Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfono Bluetooth Schuberth C3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265674)

arty 02-04-2010 19:00

Interfono Bluetooth Schuberth C3

Oggi pomeriggio sono andato in un negozio per vedere ed eventualmente acquistare Interfono Bluetooth Schuberth per il mio C3......sono riuscito a vederlo mentre veniva montato su un C3, veramente bello, pratico e funzionale.
Quattro interfoni arrivati oggi.......tutti venduti........ peròòòòò.
prezzo scontato 276€......penso sia un buon acquisto.

Qualcuno lo sta usando?............funziona bene?

Rik71 02-04-2010 20:46

mah, per quella cifra e molto meno ne prendi altri e pure a coppia...
poi se cambi casco non lo puoi riusare...
anch'io ho un C3 ma sceglierò un altro sistema...

arty 02-04-2010 22:49

ciao Rik71,
altri interfoni pubblicizzati su molte riviste motociclistiche.... non funzionano bene ho avuto modo di vedere in coppia moglie e marito fare litigarello.....non parliamo... se piove.
NB:Interfoni acquistati da una settimana......

Rik71 03-04-2010 00:23

io non posso giudicare in quanto ancora non l'ho comprato ma a detta di alcuni interphone e Cardo funzionano bene.. costo 180€ su ebay la coppia..

Paketa 03-04-2010 01:08

E' molto problematico installare sistemi interfono generici (Cardo, Cellularline ecc..) sui caschi Schuberth, soprattutto per gli apribili...
...o meglio, è difficile fare "un lavoro ben fatto"...:(:(

Mi sa che presto dovrò fare l'acquisto per il mio C2...

!! V_ !!

mark-68 03-04-2010 08:01

Quote:

Originariamente inviata da arty (Messaggio 4640413)
Oggi pomeriggio sono andato in un negozio per vedere ed eventualmente acquistare Interfono Bluetooth Schuberth per il mio C3......sono riuscito a vederlo mentre veniva montato su un C3, veramente bello, pratico e funzionale.

Ciao,
confermo che fare un bel lavoro suSchubert con interfoni universali è problematico.
276€ non è un buon prezzo.Io ho acquistato qui:
www.lagunaseca.it a 239€ spedito.
Ciao

highline76 09-04-2010 09:05

Perchè ragazzi dite così?? Perchè è problematico smontare il rivestimento interno per infilare gli auricolari e il microfono, oppure perchè non c'è "fisicamente" sufficiente spazio sul fianco sinistro per l'applicazione della centralina dell'interfono ???

Ma poi, mi chiedo, considerando che il sottogola del C3 è molto grosso e invasivo, ogni volta che si apre e si chiude la mentoniera del casco, il microfono dell'interfono non viene "sradicato" dalla stessa mentoniera???

Illuminatemi, visto che sto per acquistare uno Schubert C3 e un interfono.................

Galatea 11-04-2010 15:12

io l'ho provato montato sul casco di un amico , ma non mi ha dato quell'impressione

Rantax 12-04-2010 11:49

....in attesa che mi arrivino due pezzi per i nostri due C3......lo sò costano un botto ma sono una meraviglia di funzionalità.........;)

...io prima montavo i midland BT2....e non mi sono trovato tanto male ma la differenza con l'src è abbissale........;)

Rantax 12-04-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviata da arty (Messaggio 4640413)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=255407

Andreanet 12-04-2010 13:27

Ciao, dato che possedevi il BT2 avrei una domanda...
i 2 apparecchi pilota/passeggero sono uguali (e quindi sostituibili l'uno con l'altro) oppure sono diversi?

grazie

highline76 12-04-2010 13:57

Ok ragazzi ma vi rendete conto che prezzi....................
430 Euro di media per il casco........ e 240 Euro per l'SRC.....
Totale, ben 670 Euro A CASCOOOOOOOOO..............
e se sei in coppia...?!??!!?!?

Saranno pure fantastici, ma costano come mezza moto...........

axanar 12-04-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Andreanet (Messaggio 4668136)
Ciao, dato che possedevi il BT2 avrei una domanda...
i 2 apparecchi pilota/passeggero sono uguali (e quindi sostituibili l'uno con l'altro) oppure sono diversi?

grazie

si sono uguali e sostituibili tranquillamente....
l'unica differenza è nel colore della scritta BT Midland che serve proprio a far capire qual'è quello del pilota e quello del passeggero...

