![]() |
dalle alpi al mare del nord
c'e' un treno DB che notte tempo congiunge il nord italia con il nord della germania, e porta le moto. Qualcuno ha gia' provato? Consigli e sconsigli, grazie. Periodo previsto fine agosto.
|
Quote:
preso lo scorso anno a luglio tornando dalla norvegia: Amburgo -> Lorrac (Basilea), se non sbaglio poi è lo stesso che prosegue per Verona / Bolzano. Spazio nella cuccetta 0.. cioè in 2 contemporaneamente in piedi non ci stai (quindi a parte lo spazzolino da denti il resto lascialo caricato sulla moto, non come abbiamo fatto noi... :)) Pulitissimo, letto abbastanza confortevole, sinceramente non ho usufruito del servizio ristorante quindi non t so dire come si mangia. Non ricordo esattamente il costo del biglietto ma era abbastanza caro paragonato per esempio al costo del tragehtto Kiel -> Gotheborg che invece è davvero uno spettacolo... Per agosto conviene informarsi/prenotare veloce perchè è parecchio gettonato... |
ho usufruito della tratta Lorrach ---> Hamburg Altona nell'agosto 2007
non credo che prosegua per l'Italia e io lo trovai "decente" come costo (204 Euro per 1 moto + 1 persona, trattandosi di tratta nazionale Germania per Germania) e mediamente acogliente come spazi .....trattandosi di cuccetta...... confermo la pulizia e aggiungo.....l'abbondante colazione.....continentale..... nell'ambito delle mie ricerche tre anni fa notai che c'era un collegamento anche da Livorno, ma non ne sono certo per ogni informazione visitai il sito delle ferrovie tedesche (dbautozug o qualcosa del genere.....google aiuta in questi casi....) ed avemmo i biglietti in pochissimo tempo |
ricordo che ci sono 3d che hanno parlato della cosa ma non mi sembra ci fossero state informazioni utili io chiederei a trenitalia considera il costo e nel caso prendi solo la tratta estera
|
Ho prenotato per il 24 Giugno andata e l' 11 Luglio ritorno.
1 pers. + 1 Moto: 609 Euro. Non mi ricordo esattamente i due viaggi, ma l'andata costa piu' che il ritorno (come per ogni cosa). Fai tutto su www.DbAutozug.de Consigliata vivamente la prenotazione il prima possibile. Non e' molto economico ma noi non avevamo alternative. |
In effetti è un po' caro, ma arrivare ad Amburgo freschi e riposati alle 8 la mattina, pronti per partire, non ha prezzo.
Specie per noi che abbiamo sempre i giorni tirati all'osso. 1270 € per due moto e tre persone, andata verona amburgo, ritorno amburgo monaco. A noi è piaciuto molto. Con un figlio di 11 anni poi, ogni cosa nuova è un'avventura. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |