Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   NOKIA 6600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=26515)

Biker711 28-04-2005 23:05

NOKIA 6600

Posto che vorrei avere cell e navigatore in un unica soluzione, in modo da diminuire il numero dei cavi vaganti...che opinione mi date del Nokia 6600 + antenna gps + autoroute?

Biker711 28-04-2005 23:05

NOKIA 6600

Posto che vorrei avere cell e navigatore in un unica soluzione, in modo da diminuire il numero dei cavi vaganti...che opinione mi date del Nokia 6600 + antenna gps + autoroute?

Cimina 28-04-2005 23:24

non l'ho mai provato ma interessa anche a me...
interessante per questo telefono è il GPS royaltek RBT 1000, GPS bluetooth più piccolo del telefono che funge con la stessa batteria del nokia 6600, ovvero, un solo caricabatteria va bene per tutti e due gli strumenti.

Se lo compri non mi ricordo più dove ti danno anche il software.

Su ebay invece, vendono il GPS, con batteria aggiuntiva di ricambio (che quindi vale sia per il tel che per il GPS) a circa 140 euro...

guarda qui sotto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...61006&rd=1

Cimina 28-04-2005 23:24

non l'ho mai provato ma interessa anche a me...
interessante per questo telefono è il GPS royaltek RBT 1000, GPS bluetooth più piccolo del telefono che funge con la stessa batteria del nokia 6600, ovvero, un solo caricabatteria va bene per tutti e due gli strumenti.

Se lo compri non mi ricordo più dove ti danno anche il software.

Su ebay invece, vendono il GPS, con batteria aggiuntiva di ricambio (che quindi vale sia per il tel che per il GPS) a circa 140 euro...

guarda qui sotto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...61006&rd=1

Biker711 28-04-2005 23:58

Però...

Bellissimo!!!
Caspita!
Bene, allora comincio a mettere via i soldi per la scimmia navigatore...

Biker711 28-04-2005 23:58

Però...

Bellissimo!!!
Caspita!
Bene, allora comincio a mettere via i soldi per la scimmia navigatore...

Frankie72 29-04-2005 17:02

Io uso il royaltek con il palmare per il tomtom: e` fantastico. Un ottimo acquisto.
anche il 6600, che ormai ha un prezzo umano.
a proposito, il royaltek l'ho preso su ebay.
ciao!

spino 29-04-2005 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Io uso il royaltek con il palmare per il tomtom: e` fantastico. Un ottimo acquisto.
anche il 6600, che ormai ha un prezzo umano.
a proposito, il royaltek l'ho preso su ebay.
ciao!

Visto la mia grande ignoranza in materia, e visto che io ho il cell Nokia 3650, cosa dovrei fare?
Potrei secondo te non prendere il Garmin 2610 o è completamente tutto un altro discorso?
Puoi darmi delle spiegazioni in modo più esauriente possibile ?
Ho visto che è in uscita il tipo 3 del Royalteck, converrebbe aspettare quello ?
Avrai capito che ho molta confusione in testa...vedi di togliermela. Grazie
Ciao

Frankie72 29-04-2005 18:37

Premesso che non ho mai usato i garmin cerco di farti un quadro generale.
A mio avviso se hai dubbi vuol dire che il garmin strafigo per ora non ti serve (ma se puoi spendere e hai l'orango :arrow: compralo pure :wink:).
Se trovi il SW "di straforo" (non e` poi difficile) puoi chiarirti le idee con la sola spesa di un ricevitore bluetooth (o anche a gratis se qualcuno te lo presta).
Se non sbaglio il 3650 e` un Symbian e quindi puoi metterci tomtom mobile o route66 mobile (si trovano nei siti warez.... :wink: ). In definitiva con 140-160 euro e hai un sistema GPS e per iniziare va benissimo. In caso contrario credoi che un kit costi sui 300-350 euro e non so se ne vale la pena :?

Caratteristiche:
- difficilmente fissabile in moto, piu`facilmente in auto (io ho un supporto da 20 euro e va benissimo). Io con il palmare in macchina mi trovo benissimo e la visione 3D e` uno spettacolo!
Utilizzo in moto:
- come gia` detto non e` facilmente fissabile e non e` antiacqua-antipolvere. Per fare un bel lavoro dovresti prendere il kit: otterbox armor 1900+handlebar mounting kit (diciamo 140-150 euro)
- Pur fissandolo e` da valutare la grandezza dello schermo.
se si vede poco scarterei l'ipotesi di utilizzarlo sul manubrio, soprattutto per la spesa del kit di montaggio.
Resta l'opzione di utilizzo vocale, quello che faccio io. Puoi connettere il telefono ad un interfono con ingresso aux (io faccio cosi` con l'osbe mouse) oppure inserire l'auricolare a fili nel casco oppure utilizzare l'auricolare bluetooth nel casco.
Io anche cosi` mi trovo benissimo, guardare lo schermo non e` fondamentale, le info vocali per me sono sufficienti nel 99% dei casi. se hai dubbi ti fermi e guardi dove andare.
-alimentazione: devi necessariamente mettere una presa 12 V (io ho un adattatore da quella BMW). Le batterie non durano moltissimo e se si scarica il nokia poi non telefoni neanche piu`. stessa cosa per il ricevitore: il royaltek dura circa 5-6 ore in navigazione.

GARMIN: Caro come il fuoco, poco potente e "chiuso" (ora qualcuno mi ammazza :wink: ). fa solo da GPS: non puoi telefonare, connetterti a internet, vedere le mail (per me queste sono cose importanti ma ognuno ha le sue esigenze). Da quanto si dice ha forse anche mappe peggiori dei concorrenti per Telefoni e palmari (vedi soliti tomtom, route, viamichelin..).
MA:
- Il garmin e` antiacqua e antipolvere
- si vendono supporti di vari tipi per moto (turatech ecc.)
- puoi definire le rotte sul pc e poi scaricarle sul GPS (molto comodo!)

altre cose possono dirtele i vari utilizzatori garmin del forum, la maggioranza direi.

conclusione: se hai la scimmia per il GPS ma non devi andare nel deserto domani sfrutta il tuo telefono per provare cosa sia un GPS e a cosa ti puo` servire. Se vedi che la cosa ti prende puoi iniziare a pensare ad un garmin o al tomtom rider o ad un PDA con schermo grande.

a proposito, del nuovo royaltek non so nulla. Immagino sia un SIRF III, che sembra vada meglio dell'Xtrack2 (con il quale mi trovo comunque benissimo). Vedi quanto costa, l'attuale RBT 1000 xt2 va gia` benissimo.

Se hai altre domande specifiche chiedi pure.
Ho scritto tutto di fretta e potrei essere stato poco chiaro :| :oops:

Ciao!

Biker711 29-04-2005 20:47

GRAZIE, sei stato molto esauriente.

spino 29-04-2005 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Biker711
GRAZIE, sei stato molto esauriente.

Ehi, ma Frank ha risposto a me...................scherzo naturalmente.
Grazie Frank, se mi vengono altri dubbi te li posto.
Ciao

romargi 02-05-2005 11:56

ho appena preso un nokia 6630... inutile dire che adesso è nata la scimmia!

con una spesa contenuta, circa 130 iuri GPS + altri 60 x scheda di memoria da 512 (a proposito, è sufficiente?) riesco a mettere in piedi un navigatore rudimentale. utile, per lo meno per capire l'effetiva utilità prima di prendere il quest o similari!

tarascona 02-05-2005 15:14

acquistato 6600 a dicembre, acquistato ricevitore GPS e scheda 512 K a gennaio, montato tom tom, ero convinto di aver ucciso la scimmietta...........EEEERRRRRRRROOOOOOORRRRRREEEE EE !!!!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
la scorsa settimana ho ordinato il garmin 2610 e se qualcuno osserva : " poi diventi navigatore dipendente" e chi se ne frega e cosi.......................................comodo !!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
doppio lampo

romargi 02-05-2005 16:54

io è da un po' che ho la scimmia del GPS... mi piacerebbe il quest. Ma poi con razionalità cerco di itenere a freno le scimmie... o meglio... cerco di dare loro una priorità poichè non ho risorse infinite.
Ed il navigatore non ha il massimo della priorità poichè alla fine i giri che faccio, sono sempre gli stessi e ormai le strade le conosco discretamente in un raggio di 700-800 km da csa mia.
Certo, sarebe utile durante i giri di più giorni o in territori inesplorati ma alla fine .... ammetto che lo userei poco.

Infatti ho sostituito il telefonino... ma ora capisco che con pochi euro riuscirei a placare temporaneamente la scimmi del navigatore... o perlomeno riuscirei a capire l'effettiva utilità dello strumento!!!

Altro consiglio: in 512 mb riesco ad installare il tutto agevolmente?
Meglio tom tom o route 66???

Grazie

Frankie72 02-05-2005 17:19

Sono d'accordo... anch'io ho preso tutto il kit GPS per il mio palmare.
dopo l'entusiasmo iniziale praticamente non lo uso quasi piu`, soprattutto in moto.
comprare un 2610 o un quest "al buoi" e` da pazzi.
Io non ho mai usato Route66 se non sul Pc. Con il tomtom sul palmare mi trovo benissimo.
L'utilita` maggiore per ora l'ho trovata in citta`. un paio di volte sono stato a MI in posti sconosciuti e ci arrivi senza stress e senza guardare cartine al volo. fantastico!

tarascona 02-05-2005 21:39

in 512 mb ci metti tutta l'italia e avanzi ancora posto, io ho sopra tom tom e va benissimo, ..........in macchina con il telefonino nell'apposito supporto, all'asciutto, in ambiente insonorizzato etc, in moto è tutt'altra cosa.
Come va ? da dio, lo scorso anno ho perso un'ora per attraversare Grenoble, con il GPS ci avrei messo 5 minuti e poi non è utile solo in città, lo usi ovunque e ti porta con precisione dappertutto.
L'handicap del telefonino : le dimensioni, io non ti conosco personalmente romargi e non so da quante primavere calchi la scena ma siccome le mie sono tali da farmi avvicinare all'età dei nonni ho bisogno di un bello schermo grande altrimenti......nisba ai vig nen opura a stag cruia an su sebatoi !!!!!!
La settimana prossima se tutto va bene monto il garmin ehhhhhh

nelblù 03-05-2005 15:20

nokia 7710+tom tom navigator

la mia scimmia mi aha consigliato il nokia 7710 + tom tom va benissimo è bluetooth e molto preciso e le ndicazioni vocali arrivano chiare tramite auricolare bluetooth (il prossimo inverno comprero' il casco bww con bluetooth)sto realizzando un supporto in spugna rivestita da applicare nella borsa serbatoio nel vano portacartine , poi inviero' le foto . :smile: :D

romargi 03-05-2005 16:08

grazie a tutti.... spero di ricambiare con una ulteriore info:

ho sentito ieri un caro amico che con le apparecchiature elettroniche ci lavora. io pensavo di prendere il royaltek bluetooth, mi sembra buono MAI LUI ME LO HA CALDAMENTE SCONSIGLIATO!!!! Mi ha indicato altre due marche ma non ricordo quale.... appena lo risento posto l'info.

Il suo parere è assolutamente attendibile, di lui mi fido. Ad oggi ha almeno 3 o 4 6630, 2 6610 e un bel po' di GPS portatili.... quindi queste apparecchiature le ha testate parecchio. :wink:

Frankie72 03-05-2005 18:28

Quote:

Originariamente inviata da romargi
grazie a tutti.... spero di ricambiare con una ulteriore info:

ho sentito ieri un caro amico che con le apparecchiature elettroniche ci lavora. io pensavo di prendere il royaltek bluetooth, mi sembra buono MAI LUI ME LO HA CALDAMENTE SCONSIGLIATO!!!! Mi ha indicato altre due marche ma non ricordo quale.... appena lo risento posto l'info.

Il suo parere è assolutamente attendibile, di lui mi fido. Ad oggi ha almeno 3 o 4 6630, 2 6610 e un bel po' di GPS portatili.... quindi queste apparecchiature le ha testate parecchio. :wink:

Ah si?! Strano. Io ce l'ho da 2 mesi e va da dio! Sgratt Sgratt!!!

Probebilmente ti ha consigliato il Fortuna (sia sirf che xtrack) ma costa di più.
un GPS bluetooth a ottimo prezzo e che dovrebbe andare bene e` il Leadtek. Lo trovate da infovi (www.infovi.it) sui 120 euro.
ciao!

romargi 04-05-2005 11:03

Mi sa che si tratta proprio del leadtek e mi sembra anche che mi abbia consigliato lo stesso link.... non riesco a rintracciarlo ma non ne sono certissimo!

Ora aspetto una scheda di memoria MMC RD DV da 512 mb e poi sono a posto!! Ah dimenticavo... dovrò acquistare il ricevitore GPS!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.