Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   para scarpe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266914)

cicanera 11-04-2010 08:16

para scarpe

Sarò banale, però ho trovaro una soluzione e FUNZIONA.
Può capitare di dover andare da qualche parte, avere scarpe buone senza possibilità di cambiarle.
Non esistono più quei cambi a bilanciere (tacco/punta) e allora come non rovinare la tomaia e fare quindi brutta figura?
Più bello sarebbe un polsino elastco tipo quello dei tennisti da infilare sulla tomaia, ma se proprio non c'è.... un calzino rovesciato (meglio in tinta con la scarpa) ti risolve!
E' una soluzione provvisoria, su due piedi (anzi uno) però FUNZIONA.
PS sempre per evitare figure barbine, RICORDARSI QUANDO SI SCENDE DALLA MOTO DI TOGLIERE IL PETALINO !!!! (però in tal caso se non è in tinta con la scarpa risalta e ce lo si ricorda meglio!!!)

Muso 11-04-2010 09:00

io l'ho comprato! ho speso 5€!
la soluzione migliore e più economica e questa secondo me: andare al super mercato e comprare quegli elastici neri larghi,far la misura e cucire! meglio di così:D

dino_g 11-04-2010 15:14

Mah, io sono orgoglioso di mostrare il segno sulla scarpa sinistra, non rovina niente, anzi dona valore alle scarpe...

utente cancellato_ 11-04-2010 16:04

la T***no fà un gommino grande da mettere sul cambio inoltre c'è in commercio una fascetta col velcro, che non sò di che ditta sia, che si mette sulla scarpa come avete fatto voi.
Ma anche una scarpa un po' rovinata talvolta non è male se è rovinata in quel modo lì.
**p

Muso 11-04-2010 18:47

dino non in tutte le scarpe è bello vedere il bollino nero!
in quelle da cazzeggio son d'accordo con te!:D

Paketa 11-04-2010 18:50

Io ho sempre nel bauletto un rotolo di nastro grigio americano... Per brevi tragitti è l'ideale... uno strappo e via!!!:D

!! V_ !!

kiappadacciaio 11-04-2010 20:18

Io avevo comprato la fascia della Tucano, però è una gran rottura metti e leva, metti e leva...alla fine non la metto più e mi tengo la scarpa sinstra con il bollino nero.

mariold 12-04-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 4665396)
Mah, io sono orgoglioso di mostrare il segno sulla scarpa sinistra, non rovina niente, anzi dona valore alle scarpe...

Sono daccordo :)

paoletto65 12-04-2010 23:17

QUOTE=paoletto65]Salve, ho acquistato da poco una bmw r850r con soli 5000 km, vorrei cambiare l'olio al motore, in concessionaria mi è stato detto di usare bardhall 20-50 volevo un'eventuale conferma, grazie![/QUOTE]

omnidrive 12-04-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da paoletto65 (Messaggio 4670592)
QUOTE=paoletto65]Salve, ho acquistato da poco una bmw r850r con soli 5000 km, vorrei cambiare l'olio al motore, in concessionaria mi è stato detto di usare bardhall 20-50 volevo un'eventuale conferma, grazie!

[/QUOTE]

benvenuto paoletto, mi sa che se usi il tasto cerca su questo stesso forum troverai un sacco di consigli, qui si parla di pedalino per scarpe! :lol::lol::lol:

augu 13-04-2010 09:36

Quote:

Originariamente inviata da kiappadacciaio (Messaggio 4666164)
Io avevo comprato la fascia della Tucano, però è una gran rottura metti e leva, metti e leva...alla fine non la metto più e mi tengo la scarpa sinstra con il bollino nero.

E questo non vi piace? Io lo tengo su tutta la settimana.. Poi lo tolgo al sabato quando si fa un giro con gli amici:):)

http://img28.imageshack.us/img28/3581/ojbolt.jpg

lucagoa64 13-04-2010 10:04

Ciao,

io ho provato con del velcro sulla leva del cambio. Basta avere l'accortezza di montarlo dalla parte "morbida" verso la scarpa. Il suo lavoro lo fa, però anche lui va rinnovato ogni tot. Cmq tutte le mie scarpe hanno il bollino... :-(

geko 13-04-2010 13:45

e siamo alle solite ... spendete millemila euri per una moto e vi mettete il pedalino sulla scarpa

bah

è così bello vedere il segno del cambio, siamo o non siamo motociclisti, perbacco!
io di solito uso questi, in vari colori a seconda dell'abbigliamento e della moto che uso

Flyingzone 13-04-2010 17:36

Io quando ho le scarpette da checca bianche,uso un pezzo di guaina bianca (che fa pandant) ,quella che si trova come fodera dei tubi di rame per l'acqua calda o climatizzazione....funge e costa nu cazz......(ma è da barboni)

mcfish 13-04-2010 19:44

Quote:

Originariamente inviata da kiappadacciaio (Messaggio 4666164)

daccordissimo!!!

frank50 13-04-2010 20:07

Tucanourbano fa il FootON che si applica al cambio; è morbido proprio per non rovinare le scarpe.

E' rosso, nero, blu, becco da tucano (giallo e nero) e forse costa circa 10€.

unica precauzione: non usare scarpe con la suola a carrarmato perchè dopo poco si rompe la plastica/gomma

faxao 13-04-2010 22:52

coprileva da cambio universale salvascarpa della OJ Bolt......9 euri e passa la paura ;-)

sangio 13-04-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 4673471)
Tucanourbano fa il FootON che si applica al cambio; è morbido proprio per non rovinare le scarpe.

E' rosso, nero, blu, becco da tucano (giallo e nero) e forse costa circa 10€.

unica precauzione: non usare scarpe con la suola a carrarmato perchè dopo poco si rompe la plastica/gomma

avevo preso quello nero l'ho messo ... e l'ho tolto perche' fa :pottytra:

tra l'altro ingombra non poco per cui non e' molto funzionale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.