Rantax 12-04-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 4668243)
Ok ragazzi ma vi rendete conto che prezzi....................
430 Euro di media per il casco........ e 240 Euro per l'SRC.....
Totale, ben 670 Euro A CASCOOOOOOOOO..............
e se sei in coppia...?!??!!?!?

Saranno pure fantastici, ma costano come mezza moto...........

...vero....verissimo......dillo a me che sono in coppia........:mad:

...però ne vale la pena.....fumo di meno......;)

Rumpestump 12-04-2010 15:54

Per il C2 non hanno tirato fuori niente vero? Bisogna ancora arrangiarsi a smontare mezzo casco per montare il Midland?

Rantax 12-04-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 4668654)
Per il C2 non hanno tirato fuori niente vero? Bisogna ancora arrangiarsi a smontare mezzo casco per montare il Midland?

...l'SRC uscirà anche per il C2......entro l'anno.......;)

Rumpestump 12-04-2010 16:10

Entro l'anno è troppo vago :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Me serve mo' :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

E' diventato un incubo: ogni volta che accendo la moto e parto mi suona il cellulare. Mi devo fermare, levarmi i guanti, il casco, cercare sto cacchio di cellulare che se ne va sempre in fondo alla tasca....:mad::mad::mad::mad:

pierachi 12-04-2010 17:10

e lascia il cellulare a casa:)

Egli 12-04-2010 17:58

..ecco la cavia che fa al caso vostro....

ho appena acquistato un C3 (bellissimo anche se molto delicato) e avendo già un interfono cardo Scala rider per me e zainetto lo sto montando sul C3.

Intanto vi dico che il cardo funziona da dio anche dopo una giornata intera di pioggia battente...comunque ho dovuto prendere la basetta con l'asta lunga (19.5 cm) perchè altrimenti, montandolo dietro la levetta per il visierino, non arriva davanti alla bocca.
Per il resto basta sagomare bene l'asta flessibile in modo che non dia noia al paravento e avere un pò di accortezza nel chiudere la mentoniera.

ps lo scala rider l'ho acquistato nuovo in set pilota+ passeggero a 160 € circa.

....in mp vi dico dove.

Andreanet 12-04-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 4668524)
si sono uguali e sostituibili tranquillamente....
l'unica differenza è nel colore della scritta BT Midland che serve proprio a far capire qual'è quello del pilota e quello del passeggero...

*****Sto valutando l'acquisto....grazie axanar!

pierachi 12-04-2010 22:35

x egli

se ci riesci essendo la nostra cavia ufficiale posti una foto per favore?

anche io quoto con cio'che hai detto, il funzionamento del cardo e'spettacolare.
e se non erro penso che anche lo schuberth sia prodotto dalla cardo.

io ho trovato dei problemi nel montarlo sul mio c3 per via della levetta del visierina scura che e'posizionata proprio dove sugli altri caschi si applica la centralina dell interfono.

che la schuberth lo abbia fatto apposta???

a proposito del c3 le avvertite anche voi tante turbolenze , con il gs, superati gli 80km?

Rantax 13-04-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 4668726)
Entro l'anno è troppo vago :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Me serve mo' :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

http://www.schuberth.com/en/products...rc-system.html

Egli 13-04-2010 10:59

Pierachi considera che prima del C3 ho avuto solo Arai: un Quantum-F, un Condor e un Viper GT (esagerato). Rispetto agli Arai Integrali il C3 è un disastro in termini di rumorosità e turbolenze.

Tuttavia nel complesso sono soddisfatto poichè adesso posso aprire la mentoniera quando voglio, alzo e abbasso il parasole a piacere (mentre prima dovevo sostituire tutta la visiera con quella scura) e comunque, se mi sfavo, tolgo il C3 e rimetto l'Arai!!!!! :D

Egli 13-04-2010 11:02

ps le foto le faccio stasera e le metto domani! (pazientate......)

PERANGA 13-04-2010 18:19

A vederlo così sembrerebbe che si possa montare indifferentemente sia sul c2 che sul c3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.