![]() |
Bobina si, bobina no.
Allora, parto per un weekend fuori.
Rabocco olio, sistemo tutto. Ok. Arrivo a destinazione, niun problema. Il giorno dopo, riaccendo la moto, al minimo va quasi ad uno, vibra da morire, qualche mille giri sopra gira regolare. Penso ad una delle bobine, finito il weekendino ritorno verso casa. In alto la moto gira bene, non spara fucilate dallo scarico (quando era morta la bobina della eRRe lo faceva). La parcheggio a casa pensando ad ulteriori 90 euro sfumati, stop. Stamattina la vado ad accendere e funziona bene... ma che cazz? :roll: Bobina a funzionamento intermittente? |
ma chi te lo ha venduto 'sto cesso????
ogni tanto ne salta fuori una....:( |
|
Quote:
Ne ho fatte fuori 3 in 3 anni. |
Quote:
Insomma c'ho preso i 200 allungando in autostrada in due con le valige... quindi il motore sta bene. Controllo le candele tanto che devo controllare se una delle due bobine é deceduta. |
Anche la mia all'inzio "riandava" salvo poi fermarsi.
C'avrò fatto mille km con la candela ballerina prima che morisse del tutto... |
La candela "ballerina" ha diversi sintomi. Nel tuo caso poi (la BXC se non sbaglio ha la doppia accensione, no?) il fatto che funzioni la seconda candela rischia di falsarti i normali sintomi di una candela rotta: a me è andata così, e io avevo pensato a una bobina montata male o simili. Provaci... alle brutte ti sarà costato una coppia di candele (tanto basta che simmetricamente siano le stesse). :)
F. |
potrebbe pure essere uno dei cavi dell'alta tensione che ogni tanto scarica verso massa
|
Franz: anche oggi gira bene.
Si é twin spark. Anche la mia eRRe era Twin Spark, ma quando parte la bobina ti assicuro te ne accorgi, fosse solo per le fiammate dallo scarico. :wink: La candela secondaria non riesce a dare fuoco a nulla da sola. Per la cronaca, anche stamattina é partita senza il minimo problema. Gira perfettamente. Sabato indago. |
News sulla bobina?
|
Più di 400km senza problemi ora.
Boh. |
ottimo, è guarita :cool:
Diafolo d'una motocikletten autoripristinanten |
Quote:
|
l'allineamento dei corpi farfallati è a posto?
La vibrazione al minimo ne sarebbe un tipico sintomo, il fatto che lo faccia un pò si un pò no però non è normale |
Quote:
Andava proprio ad uno e poi riprendeva verso un certo numero di giri - classico della bobina morta/morente. Me ne sono partite due in 4 anni di R1150R, è abbastanza riconoscibile come problema. La moto continua ad andare benissimo adesso. Boh. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |