![]() |
Help...rimessa in moto dopo "winterbreak"
Eh si....una lunga malattia mi ha impedito di poterla usare anche in inverno,...., la magica non può-non deve stare mai ferma.
Mi dite cosa devo fare dopo la lunga sosta invernale? Come rifarla partire......tricks & tweaks ?:eek: |
Non sarai mica così perverso da pensare di cambiare tutti i liquidi, i pneumatici e quant'altro?
Batteria, pressione gomme, verifica liquidi e parti, la moto è di ferro !!!!!!!! |
Quote:
SE era in un luogo particolarmente umido verifica nello spioncino del livello olio che non si sia formata acqua con la condensa. buon inizio di attivita` |
grazie per la dritta della benzina che francamente avevo dimenticato.
Mi riferivo al fatto se fosse il caso ad esempio di farla partire con la frizione tirata o se ad esempio fosse il caso di fare altri "rituali" magici....scongiuri, malocchi o quant'altro. |
Se tiri la frizione, cmq alleggerisci il lavoro della batteria, io lo faccio sempe e comunque
|
Così, per dire, a me pare che vada in moto meglio a metà giornata, quando ha smaltito un po' del freddo accumulato di notte in garage.
|
Se arriviamo a queste cose, getta due secchi di acqua calda sulle testate !!!!!
Dai scherzo, ma se è così hai la batteria un pò giù, ricaricala e vedrai !! |
http://www.youtube.com/watch?v=8DxywKyLoYs :lol::lol::lol:
|
ok..ci rinuncio...:lol:
|
Quote:
|
Ma ziokan effegi, l'avessi tenuta ferma 2 anni... se è ferma da qualche mese cosa vuoi che succeda? Se la batteria è a terra la carichi, altrimenti metti in moto. Più che controllare pressione delle gomme, livello olio e fare un pieno di benza non saprei cos'altro fare... IO, poi qualche fanatico non so... ;)
|
grazie a tutti, domani sveglierò la mia belva più tranquillo!
|
Attenzione, perchè se è tanto che è ferma il motore è lubrificato solo alla base, nel punto piu basso,... la parte superiore sara secca e rischia di inchiodarsi. IO, se fosse mia la capovolgerei almeno qualche minuto:lol:
|
Una moto è una moto......come la lasci la ritrovi esattamente come era prima.
Anch'io lo lasciata ferma per 3/4 mesi ( non mi ricordo esattamente) ho guardato sul pavimento, sotto la mukka, che non ci fosse olio, girato la chiave partita al primo colpo. L'unica cosa che non ho trovato come prima la pressione delle gomme. R1200RT |
fai una cosa: togli le candele metti la 1 marcia la spingi per qualche Km , quando non ce la fai più ti fermi rimetti le candele , l'avvii e partia a tutta birraaaaa.... cosi dirai: che bestia questa BMW!
|
Perfettamente avviata senza alcuna esitazione...solo un leggero abbassamento della pressione delle gomme ben segnalato dal display!
Alla faccia dei "gufoni"... ;) |
e adesso che ti è andata bene, non fare la sciocchezza di spegnerla! :lol::lol::lol:
|
preoccupazioni da poco allora, meglio cosi'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |