Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Dove dormire route des grandes alpes (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267755)

STONE54 15-04-2010 21:47

Dove dormire route des grandes alpes

Ciao a Tutti, chi può aiutarmi ?.
Stò cercando alberghi,hotel con garage privato ,dove dormire noi e le mukke lungo la route des grandes alpes e route de Napoleon, che dovremmo fare nel periodo fine maggio inizio giugno .
Gli aberghi / Hotel dovranno essere nelle zone di :
x la prima notte : Bourg saint Maurice / Albertiville / Moùtiers
x la seconda notte : Barcellonette / Le Lauzet Ubaye
x la terza notte : Castellane / Grasse

Grazie a tutti:D:D:D

Paolo Grandi 15-04-2010 21:52

Vai sereno. L'ho fatta in agosto, altissima stagione. Una stanza l'ho sempre trovata senza prenotare in anticipo. Certo che se vuoi anche il garage....:confused:

MAURIZZ 16-04-2010 15:38

Fatto lo scorso giugno, appena terminata la scuola.
3 moto e 5 persone.
Trovato senza problemi, il garage non era una necessità, ma in 3 posti era compreso nel pernottamento.
Vai tranquillo, ti aspetta un itinerario stupendo.

uastasi 16-04-2010 15:44

www.logisdefrance.com

prenotavo il pomeriggio inoltrato per la sera stessa
solo in 2 occasioni (su 15 giorn) ho dovuto fare due telefonate anziche' una sola

non sono particolarmente economici, ma io mi sono trovato davvero bene

ivanuccio 16-04-2010 22:51

Nino,anche senza box va bene lo stesso.Non te la tocca nessuno la moto.Oh,non avvisare che vai,nè

Zec 16-04-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 4686241)
Nino,anche senza box va bene lo stesso.Non te la tocca nessuno la moto.Oh,non avvisare che vai,nè

QUOTO AL 100x100

Sinusoid 16-04-2010 23:14

per i pernottamenti vai qui
www.toprural.com

romargi 16-04-2010 23:29

Vei tranquillo e NON prenotare. Quando sei stanco e trovi un paese con albergo accogliente ti fermi e dormi li. A meno che non siate in 10 moto non ci sono problemi di sorta.

Un solo consiglio: ti consiglierei una notte ad Annecy (se ci passi): veramente carina!

Altro consiglio: Briancon è il baricentro di tutti i colli francesi più belli. Prevedi due notti. Così il secondo giorno molli tutti i bagagli in hotel e viaggi bello scarico.

sillavino 17-04-2010 17:19

Vai tranquillo non prenotare!! Tutto tranquillo: vedi e scegli! Buon viaggetto!

carlo.moto 17-04-2010 17:22

All'avventura, ti fermi dove ti piace, la Francia è un grande paese, vai libero da prenotazioni !!!!!

Sturmtruppen 17-04-2010 20:45

Cmq io in Provenza ho trovato non sempre livelli qualitativi pari alla spesa sostenuta, mentre in Bretagna e Normandia ho pagato meno e trovato di meglio.
Però confermo che non ci sono problemi a trovare posto anche in alta stagione.

Gioxx 17-04-2010 20:48

Re: Dove dormire route des grandes alpes

Bisognerebbe spostare la Napoleon allora!

patrizio 18-04-2010 09:52

grenoble e briancon non hanno problemi di ricezione alberghiera anche con garage,puoi provare anche alle chambre d'hotes non hanno garage,ma spesso hanno giardini e disimpegni dove fanno mettere le mucche spendi poco e a grenoble sei vicino a villar de lans alla partenza della valle del vercours che è stupenda e dove ci sono bikers hotel che in quei periodi sono a buon prezzo...vedi anche il sito bikers hotel...

romargi 18-04-2010 10:53

Allora, leggo ora che il periodo sarà fine maggio inizio giugno.
Ti ripeto, usando il maiuscolo come rafforzativo: VAI TRANQUILLISSIMO SENZA PRENOTARE!!!!!

Io non prenoto MAI neppure in luglio agosto, figuriamoci a mine maggio/giugno!

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 4689065)
grenoble e briancon non hanno problemi di ricezione alberghiera anche con garage...

Un altro consiglio: Briancon è una cittadina carina con una parte vecchia con tanti ristorantini e come tappa può andare benissimo (anzi, te l'ho consigliata)!

Grenoble te la sconsiglio ne modo più assoluto!!!! FA CAGARE!!!!!
Tu pernotteresti mai in una grande città industriale caotica e con fabbriche?

A 20 Km da Grenoble, come ti hanno già suggerito, c'è Villard de Lans in pien Vercors! :D E' molto carina e potresti approfittarne per una piccola divagazione nel Vercors. In ogni caso, anche senza giro del Vercors, è sicuramente più caratteristica di un Hotel "Formula 1! a Grenoble...:mad::mad:

PS: io ci sono stato almeno 4 volte... (A Villard, non a Grenoble!)

patrizio 18-04-2010 16:22

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4689149)
Allora, leggo ora che il periodo sarà fine maggio inizio giugno.
Ti ripeto, usando il maiuscolo come rafforzativo: VAI TRANQUILLISSIMO SENZA PRENOTARE!!!!!

Io non prenoto MAI neppure in luglio agosto, figuriamoci a mine maggio/giugno!

Un altro consiglio: Briancon è una cittadina carina con una parte vecchia con tanti ristorantini e come tappa può andare benissimo (anzi, te l'ho consigliata)!

Grenoble te la sconsiglio ne modo più assoluto!!!! FA CAGARE!!!!!
Tu pernotteresti mai in una grande città industriale caotica e con fabbriche?

A 20 Km da Grenoble, come ti hanno già suggerito, c'è Villard de Lans in pien Vercors! :D E' molto carina e potresti approfittarne per una piccola divagazione nel Vercors. In ogni caso, anche senza giro del Vercors, è sicuramente più caratteristica di un Hotel "Formula 1! a Grenoble...:mad::mad:

PS: io ci sono stato almeno 4 volte... (A Villard, non a Grenoble!)

ovviamente quando diciamo il nome di città o paesi intendiamo l'immediata periferia a meno che non siano località da visitare nel caso di grenoble l'ho consigliata perchè può diventare il fulcro di partenza per vari tour io addirittura non ci sono neanche entrato perchè come hai detto tu fa cagare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.