![]() |
sbacchettamento 3/4 marcia
ciao ragazzi,
ho notato che tirando la terza o la quarta marcia, dopo vaer cambiato, la moto sbacchetta un po in modo preoccupante.a pieno carico ovviamente il tutto è accenntuato. cosa si può fare? |
ma solo in tali marce?
verrebbe da pensare alla trazione/ingranaggio della marcia..... pressione e stato delle gomme? ammo? tutto a posto? |
gomme 80 per cento..ammo con 16000km e non ho l esa.
magari c'è da regolare l ammo post a mano...bho!!domani la porto a vedere. |
..2006 con 16000km....
chiudi un pochino il precarico e controlla bene la pressione gomme...se non cambia nulla forse sono alla frutta (gli ammo).... |
Quote:
non scherziamo dai |
alzala dietro....o abbassala davanti o entrambi
|
chiudi il ritorno del mono posteriore(influisce parecchio anche sulla compressione)e dai del precarico molla.Togli un pò di precarico molla al mono anteriore
cmq a 16000km è possibile che stiano mollando gli ammortizzatori... |
a me fa questo scherzo (anche tra 4° e 5°) soprattutto con passeggero a seguito in condizioni di non perfetto gonfiaggio delle gomme e/o con ammortizzatore posteriore con il precarico scarico (bello il gioco id parole) io proverei innanzitutto con le gomme
PS: hai il bauletto ? prova anche a vedere se togliendolo ti cambia la sensazione , io sento molto la differenza tanto che con il baulone dietro non ci giro più . Se gli ammortizzatori ti abbandonano dopo 16.000 km o hai fatto la parigi dakar o erano costruiti male .... PS: lo scherzetto potrebbe anche essere dovuto agli pneumatici squadrati dall'utilizzo sempre con gonfiaggio errato ... però mi pareva di capire che i tuoi sono abbastanza nuovi |
precarico molla posteriore,alza il posteriore che diminuisce
|
a 16000 km cedono gli ammortizzatori????
ce il mio amico ha 50000 km pesa piu di 100 kg allora i suoi sono a battuta,,ma via per favore a 16000 km gli ammo non sono nemmeno affaticati |
Non potrebbe più semplicemente essere che strizzi troppo la frizione innescando una leggera oscillazione?
|
..potrebbe...ma dopo 4 anni i paraoli fanno quello che possono, e l'olio ha perso la sua efficacia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |