![]() |
segnalazione vietata?
se un ostacolo improvviso,davanti a noi,per segnalarlo a chi giunge dietro,a volte do la precedenza ancora al mio braccione sx teso è vietato?
|
....verso l'alto? ....perché dovrebbe essere vietato? ...al limite non viene riconosciuto...
|
non so,ma quell'obbligo di braccia entrambe sul manubrio,non è d'obbligo?
|
infatti io lo sporco/buche/sassi li segnalo col piede....
|
......e un'alce?!?
|
l'alce, metto le 4 frecce e cambio strada......
|
Io ho provato a grattarmi il naso sullo specchietto senza staccare le mani e sinceramente non ci riesco...
|
anche io segnalo con il piede quelle condizioni,ma qualcosa che ti faccia fermare,perchè no anche un alce,le 4 frecce d'accordo,ma non mi fido abbastanza,penso che non siano sempre così visibili,è quindi alzo il braccio,ma non so....
|
Beh io a volte tiro fuori il braccio e lo muovo su e giù per segnalare di rallentare.
|
Quote:
|
....saranno le reminiscenze del fuoristrada ma io alzo il braccio......
|
questa è da pesca d'altura
|
Sul codice c'è scritto che dovete rimanere con tutt'e due le mani sul manubrio anche quando andate al cesso, al limite staccando il sedere dalla sella, ma non i piedi dalle pedane.
|
...non resta che roteare forsennatamente la testa.
|
Quote:
|
sarà, ma se mi capita un ostacolo improvviso l'ultima cosa che mi passa per la mente è di staccare mani dal manubrio o piedi dalle pedane.
|
:lol:e ... estrarre una lanciarazi dalla cintura e sparare un razzo arancione no ?:lol:
|
Quote:
Preoccupati piuttosto di mantenere salde le mani sul manubrio (come prevede il codice) chi ti segue è tenuto a percepire quanto fa il veicolo che lo precede mantenendo le distanze di sicurezza. Se l'imbecille ti tampona... sono totalmente ca22i suoi. ;) |
Ma qui vi fate veramente le seghe mentali. Ma intanto vedi se hai il tempo di alzare il braccio o ti devi attaccare a freni e manubrio per evitare l'ostacolo. Io comunque alzo sempre il braccio sinistro per informare chi mi segue del pericolo se ho il tempo, naturalmente quando mi trovo con un gruppo di motociclisti.
|
se devo far rallentare chi segue, alzo il braccio sx.
se devo segnalare buche, ostacoli o altro, gamba corrispondente al lato.... |
"ma intanto vedi se hai il tempo di alzare il braccio" dici giusto vicocamarda.
gio66 validissime soluzioni, sempre che si abbia il tempo per farle... e a questo punto condivido. Personalmente preferisco fidarmi solo di quanto vedono i miei occhi. |
io di solito tiro una inchiodata incredibile...e poi spero non mi passino sopra!!!! :!::!:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Quote:
|
gio66 sono d'accordo,per l'apripista di un gruppo penso sia quasi d'obbligo,per evitare tamponamenti
|
Io solitamente al posto del braccio utilizzo Raccomandate A/R scritte a mano su carta intestata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |