![]() |
Ondeggiamenti anteriore
Mi capita spesso di arrivare nei tornati e di avere la ruota unteriore che ondeggia, capita anche a voi?
avevo lo sterzo che faceva rumore e ho allentato il dadone che sta al centro sotto il manubrio, sarà mica per quello che mi ondeggia? |
no, ti ondeggia perche' ci sono 200kg in frenata su una ruota da 21 secondo me.
a me capita quando faccio un 3 -> 1 secco e il posteriore si sposta in derapata, prima di partire di culo, davanti fa un'ondeggiamento, che imputo al ritorno della sospensione. se avessi le sospensioni regolabili chiuiderei l'estensione e la compressione. visto che non le ho me ne frego :) si assesta subito e non e' una pratica che mi capita nell'uso quotidiano ma solo se spingo. |
si ma lo fa solo nei tornanti a destra
e io i tornanti li faccio in 3 non scalo mica |
ti ondeggia perchè ci hai la centralina rimappata
|
è colpa delle orecchie
|
è scompensato........questione dei gradi di inclinazione dei flat laterali
|
Diavolo, ma andare ad ondeggiare al to paeis no? :confused::lol::lol:
Su, fai il bravo, prendi il triciclo e pedala! :cool: |
sarà il cardano che tira da una parte
|
A me ondeggia tutto...quando esco dal bar.....!
|
Il mio vecchio VTR Hondeggiava... ma questa " bmweggia..!!":lol::lol::lol:
|
[QUOTE=Diavoletto;4638428] la ruota unteriore che ondeggia...si ma lo fa solo nei tornanti a destra
e io i tornanti li faccio in 3 non scalo mica/QUOTE] Si vede che è unta solo a destra. |
Forse il dadone sotto lo sterzo era da stringere,non allentare:rolleyes:,probabilmente faceva rumore perchè c'era un pò di gioco sul canotto e tu hai peggiorato la situazione,vedi ondeggiamenti .:lol:
|
Diavoletto che fa i giochi sul canotto... :eek:
|
nn è che per caso hai un bauletto pieno, ammortizzatore con poco precarico ecc, ecc?
|
Ti consiglio vivamente di fare ripristinare il corretto gioco del cannotto di sterzo con conseguente serraggio di tutte le componenti connesse (compreso il "dadone" che hai toccato).
Le moto non sono solo ninnoli e protezioni, turatecchi e wunderlicchi; molte cose non vanno manomesse se non si ha la competenza per farlo. Sto parlando della Vs. SICUREZZA bye pr |
t'è capì Diavoletto? impara!
e se le cose non le sai, salle! ;) i dadi si usano per il brodo e non per modificare le motorette :lol: |
Quote:
Lo volevo fare anche io, mi informerò per i costi, quasi metto il cardano aspirato |
Anche per me hai tirato troppo il dado del canotto.
|
Anche io ho il problema dell'ondeggiamento
ma non solo quando arrivo in curva, anche quando vado in rettilineo a velocità costante l'anteriore ondeggia e non poco!! |
Molto spesso è un problema di pneumatico anteriore non adeguatamente bilanciato ;)
p.s. controlla anche il gioco del cannotto di sterzo... (in pratica quello che dice il simpatico Diavoletto nel primo post :lol: ). Se afferri i piedini della forcella e provi a fare dei leggeri movimenti avanti e indietro (con la moto sul cavalletto centrale e la ruota anteriore alzata ovviamente) non devi sentire alcun gioco... se hai gioco devi serrare il dado del cannotto alla forza giusta.. se non hai esperienza è meglio farlo con la dinamometrica, perchè se serri troppo i cuscinetti ti durano niente |
anch'io ondeggio alla terza bottiglia di valpolicella!
|
pazzesco, gente senza la minima esperienza di moto che mette mani al canotto di sterzo ...
|
Cos'è il canotto di sterzo? Ce l'ha anche la mia moto? Il canotto non è quello gonfiabile? Mi state perculando ... dai!
|
ci sono canotti e cannotti........
|
Ondeggiamenti anteriore
Cazzo io ho cercato il dadone, ma non l'ho mica trovato eh...ora son preoccupato per la mia sicurezza!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |