Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Help: Zumo 500 morto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265770)

Saponetta 03-04-2010 16:10

Help: Zumo 500 morto

Non si accende più ne collegato al pc, ne collegato alla basetta sulla moto....
Completamente morto. Potrei averlo lasciato inavvertitamente accesso ed essersi scaricata del tutto la batteria, ma perché fa così?
Idee, suggerimenti?

bacardirum72 03-04-2010 17:11

..prova a togliere e rimettere la batteria..è successo anche a me,le vibrazioni la scollegano.ciao

Saponetta 04-04-2010 23:41

Ho provato ma niente... purtroppo non sono i contatti.
E' mai capitato a qualcuno che la batteria del navigatore (come succede anche a quelle delle moto) abbandoni di botto, senza preavviso?

augusto 05-04-2010 00:39

Non per portare sfiga.
E' successo ad un mio vicino che facesse come il tuo.
Provato varie tecniche di reset, provato anche di lasciarlo in carica due giorni.
Anche sostituendo la sua batteria con la mia non è più ripartito.
Adesso è in assistenza.

Lele73 05-04-2010 19:06

Se con reset vari e ricariche non ne vuole sapere di accendersi, unica cosa e mandarlo in assistenza

Saponetta 06-04-2010 02:09

Per reset cosa intendete? Thanks

centurio331 06-04-2010 03:00

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 4645241)
Non per portare sfiga.
E' successo ad un mio vicino che facesse come il tuo.
Provato varie tecniche di reset, provato anche di lasciarlo in carica due giorni.
Anche sostituendo la sua batteria con la mia non è più ripartito.
Adesso è in assistenza.

ho sentito parlare di questo tuo vicino..:)
sono alla ricerca anche io di uno zumo 500 e ciò che sento non mi conforta..:mad:

vanhelsing 06-04-2010 20:49

Stesso problema....Il mio zumo 500 è andato a miglior vita. Dopo un periodo di pausa, mi appresto ad accenderlo e.....Nisba! Lo porto in un centro d'assistenza dove viene inviato in garmin. Quest'ultima (dopo una quindicina di giorni) lo rimanda al centro con la dicitura "prodotto da sostituire". Siccome non trovavo la fattura d'acquisto, ho fornito la documentazione della transazione avvenuta, mediante pay pal, con il negozio dove ho effettuato l'acqusito, questo perchè garmin, mi offre uno zumo 550 (solo navigatore senza accessori) a 380 euro.
Perchè devo pagare la sostituzione del prodotto, se il prodotto è in garanzia? Semplice...la documentazione da me fornita era insufficiente.Dopo alcune ricerche accurate, ho trovato la fattura e 'ho inviata al centro assistenza garmin. Ora resto in attesa di riscontro!
Certo è che se anche questa è insufficiente........ Le invio quella del legale!!

Saponetta 18-05-2010 20:34

Dopo quasi un mesetto il centro di assistenza mi ha restituito lo Zumo riparato :D
Hanno proprio dovuto sostituire "piastra madre" così mi ha detto l'impiegata, e tanto che c'erano mi hanno sostituito anche lo schermo dopo che era apparse delle bollicine in superficie dopo un acquazzone a Luglio scorso. Installata anche la 2011.10. :D

Lele73 19-05-2010 08:09

Beh ogni tanto qualche bella notizia

OT: vedo che siam compaesani :D

Ferdinando 17-06-2010 22:27

comunque ho appena avuto lo stesso identico problema: è risolvibile, incredibilmente in 10 minuti ed un giravite torx T6 ed un giravite a croce
basta aprire il nav (con la torx), scollegare i 2 flat che collegano lo schermo alla semiparte frontale, poi smontare la scheda madre (con giravite a croce) e fare un corto (con punta di giravite) sulla batteria piccolissima situata nel retro della scheda madre.
rimontate tutto, il nav sarà come nuovo senza nessuna perdita di dati, nemmeno il tracklog!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.