![]() |
SUPERPASSI Dolomitici
....urge consiglio!
Il 2 Giugno mi recherò sulle Dolomiti e ho buttato giù un paio di itinerari. Uno di questi prevede, in una sola giornata, il seguente percorso: -Cortina D'Ampezzo -Passo Falzarego -Passo di Campolongo -Passo Gardena -Passo Sella -Passo Pordoi -Passo Giau -Cortina D'Ampezzo per un totale di 140 Km. http://img26.imageshack.us/img26/4382/superpassi.jpg Secondo voi è fattibile? ....grassieee |
E' un percorso poco panoramico :rolleyes:
e se fai anche un saltino ai piedi della marmolada :!: potresti anche vendere la moto :lol::lol::lol: quasi quasi mi aggrego :arrow: |
Se sei di fretta ce la fai in meno di 3 ore...............................:D:D:D
Fattibilissimo in giornata, con soste panoramiche, fotografie, spuntini, pranzo e passeggiate. Se hai tempo, dal Falzarego, prendendo la funivia del Lagazuoi puoi visitare, pochi metri sotto la stazione di arrivo, le gallerie della grande guerra, da poco restaurate e con reperti dell'epoca. E' una visita interessante............. |
nel settembre 2007 ho fatto questi più altri 2 o 3 "minori" che al momento non ricordo il nome, poi visto che mi avanzava un po' di tempo mi son detto -perchè non si va a vedere la diga de Vajont?- e già che ero li mi sono spinto in fondo alla vallata, e già che ero li sono arrivato fino a Barcis, e già che ero li sono andato su fino a Piancavallo, e già che ero li ........o cçççzo!?!?!?! ero ormai a Pordenone e dovevo ritornare a casa.
Partito alle 7,00 da Monza arrivato alle 22,00, 1000km, ma il GS è il GS:!: |
Fattibilissimo....
Io ho fatto un giro molto simile la scorsa estate con moglie al seguito. Ci siamo anche fermati per un tranquillo pranzetto leggero a base di polenta e spezzatino di cervo. Se ti capita una bella giornata di sole è davvero spettacolare. |
in giornate normali è un giro alla protata di tutti, se il 2 giugno c'è sole potrebbe diventare un'inferno
comunque fai una piccola modifica, guarda qui e fallo nel verso giusto buon divertimento! |
...bene bene bene... vi confesso che ero già su di giri solo all'idea......adesso che ho letto i consigli non vedo l'ora sia il 2 Giugno!!!!!!!!
giusto per farvi capire: 29 Maggio: FI-Belluno-Pieve di Cadore-Corina 30 Maggio: giro dei passi quello sopra 31 Maggio: Misurina-Lavaredo 3 cime-Dobbiaco-Passo Furcia-Passo delle Erbe-Ortisei 1 Giugno: Ortisei-Pian de Lobbia-Passo San Pellegrino-Moena-Carezza-Nova Levante 2 Giugno: Nova Levante-Passo Lavazè-Passo Manghen-Trento-FI |
ps...Geko grazie mille!!!
|
Io ci metteri anche il passo fedaia!
|
Fattibile???? Io l'ho fatto in moto con tutta calma e anche in bici (Granfondo 180Km). Percui ..........vai tranquilllo.
|
eh eh eh eh
vedi di non stancarti troppo.... |
Quote:
|
Quote:
Alla partenza della funivia noleggiano delle pile indispensabili, tempo un' oretta, vedrai dei paesaggi unici, se prima ti documenti sui fatti storici successi lì durante la guerra del 15/18 ti rimarrà impressa nella mente per sempre. Lamps Ettore |
Grazie a tutti Ragazzi per i consigli/suggerimenti che ci state dando, le Dolomiti sono stupende e sono convinta che io e Egli faremo una vacanzina da non dimenticare in sella alla nostra Selvaggia ad ammirare quei bellissimi panorami....
Lamps Ella |
Quote:
Per arrivare a Cortina, uscito dall'autostrada fai una piccola modifica al percorso. |
Da Treviso un grio così lo facciamo al pomeriggio...se vogliamo andar piano!
|
...e perchè non mi prendete mai su?
|
Te sei quello piantato in mezzo ai tornanti?
|
fattibile.
a fine ottobre, partendo direttamente da lecco, ho fatto, passando come punto "riordino" con altri da mestre, Staulanza, Giau, Falzarego, Valparola, Gardena, Sella, Fedaia, Valles e Rolle, tutto in giornata. gran bella giornata. |
Quote:
|
quasi, quasi.....
|
Fattibilissimo?
in che senso? ma perchè....non è la strada più breve per arrivare da Tai a Belluno? almeno io è questo quello che dicevo a Roberta quando uscivo da casa per andare a Belluno.... |
Quote:
|
In queste zone ci abito, e il tuo giro è fattibilissimo.
..se ti puo servire per qualche spunto...............http://www.irusteghi.com/ |
Ragazzi....grazie davvero a tutti, ho fatto un pò di copia e incolla ed è venuto fuori proprio un bel giretto!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |