cos'è un camper ? :lol:

un ex tk 16-04-2010 11:10

lavaggio...

la differenza di lavaggio con il GS è che le parti che si sporcano della RT non le vedi e le lasci sporche...comunque che sia un'impresa lavare il GS...

Se la vuoi lavare come dio comanda con RT ci metti di più, su poi hai un attacco di moscerini...

Però è vero, quando vai con una RT non ti preoccupidi sporcati, il che non guasta e ti lascia anche più margine sull'abbassamento di temperatura a parità di abbigliamento.

Tengo il GS comunque, il perchè non lo so!....;)

Deleted user 16-04-2010 11:10

bella bestia !

GIANFRANCO 16-04-2010 11:12

Gianlu', ma sei andato in Abbruzzo o...? Dalle foto sembra una stradina di Barivecchia..;)

flavioff 16-04-2010 11:17

Se piove come Dio la manda vedi se non ti bagni.

zebu 16-04-2010 11:18

cavoli quant'e' :eek: bella, l'ho avuta fino a gennaio,
non che rimpianga di essere passato all'ADV :eek: :eek:,
pero' l'RT e' una GRANDISSIMA moto, se avessi potuto (€€€€) le averei tenute entrambe :mad:

Sturmtruppen 16-04-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 4683316)
Gianlu', ma sei andato in Abbruzzo o...? Dalle foto sembra una stradina di Barivecchia..;)

Ma quale Barivecchia, quella é Pescocostanzo, un ristorante che conosco perché ci sono già stato.

Sturmtruppen 16-04-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da flavioff (Messaggio 4683341)
Se piove come Dio la manda vedi se non ti bagni.

Mi pare ovvio: si parla cmq di una moto!

Egli 16-04-2010 12:17

Gran bel mezzo....tengo il GS per l'agilità ma comunque la Rt resta la mia seconda scelta!!!

ps Com'è nel misto?

zebu 16-04-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Egli (Messaggio 4683643)
ps Com'è nel misto?

ti assicuro che se la cava egregiamente anche sul misto stretto :)

Sturmtruppen 16-04-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Egli (Messaggio 4683643)
Gran bel mezzo....tengo il GS per l'agilità ma comunque la Rt resta la mia seconda scelta!!!

ps Com'è nel misto?

Ho avuto 2 GS, una std ed una adv: questa differenza di agilità non la trovo. Sai cosa avverti? L'assenza del manubrio largo che per certi versi facilita le cose. Posso dirti che ti può stupire veramente per quanto sia agile nel tornante stretto.
Nella guida trovo qualche remora sulle strade franate e sporche, specie dove ci sono gli avvallamenti pronunciati dove con il GS mi lanciavo sempre e cmq, mentre con la RT cominciano a scricchiolare tutte le plastiche e ti piange un pò il cuore.

Egli 16-04-2010 17:36

:arrow::arrow::arrow:

no dai tengo il GS...ma se cambio....quasi quasi.... :lol:

stark 16-04-2010 18:06

...bei racconti, complimenti.

Fai venir voglia di montare in moto e fare una gita senza meta, solo per il gusto di girare....

ciao

Sturmtruppen 16-04-2010 19:02

E domani forse piove...ma si usciamo lo stesso...che ci frega...male male ci chiudiamo in un ristorante a mangiare il pesce.

RazMatazz 16-04-2010 19:55

Grande moto!
Richiesta culinaria: nome del ristorante di Pescocostanzo?
Grazie

Sturmtruppen 16-04-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviata da RazMatazz (Messaggio 4685640)
Grande moto!
Richiesta culinaria: nome del ristorante di Pescocostanzo?
Grazie

Abiti un pò lontano da Pescocostanzo:
cmq "Da Paolino".

zerbio61 16-04-2010 21:22

ormai l'rt ho imparato a lavarla e in una mezza oretta la pulisco anche dove non si vede, per il resto credo che i commenti siano superflui

Davide 16-04-2010 21:45

Io ho avuto l'RT e adesso ho l'Adventure, sulla pulizia non c'è paragone......

L'RT è sempre pulita, basta uno straccio e in pochi minuti torna a brillare come prima, il GS è sempre sporco e a pulirlo si diventa matti.

E' l'unico difetto che ha nei confronti dell'RT........:lol:

"Paolone" 16-04-2010 23:10

Oggi sia all'andata per raggiungere l'ufficio, sia al ritorno ho preso acqua, soprattutto al ritorno dove la pioggia era decisamente forte. Il risultato è sorprendente. Soprattutto ai piedi non c'è paragone con le altre moto possedute, siamo a livelli quasi da scooter.
Per lavarla non ho quasi mai tempo, anche se le due volte che l'ho fatto, l'operazione è abbastanza agevole. Vero però che tante parti se coperte e di difficile accesso rimangono sporche e/o bisogna perdere tempo per fare bene il lavoro.
Siamo ancora in fase di conoscenza ma ormai dopo 5000 km questa RT sembra per il mio utilizzo la moto totale e domani non vedo l'ora di farci un giretto, insomma, crea dipendenza, forte dipendenza.... :eek::eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.