![]() |
Sostituzione candele
scusatemi, qualcuno si è "deliziato" :lol::lol::lol::lol: nel sostituire le candele? è difficoltoso? bisogno smontare mezzo moto oppure...... :lol::lol:
Grazie a tutti |
basta togliere la coppa dell'olio
|
Quote:
|
Anche i corpi farfallati bisogna smontare.
|
A Roma si dice che bisogna fare o meglio farsi fare uno "smorza-candela"
|
Io ormai da tempo uso le lampadine.
|
Avevi le candele nei fari?
|
occhio al vento sennò si spengono
|
sostituire le candele ?? :confused:
nel dubbio tieni aperto :lol: |
in Romagna direbbero di voi : Mo cì simpatic!!!!!
|
Svarzi......amicone, questa volta ti abbiamo messo in mezzo, come si dice a Roma
|
e va beh...............pazienza :lol::lol:
|
Ma hai capito come si fa a cambiare queste candele ????
|
per sicurezza ho chiamato il mecca. Dice che in effetti bisogna smontare mezza moto, quella sinistra in particolare e possibilmente con la mano destra.
|
Quote:
:lol: |
si usa la chiave per candele,dopo aver tolto le pipette!:confused:
|
Quote:
smontare le candele è facile. molto più difficile riuscire ad ingolfare la moto. io ci sono riuscito |
Bèh insomma se hai il boxer stacchi la pipetta in cima alle teste dei cilindri, entri con la chiave e sviti.
POi le rimetti nuove, non stringere troppo. Fine. 10 minuti. |
Quote:
mi permetto un appunto. tutto corretto ma prima di togliere le candele è assolutamente consigliato pulire. può sembrare banale ma in quel buco è sporco |
bah,da ragazzino mi han detto che per andar piu' forte bisognava allargare le luci, ho messo lampadine da camion e andava uguale......
|
si ma le dovevi lucidare anche!! mi sa che nn hai usato olio di gomito, vero? a me dicevano anche di usare una maglietta traforata così l'aria passava tra i fori e faceva meno resistenza, ma nn è contato molto!!
|
io lascio perdere, devo smontare la moto !
|
Svarzi, ti hanno già detto quasi tutto, mancano giusto un paio di cose:
- se magari metti il modello della moto è meglio - posta nella sezione di quel modello... |
Come... montare le candele e via??? Non stringere troppo??? E la dinamometrica dove la vogliamo mettere??? Vanno serrate a 25 Nm precisi, precisi!!! :lol::lol::lol:
|
Quote:
Ma sotto i tappi del boxer nuovo non ne entra mica dai... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |