Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs adv 2010 non disponibile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265541)

Cefy 02-04-2010 09:20

Gs adv 2010 non disponibile

Sono davvero tristissimo, ho ordinato la nuova adventure 2010 il 5 marzo e stamattina 2 aprile il venditore mi chiama per dirmi che fino ad ALMENO metà giugno non se ne parla...e adesso???

Leonida 02-04-2010 09:26

Ne ho viste 2 mercoledi' in pronta consegna a Rimini

MagnaAole 02-04-2010 09:32

e son problemi grossi..., con la bella stagione che arriva :arrow:

cmq il tuo concessionario lo sapeva fin da quando hai fatto l'ordine che non l'avresti avuta prima di metà giugno perchè hanno a terminale tutta la produzione della fabbrica settimana per settimana, sulla data della consegna possono sbagliare di qualche giorno al massimo (salvo eventi straordinari);
quando ho ordinato la mia il Conce mi ha detto "la tua moto verrà prodotta la 14ma settimana dell'anno, qualche giorno per il trasporto, per la quindicesima ce l'hai". Ed è stato così.
Questo vale per le moto che vengono ordinate, su quelle in pronta consegna o disponibile presso la rete il discorso è ovviamente diverso.
Incazzati col tuo concessionario, prova a vedere se qualche altro concess ce l'ha in pronta consegna e poi devi comunque riuscire nell'impresa di convincere il tuo conce a farti ridare "il caparro".
Auguri

Gioxx 02-04-2010 09:43

Ma che data di consegna avevi?
Se te la dovevano dare ora, sicuramente l'han data ad un altro!

Muccone1200GS 02-04-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 4637965)
e

Quoto alla grande anche a me hanno fatto così il 10 maggio 2008, ancora me lo ricordo era di sabato. Il conce ha guardato su un foglio con tutte le settimane e gli arrivi. Mi ha detto una settimana e durante quella è arrivata. QUindi loro lo sanno vai ed incazzati!!!
Ciao

Cefy 02-04-2010 09:49

Come al solito sul contratto la data di consegna non la scrivono!!! A voce avevan detto 2 mesi!!!
Provo a sentire subito Nivola di Rimini!

isango 02-04-2010 09:52

Se interessa Fridemoto a Treacate (Novara) ne ha alcune in vetrina di ADV e STD,io l'ho appena presa da loro e posso garantire per competenza e modo di proporsi.
Ciao a tutti

Cefy 02-04-2010 09:54

Grazie anche a Te ISANGO

Il Maiale 02-04-2010 09:57

compra una Stelvio:)

luca001 02-04-2010 10:00

Certo che se è il nostro concessionario in zona non perde occasione per dimostrare la propria professionalità e competenza...............

Ocio anche dopo per l'assistenza............

axanar 02-04-2010 10:12

forse dipende dal concessionario :rolleyes::rolleyes:
ordinata i primi di febbraio, il concessionario mi ha detto metà marzo, mi è arrivata dopo uan settimana :eek::eek::eek::eek:

lo stesso con un amico mio ordinata i primi di marzo, arrivo a metà aprile e l'hanno consegnata a metà marzo.... a questo punto non saprei che dirti... :mad::mad:

Dycker 02-04-2010 10:15

Ciao Stefano, mi dispiace per te ma l' unica cosa da fare è come già detto da MagnaAloe è provare a farsi restituire la caparra e soldi alla mano rivolgersi a qualcun altro, qualcosa in giro si trova.....in bocca al lupo! ;)

Cefy 02-04-2010 10:19

Grazie x il supporto a tutti!!! Pensare che ieri era il mio compleanno!!! Bel regalo che mi ha fatto il conc.!!!

supercaliffo 02-04-2010 10:27

Per lo stesso motivo comprai la 1200 e non la 800, che davano in consegna a luglio (io pensai subito: se va storto qualcosina, se un operaio si deve allacciare la scarpa, mi arriva a settembre)

prova a fare un salto da rivoltella
io la comprai da loro e ne hanno sempre tante in pronta consegna

lello 02-04-2010 10:31

Da AMBROS a Milano mi pare siano pronta consegna
Ne ho gia' prese 2 da loro e onde evitare incomprensioni vedo cosa ce' esposto in vetrina e me lo accatto almeno nn mi prendono x i fondelli....
Son passato l'altro giorno e aveva sia la std che l'adv

