![]() |
Rimuovere colla dal serbatoio
quel pazzo di un proprietario precedente... ha praticamente incollato il paraserbatoio con del Bostick.. (almeno credo sia quel tipo di collante).
adesso però è molto vecchio e secco... c'è la possibilità di togliere la colla senza fare danni? forse con della benzina? essendo così vecchio e secco dubito che scaldando si possa rimuovere la colla.. |
proprio su QdE mi consigliarono l'estratto della buccia delle arance...
o anche l'estratto di olio essenziale che trovi in erboristeria! ho tolto benissimo della colla dal parabrezza.... |
secondo me fai prima a fare un salto dal tuo carrozziere..loro hanno i prodotti sicuramente piu' adatti e in un attimo te lo tolgono senza rovinare nulla! personalmente farei cosi..
|
Concordo....
|
e mi sa che che avete prooprio raGGGione... prima di fare qualche minkiata che poi peggioro le cose... ;)
|
...se poi il carrozziere e' un tuo amico......
;-) |
|
Rebb,
conosco questo prodotto... tempo fa ne ho avute alcunne bombolette tra le mani... le usavamo per rimuovere i residui di collante (collante "leggero" fresco/recente) lasciato da adesive/vetrofanie applicate su vetrate. qui invece si tratta di Bostick rinsecchito e applicato su una carrozzeria verniciata (serbatoio).. pensavo di tentare la strada della benzina o di qualche solvente di facile reperimento senza fare vaccate... (qualcuno dice che il lubrificante sprey W40 fa miracoli..) |
sul secco no, prova a scaldare la superficie prima di applicarlo.
|
in carrozzeria si usa l antisilicone.
la sua funziona principale è sgrassare la carrozzeria prima della verniciatura ma per rimuovere colle e adesivi è ottimo.in ogni caso è un operazione che farei fare ad un carrozziere perche dopo sicuramenteil serbatoio sarà da lucidare |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |