Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Se sul computer appare : LAMP..!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=265167)

Sgadizza 30-03-2010 15:25

Se sul computer appare : LAMP..!!!!

Ciao a tutti, domenica la ErrE mi ha fatto questo scherzetto:
partenza regolare, dopo pochi km mi appare sul display del computer di bordo il triangolo con il punto esclamativo al centro e vicino la scritta LAMP, ma nonostante questo la moto continua ad andare normalmente.
Mi fermo spengo la moto, dopo 5 minuti la riaccendo, si mette in moto a fatica, vedo che si riaccende la scritta LAMP metto la marcia faccio per partire e per un attimo appare la scritta EWS e la moto si spegne immediatamente e così anche tutte le indicazioni sul cruscotto.
Panico totale, per dieci minuti girando la chiave nessun segnale tutto morto. Poi torna tutto normale, la moto si riaccende riparte, riesco a tornare a casa, monomale, ma rimane sempre sul display il triangolo e la scritta LAMP !!!

E' mai successo a nessuno?????

Telefonato alla BMW ma fino a dopo Pasqua non hanno tempo quindi.....

calabronegigante 30-03-2010 15:29

LAMP,dovrebbe essere lampadina bruciata.....hai controllato?
EWS,l'antenna anulare (comunicazioni tra blocchetto accensione e centralina) è tutt'altra cosa....
vai dal mecca che è meglio!;)

SKITO 30-03-2010 15:30

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Sgadizza;4630167 partenza regolare, dopo pochi km mi appare sul display del computer di bordo il triangolo con il punto esclamativo al centro [U
e vicino la scritta LAMP[/U],

tu rispondi ciao .... :D (è un saluto:lol:)

Flyingzone 30-03-2010 16:06

Scusa ma il tuo computer ha un Windows Millennium percaso?? :lol:

Flyingzone 30-03-2010 16:08

Apparte gli scherzi....controlla che la batteria non sia mezza morta!!

Sgadizza 30-03-2010 16:14

..allora le lampadine sono tutte funzionanti, quindi quel problema non esiste.

La batteria potrebbe essere, ma quel EWS che ha fatto spegnere tutto??

ma...........

ilcobecio 30-03-2010 16:18

Hai installato Linux, Apache, MySQL e PHP? :lol:

letterale 30-03-2010 16:28

Non ricordo con esattezza la cosa ma mi pare di aver letto da qualche parte che se si fulmina la lampadina post il canbus se ne accorge e, per non lasciarti al buio, modifica l'alimentazione alla luce dello stop facendola andare come se fosse quella di posizione.

Quindi verifica con attenzione lo stato della lampada posteriore, perchè forse il solo fatto che sia illuminata non è sufficiente.

Poi... probabile che sia colpa di IE, prova anche con firefox!

Flyingzone 30-03-2010 17:05

Installa Kaspersky e lo aggiorni,disabilita la funzione di ripristino del sistema,avvia in modalità provvisoria e fai una scansione completa.... :-p

ginolatino 30-03-2010 17:35

EWS , brutta cosa !!!
Non hai ancora sostituito l'antenna anulare ?
Di che hanno e mese è la tua RR ?

emagagge 30-03-2010 18:14

Lamp riguarda una lampadina.
il problema non farebbe andare la moto e comparirebbe quella scritta non Lamp! ;)

mauror1200r 30-03-2010 20:37

anche per me è la batteria quasi morta......ho appena cambiato la mia originale a gel,ho scoperto che il gel non c'era più e si stava scaricando del tutto........

niniddu 30-03-2010 22:25

Quote:

Originariamente inviata da mauror1200r (Messaggio 4631681)
anche per me è la batteria quasi morta......ho appena cambiato la mia originale a gel,ho scoperto che il gel non c'era più e si stava scaricando del tutto........

Io uso quelle alla brillantina !! :( ;)

proseccoboxer 31-03-2010 10:00

Falla benedire e mettigli un bel rametto d'ulivo sul cruscotto visto il periodo:lol:

Sgadizza 31-03-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviata da ginolatino (Messaggio 4630835)
EWS , brutta cosa !!!
Non hai ancora sostituito l'antenna anulare ?
Di che hanno e mese è la tua RR ?

..allora anno 2007 mese marzo...

Antenna anulare mai dato nessun problema. ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.