Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Richiamo my2007 + dubbio cambio proprietario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266811)

BeppeGS 09-04-2010 23:45

Richiamo my2007 + dubbio cambio proprietario

Ciao raga ... un paio di questioni da porre che credo possano essere interessanti per altri ....

1) Settimana prossima devo portare la moto dal conce per sostituire pompa benzina per richiamo centralina di gestione possibile ossidazione ho visto che sono state richiamate tante moto, la mia è del 062007 GS ... Domandona : Possibile che il mecca la voglia tenere una giornata ??? Qualcuno ha fatto questa sostituzione ???

2) Ora un dubbio, io non ho ricevuto direttamente il richiamo ma è il concessionario che mi ha chiamato per andare a fare il lavoro ... Io la moto l'ho acquistata usata, devo in qualche modo dire a BMW che la moto ha cambiato proprietario oppure è una cosa automatica oppure non serve a niente perchè BMW avvisa sempre solo i concessionari ?? Il dubbio mi viene perchè non so se la casa madre scriva direttamente al proprietario per problemi o varie comunicazioni ...

Grazie a tutti in anticipo !!!!

baghiro 10-04-2010 06:48

Ciao, sostituito circa 6 mesi fa la pompa benzina per richiamo tempo impiegato dal conce 10 minuti, e chiaramente fatto al momento.
Anch'io ho acquistato la moto usata (in concessionaria bmw) e la lettera mi è stata spedita.
Da quello che scrivi non si capisce se l'hai presa da un privato o in bmw, se in bmw si arrangiano loro a informare la casa madre del nuovo proprietario e quindi a spedirti eventuali comunicazioni.
Lamps

jiango70 10-04-2010 06:55

Sicuramente parlate del modulatore della pompa , il richiamo dovrebbe essere per quello , anche perchè la pompa in 10 minuti non si cambia , è il modulatore che si ossida e allora fanno questi richiami e lo sostituiscono.

lucar 10-04-2010 07:36

Re: Richiamo my2007 + dubbio cambio proprietario

Confermo anche a me 10 min

twinfiver 10-04-2010 19:48

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4662671)
Confermo anche a me 10 min

Confermo anch'io.

valter 58 10-04-2010 20:00

ciao, non ho cronometrato l'intervento ma è stato veloce ,mi hanno accontentato appena arrivato ,penso che non sia stato in concessionario piu 20 minuti.

BeppeGS 10-04-2010 22:41

Per il discorso della lettera mi ha spiegato il conce che ci vuole un pochino perchè facciano il cambio in bmw italia e che io non devo fare nulla... quindi no problema. Per il richiamo mi hanno confermato che devo lasciare la moto ... boh... vedremo settimana prossima quando arriva il pezzo e poi vi aggiorno ...

Lamps

tomax 10-04-2010 23:16

comperata usata a ottobre,sono passato in officina bmw con il richiamo arrivato al primo propietario , sostituito pompa e fatta segnalazione del passaggio di mano, tempo circa 20/30 minuti.

anto60 11-04-2010 08:56

Confermo tempi: circa 20min. Anch'io ho acquistato il mezzo usato di soli 6 mesi e la lettera è arrivata direttamente a me, preceduta di qualche mese dal richiamo ai tubi freno dell'ABS.

GISTO 11-04-2010 10:49

confermo intervento rapido :D

DAKAR-BAUS 11-04-2010 13:37

gs 1200 07 cambiata anche a me la pompa benzina e transponder nottolino chiave.
Per il lavoro un meccanico BMW ci mette 30 minuti.
La mia moto al minimo al semaforo si spegneva!!!!

DAKAR-BAUS 11-04-2010 13:39

Dimenticavo sono il secondo propietario ma non centra, i concessionari se non ti arriva la lettera a casa che ti avvisa del richiamo , quando la porti per il tagliando con il tuo telaio entrano sempre nel ced della bmw e verificano sempre le campagne da fare.
Anche se fei fuori garanzia non le paghi.

twinfiver 13-04-2010 02:59

Dimenticavo, non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo dalla casa, ho appreso la notizia su questo forum, ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che la mia moto rientrava in tra quelle su cui effettuare l' intervento.

Un grazie quindi a qde.

Francy71 13-04-2010 20:12

Anch'io, 10 min. Sono andato per prendere appuntamento e mi ha detto che se potevo aspettare, in 10 min lo faceva.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.