![]() |
R1150 GS ADV...dovrò tenerla ferma....
Ciao,
in relazione ad un cambiamento radicale sul lavoro dovrò partire all'estero e stare via qualche mese...oltre oceano....:) Perciò dovrò lasciare la moto ferma per un bel pò...:( Oltre a staccare il negativo della batteria cos'altro devo fare per evitare "problemi"? Grazie... |
Ti diranno...
Lavala come dio comanda, annaffiala di WD40 , stacca la batteria o attacca un manutentore, coprila con telo traspirante.
Non lasciarla per troppo tempo, si avvilisce! |
...Fai quello che farò io a breve....ma per motivi di salute.......mi compro una bella pedana con rotelle....la metto sopra col cavalletto centrale....e la posiziono in garage dietro la jeep.....con relativo manutentore di batteria a portata di mano.......magari prima la lavo e la lustro un pochino col simpol.......
|
Sul cavalletto centrale ovviamente e metterei con una siringa un pò (ma proprio pochissimo!!) olio motore nei cilindri e farei poi girare (senza candele ovviamente) il morote con l'avviamento x un paio di secondi.....
|
Quote:
Si stacca il positivo.............. |
Quote:
|
Quote:
|
io la darei ad un amico fidato ...che ogni tanto la faccia pascolare
tenerla tanto tempo ferma , anche se con tanti accorgimenti ... non è il massimo |
Quote:
Maaa .........sei sicuro che si basti il negativo ????' |
Quote:
fidati :lol: è sufficiente anzi nel dubbio positivo o negativo .... è meglio negativo ma a dirla tutta ...visto che costa così poco ........ staccare entrambi |
Quote:
|
Quote:
|
:confused: Eh..partire e lasciare tutto a casa è sempre un problema. Senti, in QDE siamo una grande famiglia......per la moglie come ti sei organizzato???? Per qualsiasi cosa non esitare.... :wav::wave:
|
Quote:
Mi crolla un mito............... Su un'auto che non uso, ho una batteria che sta da circa dieci anni regolarmente col positivo staccato. Un paio di volte l'anno attacco il cavo e la faccio girare un pò, per questo ero convinto che fosse giusto staccare il polo +, ha sempre funzionato....... |
Quote:
In fondo vi capisco sai, non essendo sposato...adotto anche io questa forma di solidarietà quando capita ;) ... |
Quote:
|
Grazie Leon per gli auguri...........speriamo bene!!
Riguardo alla polarità da staccare......si è sempre staccato il Negativo.....se non ricordo male ..gli elettroni si muovono dal polo positivo a quello negativo....essendo il negativo collegato alla massa metallica......potrebbe disperdere energia......... Se stacchi entrambi i poli...allora prendi la batteria e la conservi al riparo da umidità e schifezze varie......dalle una caricata e poi la depositi...prima di rimontarla ...una botta di carica e poi ....via!! |
Quote:
|
...si seccano i paraoli................
|
...cioè indicativamente...in quanto tempo potrebbero seccarsi i paraoli?
|
Quote:
|
al primo giro che fai si crepano e li cambi, così si fa :cool:
il GS mio è stato fermo per un anno senza tanti patemi d'animo e poi al suo riavvio è andato bene come sempre, a parte un paraolio della forcella partito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |