Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Dimensioni batteria Adv 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266578)

DavAdv 08-04-2010 18:28

Dimensioni batteria Adv 1150

ciao
la batteria del mio GS 1150 ADV dopo 6 anni e moto inutilizzata da agosto
è definitivamente andata...

Per l'acquisto mi hanno chiesto le dimensioni.... :confused:
Sapete dirmi H x L x P ??

Occorre smontare completamente il serbatoio per la sostituzione
o si riesce sollevandolo un pò ??

grazie

barand 08-04-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv (Messaggio 4657593)
ciao
la batteria del mio GS 1150 ADV dopo 6 anni e moto inutilizzata da agosto
è definitivamente andata...

Per l'acquisto mi hanno chiesto le dimensioni.... :confused:
Sapete dirmi H x L x P ??

Occorre smontare completamente il serbatoio per la sostituzione
o si riesce sollevandolo un pò ??

grazie

per le misure non le ricordo ma sul mio GS 1150 STD, ma penso vada bene anche per Te
ho messo una FIAM mod.51814 12V / 19Ah (50-55 €). A meno che Tu non voglia prendere quelle al gel ma li siamo su un costo superiore.

Non è necessario smontare il serbatoio è sufficiente sollevarlo un poco (~10÷15cm)
pero devi smontare l'airbox (o condotto dell'aria a sx)

elikantropo 08-04-2010 21:02

Se ti limiti a sollevare il serbatoio ti consiglio di mettere uno straccio tra il serbatoio ed il cannotto di sterzo (insomma il pezzo metallico nero che sulla dx reca la targhetta con n° di telaio) per evitare graffi.

_Barone_ 08-04-2010 22:13

ha già detto tutto SirJo. Ho fatto la stessa operazione senza smontare nè serbatoio nè condotto aria; in più ho sfilato anche la fascetta elastica, per cui ho dovuto pistolare un pò per rimetterla, anche perché ho fatto il lavoro in garage, di notte, con pochissima luce.
consiglio davvero la odyssey (o equivalente), io l'ho proprio presa su ebay dal rivenditore olandese linkato.
con la batteria di prima, pur se in buone condizioni, avevo costantemente problemi con le spie abs all'avvio della moto, risolte con la batteria agm.
questo inverno, anche lasciando ferma la moto al freddo e all'umido diverse settimane, sempre avvii prontissimi ed abs ok.
denaro ben investito, e che rispenderei immediatamente.

Alting 08-04-2010 22:51

Ti hanno già detto tutto.

Le dim dell'Exide di serie sono H 174, L 181, P 81.

guidopiano 08-04-2010 23:36

sulla batteria non commento ... ti hanno già detto tutto

sulla proceduta ti faccio solo notare che per alzare il serbatoio a tal punto che tu possa far uscire e rimettere la batteria visto che è tutto talmente risigato in lunghezza che se non scolleghi alzi poco il serbatoio col rischio di fare danni :(
quindi poi alla fine della fiera staccherai :

*bullone di fissaggio
*cablaggio elettrico
*innesto rapido di collegamento delle due pance
*i due innesti rapidi delle tubazioni andata e ritorno benzina
*i due sfiati

e poi per cosa .... per alzarlo soltanto ?? :mad:

bhè hai già scollegato tutto , a quel punto toglilo :lol:
.... e sei molto più comodo e fai un bel lavoro pulito , senza incasinarti

IMHO .....

toshiba 08-04-2010 23:41

posso solo aggiungere che le Spark e le Odissey le trovi anche a Milano alla Hesa... era stata fatta anche una cordata tempo fa

DavAdv 09-04-2010 10:04

grazie.. grazie a tutti ;)
gli advenTURISTI di ghisa precisi e puntuali...

@Sirjio: vecchio..... ehhh.... mi sà di sì.. buaaaaaaa
ma la moto la tengo, la uso più poco ma resisto... ;)

PS possibile che no nsi riesca a fare una specie di raduno ADV ??
Sì ho letto che ne fanno uno ma in Puglia non ce la fò

ciao :D

edtruant 09-04-2010 17:39

Se compri la Odyssey (ma credo valga anche per Spark) assicurati che nella confezioni ci siano gli adattatori ad L in ottone (o rame) perchè queste batterie non hanno i classici morsetti.
A me è successo che il veditore di ebay (olandese) non li aveva e per trovarne due adatti e a prezzo ragionevole ho dovuto penare non poco.

Ciao.

DavAdv 09-04-2010 17:59

Sì grazie.. infatti vuole 7,90 in più....

E il Metal jacket (altri 5 euro..) ??

DavAdv 09-04-2010 18:11

Sembra sia un rivestimento...

http://i11.ebayimg.com/03/i/000/95/40/7242_1.JPG

boh..

canoa 30-07-2010 14:38

Se smonti una batteria Devi smontare Sempre per primo il polo negativo. Si evita di sfiammare con le chiavi sul serbatoio carburante e non ti auguro l'esperienza . Quando la ricolleghi sempre prima il polo positivo . Con il negativo scollegato non hai problemi di sfiammate .. Buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.