Ducati 1961 02-04-2010 10:31

Non credo legalmente tu abbia la possibilita' di farti ridare la caparra , in quanto sul contratto non viene specificata la data di consegna . Vista la sua malafede puoi provare a minacciarlo che andrai per vie legali anche se non ti conviene e se hai pochissime possibilita' di vincere per i motivi sopra descritti ...
L'unica tua soddisfazione e' un bel sputtanamento del conce su Qde ... Dicci dove si trova e chi e' il venditore , almeno aiuti altri possibili acquirenti a non essere fregati ...
A tale proposito suggerisco al Grande Capo di Qde di creare un apposito Thread per stilare la classifica dei conce SERI e di quelli birichini ...
Questo perche' mi sembra giusto che chi opera con serieta' , cortesia e professionalita' venga poi premiato con un po' di visibilita' in piu' ...

GOBBOMAI 02-04-2010 10:46

Maddai, l'ha data a qualcun altro............... hanno una pianificazione perfetta . Il mio concessionario mi ha segnalato che sul GS STD e ADV non sbagliano mai. Ti danno la settimana di consegna e a meno che il trasportatore cada in un fosso e distrugga la tua futura moto in consegna non vi sono ritardi

MakoShark 02-04-2010 10:52

Dai che culo ! cosi puoi mandarli a quel paese e comprarti la Multi 1200 ! o la Grancasso ! o la 990 ! insomma buttare il GS alle ortiche !

Cefy 02-04-2010 11:00

E pensare che il conc. al momento del contratto non mi ritenne più valido il preventivo fatto 20 giorni prima perchè i loro preventivi valgono solo 15 gg (era scritto in piccolino in fondo) giustificando l'aumento (500 euro) con il fatto che loro per avere piu adv dovevano addossarsi moto che non avevano tanto mercato come le k o i cross...alla fine niente adv, soldi in piu...ma andate a cagare!!!

caribù 02-04-2010 11:08

Sembra che la produzione degli adventure sia ferma perchè è fallita la SHOWA Spagna che forniva gli ammortizzatori, sembra anche per L'ESA quindi stanno cercando qualcun altro che glieli dia agli stessi costi.
Questo pare sia il motivo per cui da oggi in poi le danno con il contagocce.
Fossi in te risolverei il contratto.
Le uniche disponibili osno quelle ce sono già state assegnate ce che ogni delegato muove tra i concessionari che hanno ordini e chi non ne ha.

Ducati 1961 02-04-2010 11:25

Caribu' secondo me non puo' perche' NON era stata specificata la data di consegna ...

caribù 02-04-2010 11:29

Credo che vada verificato sul contratto anche se non ci sono date di consegna nelle clausole dovrebbe essere citata uan tempistica per la quale comunque entro un certo tempo devono consegnarla.Occorre chiaramente verificare se ci stanno dentro o no.

Ducati 1961 02-04-2010 12:01

Nel contratto BMW mi sembra non sia citato da nessuna parte ...

MagnaAole 02-04-2010 12:03

ho dato per scontato che sul contratto fosse stata scritta una data, stando così le cose di carte da giocare ne hai pochine; certo è che personalmente contratti con gente che rifiutano di onorare una loro proposta dopo solo 20 gg adducendo motivi futili ed estranei ad aumenti di prezzo di listino, NON NE FARO' MAI.
Di concessionari BMW ce ne sono in ogni provincia, a volte diamo troppo per scontata l'onestà e la correttezza altrui

Ducati 1961 02-04-2010 12:10

L'unica cosa da fare e' andare ad una associazione a difesa dei consumatori far vedere il contratto e magari verificare con loro se e' regolare . Magari non lo e' !!! Allora si puo' annullare e farsi restituire la caparra ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.