![]() |
tessera assistenza stradale all'estero (ed in Italia)
Sino ad un paio di giorni fa avevo la tessera MUDI MOVEMENT.
Un ottimo prodotto che copriva con una sola tessera tutte le mie auto e la moto sia in Italia che in Europa e tutti i paesi del bacino del Mediterraneo. La tessera non costava molto (anzi, costava davvero poco) e sopratutto non poneva limiti all'età dei veicoli assicurati. Oggi ho telefonato per il rinnovo e mi hanno detto che la MUDI non rinnoverà più tessere. Garantiranno l'assistenza alle tessere in corso "sino ad esaurimento". DOMANDA: Che tipo di tessera scegliere per la propria moto (e auto) che ha più di 10 anni...? lo chiedo qui su QdE perchè è proprio qui che mi fu consigliata la MUDI... |
Credo che tutte le assicurazioni emettano estensioni per la garanzia assistenza stradale valida in Italia ed all'estero (tipo Europe Assistance).
Informati dal tuo assicuratore è la soluzione migliore.;) |
Non è per neiente così facile Torelik...
Mi sto informando da giorni e quello dei 10 anni di età massimi sembra un limite comune a tutte le compagnie... |
Tessera ACI
Quote:
|
Anch'io ho fatto la ACI Gold, che copre oltre all'UE, anche la Svizzera, la Croazia, la Norvegia, la Serbia, il Montenegro, il Marocco e la Tunisia.
- "all'auto associata": tutte le volte che ne hai bisogno in Italia, anche se non sei a bordo; - "a te": su qualunque veicolo viaggi in Italia, anche se non è il tuo, 2 volte; - "all'estero": 2 volte su qualunque veicolo viaggi. ;) |
Scusate.
Lone Land non sapevo che le compagnie adottassero questa limitazione dei 10 anni. Non ho mai avuto auto o moto con cotanti anni di vita. La "cinquina" con 38 anni di anzianità è assicurata con polizza auto storiche ed ha la garanzia soccorso IT ed EE (ma questo è un altro caso). Credo proprio che l'unica soluzione sia l'associazione ACI come suggerito da professore e yankee66. :):) |
Riprendo questo vecchio argomento per avere da voi qualche suggerimento su che tipo di soluzione avete adottato per l'assistenza stradale all'estero, nel mio caso Europa per questa estate.
Ho sentito parlare di tessere ACI, qualcuno ha già acquistato questo servizio? Grazie. |
ma perchè non fate l'assistenza stradale assieme all'assicurazione rca? vale in tutti i paesi in cui è vcalida la carta verde e di solito costa poche decine di euro
|
Penso il problema sia con veicoli più vecchi (se in Italia funziona come all'estero) le assistenze stradali proposte "in bundle" con le assicurazioni non coprono quei casi. Principalmente perchè costerebbe di più.
|
Sieti sicuri che ACI Gold faccia assistenza a moto oltre i 10 anni?? lo chiedo perchè qualche anno fà con problemi alla moto mi risposero che non potevano intervenire su queste moto tranne che il trasporto al meccanico più vicino risultato siamo dovuti partire ad andare a Honnisvag con un furgone a prendeci la moto in un deposito dell'assistenza stradale in quanto non previsto nessun tipo di rimpatrio.
|
...nelle assicurazioni che ho fatto recentemente non mi pare di aver letto limiti di età sull'assistenza (allianz direct, prima, genertel, verti...) ,mi sbaglio? mi è sfuggito? ....addirittura helvetia la mette con la polizza mezzi storici...
...poi cosa aspettarsi dall'assistenza oltre al trasporto della moto al meccanico autorizzato più vicino è un altro discorso , che già questo non sarebbe male (... a me è capitato con europe assitance di sentirmi dire che nella zona della selvaggia e sperduta Bedonia (PR) non avevano nessuno convenzionato e quindi di arrangiarmi e mandargli poi la fattura per eventuale rimborso :mad:) |
qualche tempo fa ho trattato l'argomento sul mio canale ....
spero possa aiutare qualcuno. https://youtu.be/dXLGMHu84Dk |
Grazie, era proprio quello che mi interessava sapere. :!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |