![]() |
Manutentore batteria BMW direttamente connesso? - R1200GS -2010
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nei vari milioni di therad aperti sul caricabatterie BMW GRIGIO, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara al mio quesito: :mad: E' possibile attaccare DIRETTAMENTE il manutentore ai poli della batteria attraverso un adattatore? :gib: Tutto ciò perchè ho la necessità di caricare la batteria in casa, perchè presto mi trasferirò e vicino alla MUKKA non ci saranno prese di corrente. :confused: Grazie! :D |
qualsiasi manutentore o caricabatteria esistente puo' essere collegato direttamente ai morsetti della batteria.
Il problema semmai si pone se si intende passare dall'elettronica della moto come nel caso dei BMW 1200. |
Ottimo.
Procedo sotituendo la spina hella con due morsetti. Grazie! |
mi sembra che la BMW venda un adattatore per collegare alla batteria il caricatore grigio.
|
ma il manutentore bmw non dovrebbe riuscire ad attivare la carica della batteria direttamente dalla presa vicino alla sella bypassando il canbus?
|
sono sufficienti due "coccodrilli" e il gioco è fatto
|
Quote:
Con la precedente moto mi ero dotato di un carica/mantenitore, un Oxford Maximiser 360T, che avevo collegato con l'apposito cavetto adattatore isolato direttamente ai poli della batteria. Da un mesetto ho ritirato la mia nuova e fiammante GS MY 2010, ma prima di fare una :pottytra: e combinare danni, chiedo lumi. In BMW mi hanno detto di utilizzare il loro prodotto (ovviamente! :lol:) al fine di scongiurare eventuali danni alle centraline. Tuttavia dato che il mio Maximiser 360T funziona egregiamente e non è mia intenzione collegarlo tramite la presa hella, ma direttamente con il cavetto adattatore in batteria, così facendo non alimento nessuna centralina? Nel senso che attaccando il carica/mantenitore la tensione erogata non viene letta dalle centraline ma unicamente dalla batteria? :confused: Denghiù! :!: |
se ho capito bene vuoi collegare il tuo Maximiser direttamente alla bat con i relativi cavetti ;). si può fare :D:D:D
|
Quote:
Grassie! :wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |