![]() |
"Service" su computer di bordo
Ciao a tutti,
sui nuovi modelli R1200R, penso a partire dal 2009, quando è ora di fare il tagliando appare la scritta "Service" sul display. Secondo il libretto di uso e manutenzione, per farla scomparire bisogna rivolgersi al conce, fare il tagliando e poi lui aggiorna la data o i km per il prossimo tagliando. Domanda: dal momento che per ora non sono ancora demente e riesco ancora a contare fino a 10.000 ed i suoi multipli, e la scritta "Service" con relativo triangolo giallo della spia di avvertimento mi da tremendamente fastidio, qualcuno sa come si può fare per disinserire il tutto, in modo definitivo, senza andare dal conce? Grazie. Ciao |
mi sa che non si può fare
|
Confermo che non si può fare da soli. Il mio meccanico, in occasione del tagliando, ha dimenticato di resettare la scritta SERVICE....ed ormai ci convivo senza troppi problemi da giugno 2009. Un altro paio di mesi e stavolta glielo ricordo io di provvedere.
|
Nemmeno staccando la batteria per un periodo un pò lungo, magari pe runa settimana?
Ciao |
meglio la mia che non ha questa fantastica funzione....
|
Sicuramente GOIN'AHEAD, a volte l'elettronica rompe proprio le p...e!
|
mi pare che si possa programmare a intervallo + lungo.....tipo a 100000km così non compare +
|
Scusate io ho un gs 1200 del 2009 ma io ho passato i 10000 ho fatto il tagliando e la scritta fantomatica non è comparsa? E' normale?
|
Quote:
|
Quote:
QUINDI sono fortunato:lol::lol::lol::lol::lol: |
anche a me e' apparsa la scritta Service 10 - 10....sono andato dal conce e l'ha eliminata...nel frattempo mi sono fatto settare il consumo da lt/100 km a km/lt...;)
|
Quote:
|
Ma perchè vi dà così fastidio, scusate...a me è comparsa l'altro giorno, avendo altre due moto il mio R l'ho usato pochino, quindi, non avendo ancora fatto i 10000 km entro l'anno, si è accesa la spia "service" e mi ha opportunamente ricordato di fare la manutenzione, che altrimenti avrei procrastinato al compimento dei 20000 km. E' chiaro che al ritiro verificherò che il mecca mi abbia spento la scritta, altrimenti sarei io il masochista, no? In base al ragionamento di qualcuno, tutte le spie andrebbero eliminate? E' ovvio che anch'io non sono (ancora) demente, e a contare fino a 10000 ci riesco ancora. Ma tra tutti i pensieri quotidiani che ha ognuno di noi, una dimenticanza tutto sommato secondaria come questa può capitare, no? E allora ecco qui la spia che fa il suo mestiere, ovvero ci ricorda questa scadenza. Tutto qui
|
Quote:
|
Ecco, questo è interessante, mi informo anch'io
|
Quote:
O ti sei sbagliato? Perchè la mia ha solo medio. Io voglio anche l'istantaneo!! :mad::mad::mad: Cacchio la mia 800 l'aveva!!! |
Quote:
Ieri ho parlato con il conce BMW e mi ha parlato di consumo istantaneo...ma non vorrei che ci fosse un errore e realmente si riferiva ad un consumo medio Km/lt...meglio verificare!:confused: |
Caro Roadwarrior, anche io ho tutti i pensieri quotidiani, ma la scadenza dei tagliandi me la ricordo, quindi per me il "Service" è solo un rompimento :mad:
Ben altra cosa e importanza sono le altre spie che ti avvertono di un malfunzionamento, specie di natura elettronica, che sono quelle anomalie che ci sono ma non le senti, e ti lasciano per strada quando meno te lo aspetti. Ad esempio, invece che mettere alcune funzioni nei computer di bordo che, secondo me, non servono ad una cippa, ad esempio la velocità media, tanto non devo fare il tempo sul giro, perchè non ripristinano un bel voltmetro come avevano i boxer 2 valvole, in modo tale da tenere sempre sotto controllo la tensione della batteria ed evitare di stare a piedi sul più bello? Solo che forse preferiscono lasciarti a piedi, così chiamo il carro attrezzi (quando sei furi garanzia) e paghi, cambi la batteria e paghi, o ti compri il mantenitore originale e paghi:(:(:( Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Si, con l'800 confermo che succede questo!
(ovviamente la batteria deve rimanere staccata per un pò di tempo, non è immediato) |
Quote:
|
sul forum si parlava del gs911 per risolvere di questi problemucci....
nessuno lo usa? |
Io lo uso,....e funziona ;)
|
Ho una R1200R del 2009, la scritta service compare anche semplicemente staccando i cavi della batteria per il periodo invernarle. Provato sulla mia. Per cancellarlo, anche appunto solo per la mancata alimentazione da parte della batteria, occorre la concessionaria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©