![]() |
sono il solo preistorico?
C'e` qualcuno di voi che andava in giro ai tempi con la bustina dei fiammiferi anche se non fumava, cosi se qualcuno del gruppo si spalmava e sparava via il coperchio la si poteva usare per rifare la distanza delle puntine???
Se ci penso mi par di ricordare che c'erano i cartelli "attenzione attraversamento Stegosauri". Non saro` l'unico rimasto... qualcun altro sara` pur soprovvissuto... |
Guarda che qui siamo tutti nati nel secolo scorso, alla fin fine..
|
Le puntine si regolavano a OCCHIO!! O, al massimo, si usava una cartolina, una foglia , uno stelo di paglia o qualcosa di simile. Altro che can bus e computer in rete.
|
e io che uso ancora il mio fido "1971 ducati scrambler" apro il coperchio e pulisco le puntine con la carta vetrata.....yahooooooooo
|
Ho sempre viaggiato con moto e persone affidabili.
Ma sono un pò più giovane ero già dell'epoca dei Mammut :-) |
io oltre ai fiammferi porto sempre il fil di ferroi e il grey tape.....
dormo dove capita e frequento brutti ceffi invece che il gps uso il fiuto e il sigaro toscano al posto dell'abs ho un santino nel portafogli :lol: |
fascette nastro ammericano fusibili e relè....
Ole' |
Io mi porto sempre appresso un Teletutto.
Non si sa mai... |
E le stringhe ricavate dalle vecchie camere d'aria ? Mai usate ?
|
Ho lo spessimetro ma nel cassettino.
Dopo morto lo donerò al museo. **p |
il grey tape.....NON ESISTEVA !!!!
|
scusate ho sbagliato discussione:lol::lol::lol:
|
Ma votla pie ant lorgu Quando andavi è gia un po che io tornavo, pensa che io ho comiciato con un VI VI 2 marce nel lontano 64 e poi poi poi .................................................. .
|
Io ho sempre dietro un bel po' di cose di pronto intervento, nastro, fascette, fil di ferro, cavo frizione/gas e dopo il tradimento del kpride dello scorso anno :mad::mad:mi porto pure una pompa della benzina :lol::lol::lol::lol::lol:
|
Gli attrezzi li tengo nel box, per tutto il resto c'è mastercard.
Sono un brontosauro modernizzato....:lol: |
bene bene, iniziavo a sentirmi l'ultimo dei preistorici in mezzo a tutto sto computerame.
Io mi portavo sempre il tubetto sotto il codino di fibra del kawa 3 cilindri. Consumava anche oltre 10l per 100 km e il serbatoio -sempre in fibra ovviamente, ne teneva al massimo 8. + ovviamente bottiglietta con l'olio per la miscela Il Nobel per l'affidabilita` non si rischiava di prenderlo, ma ci si divertiva comunque un sacco. |
Quote:
|
fiammifferi ? bastava la carta interna del pacchetto di sigarette piegata più volte.
Dimenticavo: spazzolino da denti e sae 90 per la catena, legati da qualche parte al telaio, sotto le fiancatine. |
va se siete vecchi....
io cmq la portavo dal meccanico anche negli anni settanta |
Quote:
|
no.
di meccanica ciò mai capito una beata favetta, ma semplicemente avevo un caro amico che faceva il meccanico e lo fa ancora |
Quando c'erano i soldi ed i guasti errano irreparabili con i mezzi a disposizione, i veicoli andavano dal meccanico. Ma i guasti non erano mai irreparabili con i mezzi a disposizione ! o perlomeno il caso veniva chiuso con i mezzi a disposizione. Per me erano insormontabili i problemi elettrici, oltre cambiare le puntine platinate...
|
Sì sì.... anch'io!!!! Andavo dall'amico Oreste meccanico per diletto che studiava medicina e sperimentava sulla mia moto e insieme si fischiava " ti regolerebbe il minimo alzandolo un pò...e non picchieresti in testa così forte no...sì viaggiare...etc etc"... che ridere!
|
mi sa che se continua cosi` un giorno ci organizziamo un raduno preistorici...
|
Quote:
Funziona. Riparte. Ritorna dopo un quarto d'ora, idem come sopra. Come faccio, come non faccio (basta staccare il + al motorino ed isolarlo, eventualmente) ma noi siamo kappisti!.. e salta fuori un relè di avviamento di ricambio... Oppure la Honda del proprietario del ristorante, "ieri ho provato tutto il giorno, niente, non riesco a farla partire"... scende Luigi, pasticcia un pò, impone le mani... tac... vrooommmm!!! Oppure la riparazione a fil di ferro e fascette del cavalletto di Luigi... Insomma... viaggiamo su dei rottami!!!! :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |