![]() |
Quattro passi, anzi undici...
Sto programmando un giretto di tre giorni in Sud Tirolo per fine maggio con un paio di amici. Quello che segue è il primo abbozzo di itinerario.
Primo giorno. Verona – Bolzano – Val d’Ega – Nova Levante – Passo di Costalunga – Vigo di Fassa – Canazei – Passo Pordoi – Arabba – Passo Falzarego – San Cassiano – San Vigilio di Marebbe (280 km). Secondo giorno. San Vigilio di Marebbe – Passo Furcia – Valdaora – Dobbiaco – San Candido – Sesto – Passo di Monte Croce Comelico – Santo Stefano di Cadore – Auronzo di Cadore- Misurina – Carbonin – Cortina d’Ampezzo – Passo Falzarego – Arabba – Passo Pordoi – Passo Sella – Passo Gardena – Corvara – San Vigilio di Marebbe (260 km). Terzo giorno. San Vigilio di Marebbe – Passo delle Erbe – Bressanone – Vipiteno – Passo Pennes – Sarentino – Castelrotto – Bolzano – Verona (350 km). Qualche osservazione o (meglio ancora) qualche suggerimento? Lampsss! |
peccato di ritorno non facciate val di cembra, con quella direzione se non hai il sole contro è molto bella....
|
Che posti ragazzi...:eek::eek::eek:...se qualcuno ha qualcosa da dire...ascolto anch'io con attenzione!!!!;) :happy1::drinkers::
|
Il Passo Croce Comelico é carino ma in zona cortina non perdere il Giau (il migliore panorama delle Dolomiti).
Il Passo delle Erbe é stupendo. |
Quote:
|
giroooo
attenzione come ogni anno fine maggio ... :mad:
controlla le tappe del giro d'italia sono sicuramente in zona in quele date. :rolleyes: vai sul sito della gazzetta dell sport e trovi tutto. ciao Deni lamps |
esatto, 25 e 26 maggio ci son la cronoscalata a kronplatz e poi da brunico a levico
quindi transitabilità strade :mad::mad::mad::mad: se vai dopo qualche giorno, fondi perfetti e nessuno in giro :) |
come già suggerito ti consiglio di fare il seguente giro, il secondo giorno:
San Vigilio di Marebbe – Passo Furcia – Valdaora – Dobbiaco – San Candido – Sesto – Passo di Monte Croce Comelico – Santo Stefano di Cadore – Passo sant'Antonio - Auronzo di Cadore- Misurina – Passo Tre Croci – Cortina d’Ampezzo – Passo Giau - Selva di Cadore - Andraz - Arabba – Passo Pordoi – Passo Sella – Passo Gardena – Corvara – San Vigilio di Marebbe e non perdere il passo Erbe. Buone curve |
Grazie a tutti per le osservazioni e per i consigli.
Di seguito le modifiche. Primo giorno. Verona – Bolzano – Val d’Ega – Nova Levante – Passo di Costalunga – Vigo di Fassa – Canazei – Passo Sella – Passo Gardena - Corvara – San Vigilio di Marebbe (258 km). Secondo giorno. San Vigilio di Marebbe – San Cassiano – Passo Falzarego – Andraz – Selva di Cadore - Passo Giau - Cortina d’Ampezzo – Passo Tre Croci – Auronzo di Cadore- Passo sant'Antonio - Passo di Monte Croce Comelico – Sesto – San Candido – Dobbiaco – Valdaora – Passo Furcia –San Vigilio di Marebbe (205 km) Terzo giorno. San Vigilio di Marebbe – Passo delle Erbe – Bressanone – Vipiteno – Passo Pennes – Sarentino – Castelrotto – Bolzano – Verona (350 km). |
Se puoi mettici dentro anche il Passo del Rombo...:) secondo me è quasi meglio che lo Stelvio...:) :)
|
Quote:
|
Io eliminerei il giro che passa per Cortina...
|
Qualche info in più: http://www.freevax.it/ITINERARI/Alto...RomboResia.htm
|
Quote:
Grazie per il link! :eek: |
Sono certo che rimarrai senza fiato in cima al Rombo...:) Come pure la strada che sale da Merano...
|
Quote:
Poi prima del Rombo ne inserirei tanti altri che non ho nominato perchè forse fuori dal giro: - il Gavia é una poesia particolare per le viste a strapiombo (e poi io ricordo con gran piacere la polenta che ho mangiato alla malga sulla vetta), passo fuori dal traffico comune e da godersi in modo approfondito; - il Passo Stalle ha una vegetazione unica e poi la particolarità del senso alternato semaforizzzato; - il Maloja per la strada e la guida; - il Resia per quel stupendo campanile nel lago che fa sempre colpo in tutte le fotografie. Sono pronto a critiche di ogni tipo. Non scoprirò mai abbastanza di conoscere a fondo le Dolomiti. |
Quote:
|
Quote:
|
non voglio fare il guastafeste ...
ma l'anno scorso il passo rombo se non ricordo male e stato aperto al traffico il primo giorno di giugno... :rolleyes: può essere che quest'anno sia prima ... ma di neve ce nè ancora parecchia ciao |
Perche' non inserire qualcosa di meno usuale e quindi un po' piu' "magico" ...
Passo d'Oclini / Joch Grimm (1989m) http://www.2ruote.info/passi/oclini/index.htm Mandi. |
Quote:
Più sono sperduti i posti e più mi attirano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |