![]() |
I colli brianzoli...
Ma quanto è bello andare in giro per i colli brianzoliii...col Giesse milleddue...che toglie i problemiiii...
Belli i colli brianzoli... Lurago d'Erba, Lambrugo, Besana, Casatenovo, Monticello, Missaglia, Montevecchia, Olgiate Molgora, Spiazzo, Rovagnate, S. Maria Hoè, Colle Brianza, Castello Brianza, Dolzago, Sirone, Molteno, Rogeno, Merone, Lurago d'Erba... |
e bravo l'intenditore...non fare troppa pubblicita' altrimenti abbiamo finito di godere come ricci su e giu' per le colline :lol:
|
Stessi percorsi anche io. E' strano che non si incontrino molti centauri.
|
eh si, ora al minimo vanno in Tunisia, oppure in mezzo ai deserti di nazioni col nome impronunciabile. Non e' chic la Brianza
Dato che siamo qui: sparate un bel percorso alla ricerca della Brianza fuori rotta, qualcosa di gustoso, un chicca...attendo |
OK, una cosa tipo "Brianza: natura, curve e panza". Domani mi metto all'opera
|
daje!!!!;)
|
Vi curo ;)
|
se lo fate mese prossimo....giuro che vi rovinerò la giornata......venendo anche io:D
sono un po'fuori uso fino alla fine del mese:( |
tunizzato anca mi
|
caspita...
sei passato a due passi da casa mia.... confermo la bellezza della zone:eek: abito qui da tre anni ma devo riconoscere che non immaginavo una cosa del genere... |
ma è uno stillicidio di incroci e paesini! Un palla mostruosa.
|
...Ho già la sosta.....Osteria del Ponte.....ad Olgiate Molgora.........fatemi sapere......ehehehehehehehh
|
Vi dò una dritta.
Dalla strada alta che va da Colle Brianza a Villa Vergano e Galbiate, c'è una deviazione (indicata col cartello Consonno). Si va ad un vecchio nucleo, cascina Figina, che è questa: http://img51.imageshack.us/img51/891...aconlaneve.jpg il posto è qui: http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...55747&t=h&z=15 Arrivandoci si è ancora più in alto e la vista (verso Ovest) è questa http://img51.imageshack.us/img51/2334/laghi.jpg |
Soprattutto verso Lecco si trovano percorsi interessanti e meno trafficati. Andando verso Como è davvero un susseguirsi di incroci e rotondine. Io a volte se arrivo presto dopo il lavoro, salgo da Canzo/Asso e faccio un giretto fino a Onno o dall'altra parte, godendomi strade altrimenti iperMOTOrizzate.
|
sapete se hanno riaperto la starda che collega montevecchia con missaglia?, quella, per interderci, che passa in costa alla collina e davanti al ristorante Carlambross?
a febbraio c'era un divieto di transito. mario |
Quote:
Si è vero, ci sono tratti un poco più trafficati, soprattutto in prossimità delle Statali, ma per il reso è una goduria. Studiato bene il percorso è davvero divertente. Può nascerne qualcosa....;) |
bellissimi...ci sono angoli dove sembra d'essere in altre regioni
|
Vi curo...
|
Quote:
è chiusa al traffico motorizzato, e non so se la riapriranno. peccato era una bella strada. |
Quote:
ne ho in mente uno dietro a fabbrica durini.... sembra di essere in Toscana... |
Ma che caso!
Ho fatto giust'appunto quel giretto lunedì di pasquetta nel pomeriggio, aggiungendoci una puntatina su al Ghisallo... :) poi sono disceso verso Lecco, pescate e su su verso colle Brianza! :-p Angoli che veramente non ti aspetti, e poi che godimento vedere tutte le auto in coda sulle statali in basso! :cool: |
dai bimbi, chi ha le dritte o idee dei percorsi, usi Google Maps e compili un percorso (non e' difficile..)
Dai che sento gia' la scimmia brianzola che mi bisbiglia in dialetto :lol: Chissa' mai che riusciamo a mettere in piedi un Brianzen-Treffen con un giro da 2-3 ore (+soste culinarie)...:D Grazie a DrSauer!! |
la sosta culinaria obbligata per il giretto brianzol/pomeridiano è montevecchia!
formaggini e vinello :-p |
Quote:
meglio trafficati tra paesini ma goduriosi con saliscendi... che trafficati tra paesini ma in mezzo al piattume padano... (chiedo scusa ai padani ma io sono marchigiano...) |
Oggi Albavilla e salita all'alpe, ancora qualche settimana poi da lì alla Capanna Mara, sentiero dei faggi, Brunate e giù da Civiglio e Ponzate, bellissimo ma quando finisce l'asfalto non c'è GS che tenga, dove le moto si fermano le bici proseguono e anche i piedi:lol:
Una bell'anello in moto è Como, Nesso e scendere a Erba. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |