![]() |
scampato pericolo .. grazie K !!!
ragazzi, buongiorno a tutti !
domenica scorsa mi sono preso uno di quei spaventi dai quali non è facile riprendersi .. ero in piega nella mia corsia quando improvvisamente un cretino dal senso opposto ha invaso la carreggiata costringendomi a pinzare di brutto per evitarlo. IL mio k ha immediatamente raddrizzato, quel che mi ha impressionato è che mi ha permesso di rallentare, non si è chiusa per nulla, ha terminato la corsa in un terrapieno che ha rappresentato la mia via di fuga, per mia fortuna non c'erano barriere ! CHE MOTO !!! la ciclistica mi ha sbalordito! Non appena possibile la porterò da Franco a Frosinone per un controllo all'avantreno doveroso ma che moto ragazzi .... se prima impazzivo per il mio k ora so che se mai cambierò sarà solo per il 1300 un lampeggio a tutti k |
Lieto che lo spavento sia rimasto solo tale e non abbia causato altri danni.
E' proprio vero che la madre degli deficenti è sempre incinta!!! |
Ottimo, merito anche tuo che evidentemente hai saputo manovrare.
|
Anche secondo me...complimenti al pilota!
|
ragazzi grazie!
.. ma credetemi, sono due giorni che ripercorro mentalmente ciò che pè accaduto e la conclusione è sempre la stessa .. : come ha fatto la motociclietta a non chiudere l'avantreno , la piega era molto forte come non mi si è impuntata nella terra molle anche a causa del grosso dislivello che c'era con il manto stradale come non sia scivolata boh! intanto sono contento che sia finita bene :) un caro saluto k |
Hai l'ABS?
|
Quote:
|
si wotan, ABS on board
|
Quote:
si dice "GRAZIE ABS", non "grazie K".... ;) |
ma pensi sul serio che sia merito della moto?
|
penso sul serio sia merito della ciclistica della motocicletta e di santo abs
sono convinto che se avessi avuto le forcelle sarebbe andata molto diversamente, tutto qua .. non è la mia prima moto e neanche la seconda ne ho avure diverse ed in situazioni simili mi ci sono già trovato il comportamento del k1200 mi ha sbalordito poichè diverso dal consueto |
Guarda, l'ABS ha probabilmente fatto il suo lavoro impedendo il bloccaggio dell'anteriore, ma secondo me, oltre a questo e alla geometria antidive dell'avantreno, devi ringraziare altre due cose:
|
concordo wotan!
.. l'insieme di tutte le cose che hai tecnicamente sintetizzato, ha fatto la differenza ! k |
e credo anke del manico ... no ?
|
Il manico c'è sempre ragazzi!!!
|
:wav: :wav: :wav:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |