![]() |
netbook - mapsource
ho appena ricevuto in regalo un hp mini 210
sarebbe da installare pure qui il mapsource e utilizzarlo in viaggio per preparare i percorsi per il gps ma non ci sta il lettore dvd il commesso mi dice di usare il pc di casa e con cavetto usb travasare il programma avete qualche suggerimento pratico e poi con la doppia installazione qui e sul pc di casa (so che ci sono diversi teard in materia) si può fare vero?? attendo benefattore che mi dia un aiuto :) |
Quote:
Copiatelo nell'HP mini con una chiavetta USB abbastanza capiente. 1. Scarica Daemon Tools Lite http://download.html.it/software/ved...on-tools-lite/ 2. Installalo (necessario il riavvio); 3. Apri il programma, nella Tray-bar (dove si trova l’orologio di Windows) e fare click col tasto destro sull’icona di Daemon Tools Lite (un fulmine blu) e poi andare in Periferiche Virtuali -> Unità -> Monta immagine…; 4. Selezionare il file *.iso creato prima e copiato nel computer. Ora è come se avessi un DVD "virtuale" con tutto il contenuto del DVD reale. Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=210582 |
Copia il programma su una chiavetta Usb, trasferisci il tutto sull' Hp mini ed il gioco "dovrebbe" essere fatto. Questo te lo dico perchè ci sono passato con il mio mini Hp e l'unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare è stato questo.
|
Ciao
Ho un FlyBook dal 2007, non è un NetBook ma un subnotebook con il display ruotabile che lo trasforma in un tablet-pc, insomma un vero Lap Top delle stesse dimensioni del tuo Net Book. Pur avendo un processore molto più veloce come il tuo non ha il driver con il masterizzatore, ho comperato un masterizzatore portatile di poco più grande di un DVD che si collega alla porta USB. Ti conviene portarlo anche in viaggio, se sei appassionato di foto, è utile per masterizzare foto o video da regalare, a questo proposito ti segnalo l' uscita di una piccolissima stampante POLAROID che utilizza cartoline di poco più piccole del formato 10x15, grande come un HD portatile e collegabile alla porta USB, comoda per stampare foto e regalarle. Capisco già la domanda : a che serve tutto ciò, masterizzatore e stampantina quando sono in viaggio ? Se hai la passione della fotografia ed ami i ritratti e ti trovi in viaggio in paesi islamici con splendidi soggetti spesso restii a farsi fotografare, mostrare e meglio ancora regalare una loro foto ti permette poi di scattare una serie di immagini altrimenti impossibili da realizzare. Un saluto |
Caricato su più Pc senza alcun problema.
Copia tutto il contenuto del Dvd di Mapsorce così com'è su una chiavetta Usb, lancia il setup e dovrebbe funzionare senza alcuna complicazione ;) |
grazie a tutti per i preziosi consigli
|
Quote:
|
Quote:
Questa è una soluzione molto elegante Questa : Copia il programma su una chiavetta Usb, trasferisci il tutto sull' Hp mini ed il gioco "dovrebbe" essere fatto..una soluzione molto più rapida |
fatto tutto
ho copiato il file da 3 gb dell'ultimo aggiornamento su di una chiavetta usb installato tutto sul netbok adesso ho ms su 2 pc e cosa più inmportante sul netbok che così me lo porto in viaggio e ci lavoro per fare i percorsi grazie a tutti per i consigli |
Ti ha chiesto di attaccare al pc il GPS, durante l'installazione sul netbook?
|
Ti rispondo io, fa lo stesso?:lol::lol: Ho fatto pari pari la procedura con Usb e ad un certo punto ti chiede di collegare il GPS.
|
Quote:
l'ho ataccato (io ho lo zumo 500) e tutto è andato ok non mi ha chiesto neppure il codice a 25 cifre tutto funziona come sul pc da tavolo |
Quote:
|
Quote:
|
Te lo dico io. E' la aprocedura completa di installazione.
|
Ho fatto anche il la copia da MSda Desktop a portatile....tutto ok!...unica cosa mi ero dimenticato il nokia attaccato alla usb con Garmin XT e MS ha rilevato quello come periferica!!! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |