![]() |
"Scadenza" casco
Sembrerà una domanda ignorante (e non dubito che lo sia), ma mi è giunta all'orecchio questa informazione che a mio parere suona come una leggenda metropolitana:
un caso nuovo lasciato per un bel pò di tempo (3 o 4 anni) nella sua scatola senza MAI utilizzarlo perde di efficacia. A me, ripeto, suona come una stupidaggine. Ma sono curioso di sapere anche la vostra, se avete mai sentito parlare di questa stranezza. Grazie a tutti e avanti con gli insulti :lol::lol::lol:. |
mah...qualcosina perde di sicuro. in genere però è l'esposizione ai raggi UV (sole) e all'ossigeno (aria) che fa decadere le qualità dei materiali, sia in fibra che in polimeri plastici.
In effetti i caschi hanno una scadenza. |
Quindi nel caso mancato utilizzo per un sacco di tempo di un casco nuovo riterresti corretto non utilizzarlo e comprarne un'altro?
Quale può essere allora una data attribuibile come "scadenza" per un casco, utilizzato e non??? |
bella domanda
brutta risposta: BOH |
Quote:
Facile!!!! :lol::lol::lol: Tra un pò vado a postare lo stesso 3d sul Monty per vedere se scateno l'inferno ...:lol::lol::lol:!!! Qua ci bazziga pochissima gente :mad::mad::mad:!!! |
sul monty ti risponderanno in molti...almeno ti fai un po di risate! :lol:
|
Il casco e' scaduto !!!
Non ti fidi.... Provalo !!!! I caschi ben tenuti (non deve mai prendere una botta, abbandonato al sole, in posti umidi, ecc...) o nella scatola se in fibra anche 5 anni... Quelli in abs non oltre i 4 anni. Io ogni 3 anni lo cambio |
Mi sembra di ricordare che i caschi in fibra di vetro durino di più, mentre quelli in materie sintetiche come abs abbiano una sorta di scadenza.
Poi è il polistirolo dentro che si rovina maggiormente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©