![]() |
Cambio gomme ??
La (quasi) mia RR ha 8000 km circa e monta delle continental road attack...
dalla vs esperienza mi consigliate di cambiarle appena ritirata o posso fare "pratica" per un paio di migliaio di kilometri e poi provvedere ?? per la sostituzione, sempre basandomi su quanto letto nel forum, vorrei dirigermi sulle dunlop roadsmart. Sono praticamente un PALO per quanto sono fermo e quindi mi interessa di più che mi durino un 10000/12000 km ... certo in sicurezza ... aspetto qualche consiglio ... grazie in anticipo... |
se non sono alla frutta,secche o crepate io aspetterei per la sostituzione!
|
grazie per la risposta :)
|
Sicuramente se non hanno problemi evidenti puoi farci pratica.
Per le gomme nuove secondo me con le Metzeler Z6 interact li fai 10/12000km, è una gomma onesta se scaldata a dovere, a me non è piaciuta molto preferisco gomme un pò più sportive però devo dire che in 9000 km hanno mantenuto un'ottima costanza di rendimento. |
Ho su le gomme (Metzler Z6 originali) dal novembre 2006 con all' attivo 9.000 km,da cosa posso evincere se la gomma è secca o è ora di cambiarla perchè comunque è passato tempo?
|
Quote:
|
Quote:
Cambiale , si saranno già indurite , e questo provoca perdita di grip ! |
Quote:
questo è possibile solo tenendo la moto il più possibile all'ombra d'estate e il più possibile riparata d'inverno per gli abbassamenti di temperatura! è sul cavalletto centrale la dove possibile! comunque controlla le spalle e il battistrada per vedere se ci sono crepe o altro,poi se hai modo verifica se dopo un giro abbastanza sostanzioso al tatto sono morbide!!io le cambierei se fossi in te! :D:D il loro dovere lo hanno fatto |
Grazie...la gomma al tatto (pressione con l'unghia) è morbida,e sia d'estate che in inverno sta al coperto!Niente crepe sulle spalle (anzi ho ancora i peletti di gomma)
MI da a pensare il fatto che se dopo un piccolo giretto di pochi Km apro di botto la 1a la moto invece che impennare mi pattina la ruota....mentre se scaldo bene la gomma,la moto si alza. |
beh quello pùò dipendere dal tipo di asfalto a meno che non lo faccia sempre nello stesso punto!
comunque se la gomma è come da te descritta l'unica cosa da controllare è il battistrada al centro,se di pochi mm va sostituita in caso contrario è ancora buona |
Dai....e datemi una scusa valida per cambiare ste Gomme!!! :lol:
|
Quote:
|
tu le cambi investi 280 euro in sicurezza e sono finiti i problemi e gli eventuali rimpianti
capisciamme'!!!!!!!;) |
chiedo un informazione.
le metzeler z8 nella misura 170 /60 17 72w qualcuno le ha montate? nel sito uffciale italiano non compaiono in quello internazionale ci sono. quale é l'info corretta? grazie a tutti |
Quote:
|
Quote:
|
grazie per la info , infatti leggendo il sito italiano non sono riportate ma in quello internazionale compaiono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |