Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problemino livello olio computer gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266655)

mukkone 09-04-2010 08:03

Problemino livello olio computer gs 1200

ciao ,
ho un problemino di piccola entità ( ma sono quelle piccole cose che danno fastidio ) , sul computer di bordo della gs 1200 c'è la funzione check olio .
normalmente dovrebbe a cavaletto alzato , moto dritta , motore a temperatura d'esercizio segnalare una scritta OK ( premetto livello olio è ok ) invece mi indica i 3 trattini consecutivi --- . il manuale riporta che quando viene fuori questa dicitura c'è qualche consenso che non arriva ( condizioni sopracitate ) , se poi dovesse mancare olio dovrebbe venire fuori anche la spia con il simbolo OLIO .
insomma a qualcuno è sucesso ??:rolleyes:
il conce mi ha detto magari manca un etto d'olio , volevo saltagli alla gola neanche i manuli leggono .

HG69 09-04-2010 08:56

Ti confermo che quando manca l'olio compare l'ampollina sul display.
I trattini compaiono solo a moto ferma (con motore acceso) e solo se la temperatura di esercizio è bassa.
Quindi se a te rimangono sempre i --- evidentemente il sensore ha qualche problema.

mukkone 09-04-2010 09:02

Quote:

Originariamente inviata da HG69 (Messaggio 4659328)
Ti confermo che quando manca l'olio compare l'ampollina sul display.
I trattini compaiono solo a moto ferma (con motore acceso) e solo se la temperatura di esercizio è bassa.
Quindi se a te rimangono sempre i --- evidentemente il sensore ha qualche problema.

come ben pensavo adesso devo convincere il service BMW . se potessi tornare indietro mi terrei il mio fifty:lol:

lucar 09-04-2010 09:05

non ti preoccupare, anche a me succede cosi, ogni tanto c'è ok ogni tanto i trattini vuol dire che c'è una condizione non soddisfatta per effettuare la regolazione... comunque quando è basso anche in movimento ti si accende l'ampollina.... e ricordati che nel boxer è meglio stare sotto la metà del vetro che sopra...

mukkone 09-04-2010 09:09

grazie lucar , ma poi quando ti compaiono dopo quanto ritorna all'indicazione corretta 1/2/3 settimane /ore ??

Gian Carlo 09-04-2010 09:12

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4659358)
non ti preoccupare, anche a me succede cosi, ogni tanto c'è ok ogni tanto i trattini vuol dire che c'è una condizione non soddisfatta per effettuare la regolazione... comunque quando è basso anche in movimento ti si accende l'ampollina.... e ricordati che nel boxer è meglio stare sotto la metà del vetro che sopra...

Susa la domanda c'è un perchè è meglio stare sotto la metà?
:)

lucar 09-04-2010 09:12

bo magari più volte nello stesso giorno non è questione di tempo :-) ma non farti paranoie per ste cazzata... (senza offesa chiaramente) ;-)

lucar 09-04-2010 09:18

se hai molto olio il consumo è più alto, ti si sporcano incrostano le valvole e un consiglio ai nuovi mi raccomando per controllare l'olio bisogna che la moto prima di essere spenta deve essere in temperatura con la valvola del radiatore aperta in modo che l'olio possa defluire, poi aspettare almeno 10 minuti...

marco ciotti 09-04-2010 09:34

anche sulla mia ADV 2006 succede che quando mi fermo,che so, dopo un oretta di autostrada,mi vedo apparire la scritta "oil ok" ,beh allora rispondo " grazie"!!:)

mukkone 09-04-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4659381)
bo magari più volte nello stesso giorno non è questione di tempo :-) ma non farti paranoie per ste cazzata... (senza offesa chiaramente) ;-)

ma figurati niente pippe mentali , è che a me scassano i coglioni sul lavoro x un inezia e qui con 16 e passa mila euro di roba non dovrei trovare ste minkiate .

tutto li . comunque grazie mille ;)

Galatea 10-04-2010 21:03

ti capisco , anche a me rode non poco quando qualcosa gira "STORTO" e faccio di tutto per risolvere il problema.

negus61 11-04-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4659397)
se hai molto olio il consumo è più alto, ti si sporcano incrostano le valvole

mah!! fra la meta' dell'eblo' e pieno, ce 100 -150 ml di olio,io ho verificato il contrario ,il conce mi aggiunse l'olio quando era a meta' oblo' fino all'ultima riga rossa verso l'alto e ho notato che ne consuma molto meno e' una vita che non riabbocco,premettendo che io uso solo e sempre agip blu super..

mukkone 12-04-2010 09:28

nel fine settimana a ripreso ad andare come descritto da libretto :-o:-o:-o

andiamo bene !!:!:

romargi 12-04-2010 10:10

devono essere soddisfatte TUTTE le condizioni scritte nel manuale di uso e manutenzione, controlla bene.
A memoria mi pare di ricordare:
- motore caldo (oltre 4 tacche)
- moto in piano
- moto in folle.

Colomer77 12-04-2010 10:22

non è detto...a me funzionava anche con tre tacche di temperatura.;)

DAKAR-BAUS 12-04-2010 10:34

Anche a me gs 2007

Giuseppet 19-09-2011 15:17

Scusate, ho la mukka da 3000 km. Ma si può circolare se il livello a freddo è tra il minimo e metà livello sull'ampolla??? la sorsa volta non mi sono accorto e ho camminato con il livello sulla riga rossa del minimo, ma il computer mi diceva OK. Poi tra minimo e massimo non ci vanno 500ml, bensì 250.... In concessionaria non capiscono granchè....

lucar 19-09-2011 15:35

vai tranquillo meglio andare al minimo che al max....
rileggiti questo 3d i cui ti sei accodato

e dopo ti consiglio pure questo ;-)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=229514

Pasqui!!!!!!!! 19-09-2011 17:39

In 25000km l'ho visto andare(cioè scrivare ok) ferse 3 volte!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.