![]() |
Pulizia blocco motore
ragazzi avete presente la parte dei cilindri attaccata al blocco, oppure la parte bassa del motore che a forza di prendere fango, moscerini, polvere diventa scura? vorrei farla risplendere... ho provato vari prodotto ma senza successo.
Accetto consigli. Grazie |
prova un bel lavaggio con:
http://www.ciao.it/SGRASSATORE_CHANTE_CLAIR__107178 :!::!::!: con spazzola con setole di plastica medio-morbide... miracoloso... |
Quote:
Per certe parti del telaio uso uno scovolino tipo pulisci bottiglie, tutto materiale che trovi nel settore casalinghi del supermercato a pochi euro. Ultimamente ho usato uno sgrassante del lidlt che costava 50cent. Ne ho acquistati 8 e li uso anche per sgrassare la MTB, zona catena, ingranazzi e parti unte. Miracoloso. l'importyante è il risciacquo che deve essere abbondante e non lasciare residui. |
Vai di Chanteclair....sgrassatore universale,adesso anche profumo arancia...spruzzi...lasci agire 10 minuti e sciacqui abbondantemente usando spazzola o spazzolino da denti per andare fra le lamelle del blocco motore, ma se becchi pece o roba + tenace,spruzza il WD40 .... Miracolo della chimica !
|
Sgrassatore ed idropulitrice.
|
Grazie ragazziiii andro a provare questo weekend!
|
Lascia stare l'idropulitrice, dai retta....
|
perchè lascia perdere l'idropulitrice?
|
Perchè (usata da troppo vicino) può causare danni
|
... beh, usala da un pò più lontano !!!
|
Io non uso l' idropulitrice per 2 motivi sia perchè non arrivo mai solitamente a sporcarla molto da non poterla pulire con una semplice passata di spugna e lucidarla secondo perchè già il vecchio propietario ne aveva fatto già abbastanza danno con l'idropulitrice... infatti ho le 2 bobine principali arrugginite e forse 1 è difettosa, etichetta codice telaio rovinata(quella adesiva), attuatore frizione col tubo olio arrugginito... insomma il danno l'acqua lo fa e come....
|
Quote:
|
con la sabbiatrice si risolve tutto!:lol::lol:poi per finire il tutto ci spruzziamo un pò di WD40:lol:
a parte gli scherzi,io lavo il motore sempre con l'idropulitrice con debita distanza e non ho mai rovinato niente per il momento, facendo le corna! poi l'asciugo col compressore, panno e poi via di lucidata! prima usavo anche lo sgrassatore,ma ho smesso perchè secondo me un pò troppo forte e a lungo andare rovina il motore! |
L'idropulitrice su motore e cerchi non crea nessun tipo di problema.
Sono parti verniciate a polveri e resistono a ben altro. |
Lo sgrassatore, così come l'idropulitrice vanno benissimo ma è ovvio che nei manuali siano spesso sconsigliati. Normale prevenzione errori.
Il Fulcron (tipo concentrato) pulisce perfettamente motore e cerchi. Se però c'è scritto "lasciare agire XX secondi" poi sciacquare, è da intendersi letteralmente.Su altro mezzo opacizzai un bel po' di plastiche. Rispettando le indicazioni invece va tutto bene. Stessa cosa con l'idropulitrice. Tappare airbox e marmitta e non dirigere direttamente a pochi cm su tutto ciò che è elettrico o idraulico. NON usare l'idropulitrice mai contro il faro o lo si trasforma nella boccia del pesce rosso. Per le macchie di catrame petrolio bianco. Ricordare che è un solvente ma anche un lubrificante, per cui straccio e olio di gomito, con gli spruzzi si rischia sempre una goccina bastarda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |