Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   serio problema alla guida! consigli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=264852)

calabronegigante 28-03-2010 23:48

serio problema alla guida! consigli!

addirittura mi vengono le allucinazioni....

in autostrada,non riesco più a guidare,mi viene sonno,ma di quelli pericolosi!!
sulle 4 ruote la evito come la peste.....in moto pure!
ma quando "serve".....quando è "inevitabile"....
mi devo fermare,fumare,bere e camminare.....sennò sò escrescenze maschili!!
...ed è sempre peggio!!
il pm,poi.....vero,la digestione e ok,ma anche mangiando leggero,tipo un piatto di pasta e verdura!!

rimedi?
consigli?
grazie!

ps
non bevo caffè!
vorrei evitare pasticche!
le bevande con taurina non le gradisco,oltre al fatto che son mazzate al fegato!

RedBaron 28-03-2010 23:51

ti viene sonno tra casa ed il bar oppure dopo un 500 km di autostrada piatta? :lol:

er-minio 28-03-2010 23:55

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4623378)
rimedi?
consigli?

Sei serio o peschi?

Se sei (semi)serio: canta.

calabronegigante 28-03-2010 23:58

serissimo!! sull'argomento....

Red,( un eccezione alla serietezza) dormo quando arrivo!!.....al bar!;)

Rumpestump 29-03-2010 00:00

Io mi addormento sia in macchina che in moto. Come suggerisce er-minio, io canto a squarciagola quando sono in macchina. In moto mi è capitato di addormentarmi solo da 10 giorni, dopo avere ricomprato la RT.
Con il casco non è facile cantare :confused:

Comunque in genere mi succede solo nei periodi nei quali dormo poco di notte.

RedBaron 29-03-2010 00:01

hai fatto almeno una serie di analisi del sangue? Consigliati con il tuo medico di base.
Non prendere sotto gamba il problema.
Ciao, ed occhi aperti :)

Mad Mat 29-03-2010 17:07

Troppi carboidrati...prima picco e poi down insulinico....passa al lato oscuro della zona...

carlo.moto 29-03-2010 17:10

Non è una battuta ma anche il limite di velocità a 130 che fa girare il motore come quello di una lavatrice aiuta a .......prendere sonno, alla faccia della maggiore sicurezza!!!!

Trinitro 02-04-2010 00:02

fai le analisi del sangue e vai da un medico specializzato in biochimica (detto volgarmente dietologo)
è l'unica soluzione senza prendere red bull

Flyingzone 02-04-2010 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Mad Mat (Messaggio 4626061)
Troppi carboidrati...prima picco e poi down insulinico....passa al lato oscuro della zona...

Miiiii..........la dieta a zona....fai dieta in cucina,e poi ti vai ad abbuffare nel salone :lol:

er-minio 02-04-2010 01:14

Quote:

serissimo!! sull'argomento....
Ok. Io pure ero serio.
Mi sono fatto Londra/Roma andata e ritorno in macchina in due giorni in solitaria più di una volta.
La parte centrale della Francia è talmente piatta e monotona che puoi farla come ti pare, 80/130/240... ti annoi lo stesso... quando cominciavo a distrarmi cantavo (anche perchè non avevo la radio), ed un po' mi riprendevo.
Quando vedi che sei troppo stanco, as usual, ci si ferma.

Animal 20-04-2010 11:11

...Red Bull funziona per la caffeina .....e non per la taurina......che è rilassante........

SUPERBET 22-04-2010 19:12

Fossi in te mi proverei la pressione almeno un paio di volte al giorno, compresi i battiti, ti segni i valori su un foglio e li fai vedere al tuo dottore.
Spesso la minima alta oppure i battiti alti danno un'eccessiva spossatezza.
Inoltre farei anche le analisi del sangue, che non guasta mai...

Ciuupa 23-04-2010 15:24

Dormi di + la sera!

utente cancellato_ 23-04-2010 18:03

Fai gli esami del sangue.
Emocromo con formula, glicemia, ferro.
Sangue occulto nelle feci, eventualmente, ma parlane col tuo medico.
ECG (elettrocardiogramma)
Non sottovalutare il problema ammenochè...
tu già non lo sappia il perchè..
;-)

**p

Zec 09-05-2010 22:40

Vecchia soluzione, sicuramente meno tecnica delle precedenti ma efficacissima, e te lo dice uno che di KM in Auto ne fa mediamente 85.000 l'anno, purtroppo in moto molto meno ma mi difendo, dunque al primo sintomo metti in Bocca un CHEWINGUM e finchè lo mastichi ti passa la sonno! Provare x credere

calabronegigante 09-05-2010 22:45

grazie Zec,"rimedio" che già adotto....
sì,vero,funziona.....ma dopo qualche mezz'ora........:(

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 4707410)
Dormi di + la sera!

già! forse sta qua la verità!
il problema,è che prima della 1,30/2,00 di notte non riesco a prender sonno!
e alle 6,00/6,30 mi devo alzare!
4/5 ore a notte in una settimana lavorativa son davvero poche!
se poi,mi metto a cavallo della moto nei we di buon'ora,ecco che ne risento!

ora,il mio doc,mi ha dato una cura omeo stabilizzante!...ma anche lui,mi ribadisce di andare a letto prima!.....ma anche se ci vado,non dormo!

Rumpestump 09-05-2010 23:37

Calabrone, anche io dicevo così, poi ho iniziato ad andare a dormire un pò prima e ora dormo di notte e non quando guido.

rasù 10-05-2010 01:12

ieri sera mi son ripassato tutto il repertorio cantautori italiani per star sveglio al ritorno dal k-pride...... da baglioni a zero. poi, dopo qualche bis, son dovuto passare al repertorio straniero. sono arrivato al casello sulle note di myway, con applausi dell'esattore:lol:

a parte gli scherzi, al primo accenno di sonnolenza mi fermo subito, caffè o bevande varie non mi fanno nessun effetto perciò se sono in moto mi sgranchisco dieci minuti, cerco di far due chiacchere all'autogrill con la simpatica cameriera mentre picchietto l'indù in latta di una scatola di tè.....
se sono in auto sonnecchio per quei dieci minuti.

smile50 10-05-2010 10:51

Otto ore di sonno (più o meno) sono fisiologiche per la stragrande maggioranza.
Se sono meno, non è strano aver sonno.
Il proprio ritmo giornaliero si può modificare, a piccoli passi, ma si può.

mangiafuoco 10-05-2010 16:30

Confermo il chewing gum è la soluzione migliore, peraltro anche dimostrata da alcuni studi scientifici (di cui però non ho le fonti).

Qui (in inglese) lo scibile umano sulla questione:

http://drowsydriving.org/

Matzugoro 10-05-2010 17:33

Calabro....comprati questa sella e non avrai più sonno!!! ;)

http://cgi.ebay.it/VIBE-RIDER-SELLA-...item563b92033c

Muttley 11-05-2010 00:02

Io consiglierei anche di verificare il tipo di casco: la Chiara aveva il problema della sonnolenza alla guida poi cambiato il casco (da un X-Lite a Shoei) tutto risolto. Ho provato allora un casco come il suo X-Lite ed ho scoperto che era si silenzioso ma il ricambio d'aria era minimo ed alla fine l'effetto della CO2 è proprio la sonnolenza....

reda xk 25-05-2010 15:03

Andare da un madico mai? comunque la primavera fa brutti scherzi prova con un buon ricostituente spesso questi problemi sono causati anche da una sbagliata alimentazione

calabronegigante 26-05-2010 20:37

dal medico ci sono stato,come sopra cito....

ora,sembra che la cosa si stia stabilizzando....nel senso:soffro un pò meno la sonnolenza!!
sarà....ma secondo me,sento ogni anno di + il cambio di stagione!!!
primavera ed autunno!
cmq,dormo,forse,un'oretta in +.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.