![]() |
[R1150RT] - Fianchetto rotto
Ciao a tutti,
stamattina presto, con un freddo maiale, stavo smontando la carenatura SX per poter sostituire la batteria. Tolgo la valigia, libero il piolo a vite del fianchetto, tiro leggermente per far uscire il piolo fisso dal suo occhiello, e... NOOO!!!! Disastro!.... (in realtà ho usato altre parole, che mi hanno sicuramente avvicinato di un altro passo all'Inferno). Con uno schiocco secco (che anche il cane si è spaventato) mi sono trovato con il fianchetto in mano, a fissare il piolo tranciato e rimasto nel suo occhiello... :mad::mad::mad: Ora, dopo aver fatto sta "caprata" (anche se non so cosa ho fatto di sbagliato, in quanto non era la prima volta che smontavo quel pezzo ed ho seguito la solita procedura), vi chiedo se qualcuno ci è già passato, e se c'è un modo elegante di ripararlo. Oppure faccio prima a passare dal conce ad ordinarne uno? Nel caso potreste fornirmi i codici e l'eventuale costo? Ringrazio anticipatamente, e se c'è qualcuno che vuol capire bene cos'è successo, sarò ben lieto di stroncare anche il suo fianchetto. Buona strada! |
Ciao, io l'ho riattaccato con il sempre utile attack, e non mi ha dato più problemi, chiaro che quando lo tolgo, faccio un po' d'attenzione e finora tutto ok.
In ogni caso, questi i codici: 52532325499 sx 52532325500 dx http://www.realoem.com/bmw/showparts...43&hg=52&fg=10 |
il numero del fianchetto sx dalla microfiche BMW e`
52 53 2 325469 e costa negli US sui 70 dollari http://www.ascycles.com/Illustrated_..._frameset.html Io non butterei quei soldi per nulla. Ti procuri un pezzo di ferro da circa 3mm di diametro -per esempio una spina elastica. Fai un foro del medesimo diametro nel piolo rotto e nella parte rimasta su fianchetto, in moto che corrispondano. Ci infili il pezzetto di ferro che fa da spina di fissaggio e incolli con colla cianolitica. Non si rompera` mai piu`. |
beh non male, due risposte e due codici diversi.....auguri raoul!!!!
|
appunto! sono andato a vedermi il sito postato da GSOR che in effetti da il medesimo numero.
Lui ha messo quello della copertura nel caso la moto fosse dotata di tubo di protezione al posteriore For vehicles with Rear safety bar X674A=Yes 01 Left protection bar cover 1 52532325499 $98.36 In ogni caso anche il coperchio "giusto" su questa lista costa sui 100 dollaruzzi... Megli il fai da te |
ebbene si Germibestia, mi sono accorto dopo dell'errore e mi hai preceduto.
....brutta bestia la fretta :confused::confused::confused: |
Quote:
Visto i vostri buoni consigli farò sicuramente il fai da te consigliatomi. Scusate il disturbo relativo ai codici: a saperlo prima non avrei chiesto. Lamps! |
guarda anche usato parti di ricambio su subito c'è un rt con diversi pezzi a disposizione se non ricordo male palermo
|
Ogni tanto se ne trovano su eBay tedesco.
|
Quote:
eccolo http://cgi.ebay.de/Abdeckblende-li-f...#ht_513wt_1163 |
Quote:
seriamente anche a me e` capitato di arrivare a comandare pezzi con codici che non stavano in piedi... sulle fiches ci sono tutti i modelli, compresi le varianti della polizia ed e` un attimo confondersi. Comunque io non ci penserei neppure un picosecondo a polverizzare soldi per sostituire il fianchetto quando con 10 minuti di divertimento e qualche centesimo lo si ripara pari -o meglio- al nuovo. Braccino corto??? |
Sì, l'ho cercati anche io su ebay.de ieri, ma alla fine ho preferito aggiustarlo, cosa che si è rivelata piuttosto semplice.
Poichè il piolo si è rotto proprio alla base, di netto (che fosse un pezzo "viziato"?), ho preso una parker con la battuta della testa piatta, ne ho limato il verme sino ad ottenere quasi un chiodo, ho bucato sia il piolo e sia la sua base e gli ho infilato questo "perno" casalingo, con abbondante attack. L'unica difficoltà è stato trovare il modo di fissare il piolo per poterlo bucare, visto che la plastica con cui è fatto è piuttosto cedevole e tende a deformarsi. Ma mi sembra che il lavoro tenga bene per il momento. :D Grazie ancora a tutti per i consigli, buona strada! |
E' successo anche a me, anzi al percedente proprietario che mi ha venduto la moto. Io l'ho riparato usando un "tappo" di quelli che si usano per fermare il rivestimento del bagagliaio di una Fiat Punto. Opportunamente fissato al fianchetto fa egregiamente il suo mestiere.
|
Rouge non ho ben capito :-o
Puoi spiegare meglio la tua soluzione? Magari può servire anche a qualcun altro. Lamps! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |