Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R la 1a non è entrara ieri per più di una volta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=266560)

mcfish 08-04-2010 17:16

R1200R la 1a non è entrara ieri per più di una volta

Ieri, dopo un 15 giorni di inattività per la mia mukka, la 1a marcia, anche a motore caldo, non è entrata più volte. La inserivo e dopo qualche secondo in cui appariva quasi entrata, la moto tornava in folle. Una volta mi è successo la stessa cosa in 5a mettendo la sesta. Che dite, sono io che non do il colpo giusto sulla leva del cambio o il cambio che mi sta facendo qualche scherzo?
La moto è stata fabbricata nel febbraio 2009, immatricolata nel settembre 2009 ed ha 1800 km (praticamente la uso poco, visto che in città mi muovo con una vespa). E' successo a qualcun altro? Mi devo preoccupare, visto poi l'arrivo della bella stagione e l'iudea di fare le vacanze in moto?

G&B 09-04-2010 11:44

Colpo giusto o meno, alla tua domanda se devi preoccuparti, risponderei di si. Può accadere che la 1° non entri subito, ma ritrovarsi in folle più volte in un giorno, o hai problemi di cambio, o hai problemi di piede. Pertanto, o una visita dal meccanico, oppure una visita dall'otropedico.
Auguri.

chiccobel 09-04-2010 13:01

...o hai problemi di frizione che non stacca adeguatamente....

niniddu 09-04-2010 13:15

Anche a me capita di tanto in tanto che la prima non voglia entrare , e allora rilascio la leva della frizione e poi la aziono nuovamente ...... tutto a posto !! :wave:

Flyingzone 09-04-2010 13:18

La Taratura dello stacco frizione fa molto,anche il tipo di olio nel cambio,assicurati anche che il piolino della leva sia tutto avvitato,dunque che spinga più affondo.Comunque per inserire la prima c'è un trucchetto stupido...tira la frizione a metà e inserisci la prima....funziona.Poi se ti sfolla molto spesso....vai dal mecca!!

lucagoa64 09-04-2010 14:09

Quoto niniddu. Succede anche a me. Ma non di ritrovarmi in folle......

maurizio61 09-04-2010 20:40

ormai la I la innesto con metà frizione tirata di "default", dopo qualche inserimento a freddo andato a vuoto......non penso ne possa soffrire qualche organo meccanico (almeno spero)

fede1970 09-04-2010 23:09

A me è successo di rimanere con il cambio bloccato in seconda, ma la leva andava a vuoto..... Non penso sia la stessa cosa, ma ti consiglio di portarla dal conc.

mcfish 13-04-2010 19:57

grazie a tutti raga! quanto prima la porto dal mecca, anche se poi ieri (ho preso la moto solo ieri dall'aultima volta alla quale mi riferivo) non è successo per niente!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.